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Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 09:36:07
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buongiorno, domenica sera facevo un giro sulla mia 50 special con la mia ragazza, e ad un certo punto la vespa perde dei colpi, allora penso avrò dimenticato il rubinetto del serbatoio chiuso (a volte capita ) ma non era cosi, dopo pochi metri la vespa scende di giri fino a spegnersi..allora parcheggio subito, prima cosa smonto la candela, non è bruciata, provo a fargli fare le scintille ed è tutto ok..allora penso, beh grippato non ho grippato perchè il motore gira bene, pedivella che scende giù liscia con la solita compressione..allora penso al rumore che ha fatto, ed era proprio come se gli mancasse la miscela,come quando dimentico il rubinetto chiuso! allora torno a casa,inizio a smontare il carburatore, lo guardo e sembra tutto apposto, apro dal galleggiante ed è tutto ok, apro dal filtro miscela, leggermente zozzo, ma alla fine è tutto ok..ho controllato che non ci fosse qualche filo staccato o che avessi tirato l'aria involontaria mente (penso proprio di tutto eh) ma niente la vespa non riparte. ora il mio meccanico è in ferie dal 13 al 26 e dall'alto della mia ignoranza nn so proprio cosa possa essere..voi che dite? dovrei controllare qualcos'altro al carburatore? o è un altro problema? perchè se la corrente arriva, il motore gira bene, cosa può essere? solo quello..ma la miscela al carburatore arriva è lui che non la passa, sempre secondo me eh..datemi un aiuto se vi è possibile, che non posso stare senza vespa per cosi troppo tempo! grazie e buona giornata
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La febbre vespa non passa mai! |
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vespaforever
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Prov.: Ferrara
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4559 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 10:07:56
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ma hai smontato la vaschetta del carburatore e pulito bene i getti?
comunque puoi fare una prova veloce per vdere se è il carburatore: togli la candela e spruzzaci dentro un po' di alcol etilico (di quello per disinfettare le ferite) rimonta la candela e vedi se va in moto per qualche giro |
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 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 10:42:55
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per pulire i getti dovrei smontare le viti giusto? il problema dopo è rimontarle con i giri giustil..cmq dove attacca la pompa della benzina che dopo li ce un filtro, beh ora soffiando li a volte l'aria passava a volte no..devo cmq smontare i getti? e poi un altra cosa, se fosse quello il problema, come mai ora mentre lo smontavo c'era un pò di miscela nella vaschetta? non dovrebbe passare o no? cmq ora dò un pò di aria compressa dove attacca la pompadella miscela, credi che mi rovini qualcosa? |
La febbre vespa non passa mai! |
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120 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 11:04:55
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hai messo in riserva??? |
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Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 11:50:06
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beh certo è la prima cosa che ho fatto, anche se avevo fatto il pieno poche ore prima, ma niente..ho visto le viti dei 3 getti e ho notato che sono completamente avvitate, quindi posso smontarle e pulire tutto con tranquillità, credete che pulire i getti con l'aria compressa possa rovinare qualcosa? |
La febbre vespa non passa mai! |
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vespaforever
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Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 12:13:25
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per evitare che i getti si intasino subito, dovresti smontare tutto il varburatore e mettere i pezzi in una vaschetta di metallo o vetro, quindi versarci un po' di benzina e pulire bene con un pennello. L' unico getto che va regolato è quello del minimo ed è formato dalla vite laterale esterna, quella con la molla sotto. Se hai paura di sbagliare prendi nota di quanti giri servono per avvitarla tutta, così quando lo rimonterai, lo stringerai a fondo, quindi lo allenterai dei giri che hai trovato ( di solito 2,5) soffia col compressore non solo nei getti, ma anche nei condotti interni del carburatore, pi rimonti tutto, è molto semplice, difficile sbagliarsi, ma puioi sempre fare delle foto o prendere appunti.. già che ci sei pulisci anche il filtro dell' aria e non sarebbe una cattiva idea cambiare lo spillo del galleggiante |
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Prov.: Sassari
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Inserito il - 14/08/2008 : 12:35:44
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grazie mille vespaforever! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 13:27:40
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mah secondo me sono le puntine
se appuri che il carburatore è pulito |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 13:48:02
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e comunque, compra una candela nuova e provala... mal che vada, se non era quella, ne hai una di riserva in casa... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:24:13
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perchè non provi a sostituire la candela?
a volte anche se si brucia la candela la scintilla la fa lo stesso
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Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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Città: centuripe
79 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:34:46
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| Messaggio di Skinheadcannonau
buongiorno, domenica sera facevo un giro sulla mia 50 special con la mia ragazza, e ad un certo punto la vespa perde dei colpi, allora penso avrò dimenticato il rubinetto del serbatoio chiuso (a volte capita ) ma non era cosi, dopo pochi metri la vespa scende di giri fino a spegnersi..allora parcheggio subito, prima cosa smonto la candela, non è bruciata, provo a fargli fare le scintille ed è tutto ok..allora penso, beh grippato non ho grippato perchè il motore gira bene, pedivella che scende giù liscia con la solita compressione..allora penso al rumore che ha fatto, ed era proprio come se gli mancasse la miscela,come quando dimentico il rubinetto chiuso! allora torno a casa,inizio a smontare il carburatore, lo guardo e sembra tutto apposto, apro dal galleggiante ed è tutto ok, apro dal filtro miscela, leggermente zozzo, ma alla fine è tutto ok..ho controllato che non ci fosse qualche filo staccato o che avessi tirato l'aria involontaria mente (penso proprio di tutto eh) ma niente la vespa non riparte. ora il mio meccanico è in ferie dal 13 al 26 e dall'alto della mia ignoranza nn so proprio cosa possa essere..voi che dite? dovrei controllare qualcos'altro al carburatore? o è un altro problema? perchè se la corrente arriva, il motore gira bene, cosa può essere? solo quello..ma la miscela al carburatore arriva è lui che non la passa, sempre secondo me eh..datemi un aiuto se vi è possibile, che non posso stare senza vespa per cosi troppo tempo! grazie e buona giornata
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prova a schiacciare un po' la parte della candela indicata nella freccia...
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Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:50:25
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eccomi qua, problema risolto! il galleggiante rimaneva sempre alto e quindi miscela non ne scendeva! grazie a tutti ragà |
La febbre vespa non passa mai! |
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