Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburatore 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Sassari
Città: Telti

86 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 09:36:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
buongiorno, domenica sera facevo un giro sulla mia 50 special con la mia ragazza, e ad un certo punto la vespa perde dei colpi, allora penso avrò dimenticato il rubinetto del serbatoio chiuso (a volte capita ) ma non era cosi, dopo pochi metri la vespa scende di giri fino a spegnersi..allora parcheggio subito, prima cosa smonto la candela, non è bruciata, provo a fargli fare le scintille ed è tutto ok..allora penso, beh grippato non ho grippato perchè il motore gira bene, pedivella che scende giù liscia con la solita compressione..allora penso al rumore che ha fatto, ed era proprio come se gli mancasse la miscela,come quando dimentico il rubinetto chiuso! allora torno a casa,inizio a smontare il carburatore, lo guardo e sembra tutto apposto, apro dal galleggiante ed è tutto ok, apro dal filtro miscela, leggermente zozzo, ma alla fine è tutto ok..ho controllato che non ci fosse qualche filo staccato o che avessi tirato l'aria involontaria mente (penso proprio di tutto eh) ma niente la vespa non riparte. ora il mio meccanico è in ferie dal 13 al 26 e dall'alto della mia ignoranza nn so proprio cosa possa essere..voi che dite? dovrei controllare qualcos'altro al carburatore? o è un altro problema? perchè se la corrente arriva, il motore gira bene, cosa può essere? solo quello..ma la miscela al carburatore arriva è lui che non la passa, sempre secondo me eh..datemi un aiuto se vi è possibile, che non posso stare senza vespa per cosi troppo tempo! grazie e buona giornata

La febbre vespa non passa mai!

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
ma hai smontato la vaschetta del carburatore e pulito bene i getti?

comunque puoi fare una prova veloce per vdere se è il carburatore:
togli la candela e spruzzaci dentro un po' di alcol etilico (di quello per disinfettare le ferite)
rimonta la candela e vedi se va in moto per qualche giro

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

86 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:42:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per pulire i getti dovrei smontare le viti giusto? il problema dopo è rimontarle con i giri giustil..cmq dove attacca la pompa della benzina che dopo li ce un filtro, beh ora soffiando li a volte l'aria passava a volte no..devo cmq smontare i getti? e poi un altra cosa, se fosse quello il problema, come mai ora mentre lo smontavo c'era un pò di miscela nella vaschetta? non dovrebbe passare o no? cmq ora dò un pò di aria compressa dove attacca la pompadella miscela, credi che mi rovini qualcosa?

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:04:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai messo in riserva???

n/a
deleted

86 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:50:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh certo è la prima cosa che ho fatto, anche se avevo fatto il pieno poche ore prima, ma niente..ho visto le viti dei 3 getti e ho notato che sono completamente avvitate, quindi posso smontarle e pulire tutto con tranquillità, credete che pulire i getti con l'aria compressa possa rovinare qualcosa?

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 12:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
per evitare che i getti si intasino subito, dovresti smontare tutto il varburatore e mettere i pezzi in una vaschetta di metallo o vetro, quindi versarci un po' di benzina e pulire bene con un pennello.
L' unico getto che va regolato è quello del minimo ed è formato dalla vite laterale esterna, quella con la molla sotto. Se hai paura di sbagliare prendi nota di quanti giri servono per avvitarla tutta, così quando lo rimonterai, lo stringerai a fondo, quindi lo allenterai dei giri che hai trovato ( di solito 2,5)
soffia col compressore non solo nei getti, ma anche nei condotti interni del carburatore, pi rimonti tutto,
è molto semplice, difficile sbagliarsi, ma puioi sempre fare delle foto o prendere appunti..
già che ci sei pulisci anche il filtro dell' aria e non sarebbe una cattiva idea cambiare lo spillo del galleggiante

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

86 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 12:35:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille vespaforever!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:27:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah secondo me sono le puntine

se appuri che il carburatore è pulito

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:47:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
guarda che io avevo fatto una faq a riguardo... sei anche fortunato....è lo stesso carburatore tuo...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7644

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:48:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
e comunque, compra una candela nuova e provala... mal che vada, se non era quella, ne hai una di riserva in casa...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 14:24:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
perchè non provi a sostituire la candela?

a volte anche se si brucia la candela la scintilla la fa lo stesso

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

Città: centuripe

79 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 14:34:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Skinheadcannonau

buongiorno, domenica sera facevo un giro sulla mia 50 special con la mia ragazza, e ad un certo punto la vespa perde dei colpi, allora penso avrò dimenticato il rubinetto del serbatoio chiuso (a volte capita ) ma non era cosi, dopo pochi metri la vespa scende di giri fino a spegnersi..allora parcheggio subito, prima cosa smonto la candela, non è bruciata, provo a fargli fare le scintille ed è tutto ok..allora penso, beh grippato non ho grippato perchè il motore gira bene, pedivella che scende giù liscia con la solita compressione..allora penso al rumore che ha fatto, ed era proprio come se gli mancasse la miscela,come quando dimentico il rubinetto chiuso! allora torno a casa,inizio a smontare il carburatore, lo guardo e sembra tutto apposto, apro dal galleggiante ed è tutto ok, apro dal filtro miscela, leggermente zozzo, ma alla fine è tutto ok..ho controllato che non ci fosse qualche filo staccato o che avessi tirato l'aria involontaria mente (penso proprio di tutto eh) ma niente la vespa non riparte. ora il mio meccanico è in ferie dal 13 al 26 e dall'alto della mia ignoranza nn so proprio cosa possa essere..voi che dite? dovrei controllare qualcos'altro al carburatore? o è un altro problema? perchè se la corrente arriva, il motore gira bene, cosa può essere? solo quello..ma la miscela al carburatore arriva è lui che non la passa, sempre secondo me eh..datemi un aiuto se vi è possibile, che non posso stare senza vespa per cosi troppo tempo! grazie e buona giornata

prova a schiacciare un po' la parte della candela indicata nella freccia...

Immagine:

52,87 KB

n/a
deleted

86 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 14:50:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eccomi qua, problema risolto! il galleggiante rimaneva sempre alto e quindi miscela non ne scendeva! grazie a tutti ragà

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever