Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - prima volta con una special si inizia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 prima volta con una special si inizia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 09:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Và sostituita, troppo fina e logora quella lamiera!

Prima smonta e sabbia, poi portala da un carrozziere, è la tua PRIMA VESPA d'altronde....mica vorrai iniziare subito sostituendo da te la pedana?

Se invece.....vuoi far da te....

b'hè è difficile e bisogna saper usare saldatrice e frullino....

ma nulla è veramente impossibile per un VESPISTA!

e Tu anche se in "erba" lo sei.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 13:29:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Portala da un carrozzo....

VESPA O MORTE

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 13:54:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

500 euro con libretto mancante in quelle condizioni è un po' tantino... le pedane te le vendono dritte, sta poi a te (o al tuo carrozziere) curvarle nella maniera giusta

dritte???? ma da chi ti fornisci???????
le ho appena comprate...curvate alla perfezione...l'unica pecca???
le testine di blocaggio presentano qualche difettuccio!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 14:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non le "liste pedana" ma il PAVIMENTO DI LAMIERA!

pugnodidadi

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 14:08:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ti consiglio una sabbiatura al quarzo, delicata ed efficace allo stesso tempo....
A quel punto riuscirai a vedere perfettamente dove dovrai operare, oltre al fatto che si lavorerà (te o il carrozziere) nel pulito...
A questo punto devi scegliere uter opzioni:
-1- prendere una classica pedana "bassa e rattoppare laddove se ne presentasse la neccessità sullo scudo...(dove la pedana non arriva)
-2- prendere questa al prezzo di 180 Euro:

Immagine:

14,82 KB

sono quasi certo, che optando per la seconda opzione riuscirai a risparmiare qualcosa rispetto alla prima... infatti, nonostante il pezzo costi di più, il lavoro per ataccare il tutto,
(evitando laboriosi rattoppi), dovrebbe essere minore..ciò equivale ad un minor costo di manodopera...però bisogna fare i conti prima di dare ragione alla mia opinione!!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 23:23:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

Ti consiglio una sabbiatura al quarzo, delicata ed efficace allo stesso tempo....
A quel punto riuscirai a vedere perfettamente dove dovrai operare, oltre al fatto che si lavorerà (te o il carrozziere) nel pulito...
A questo punto devi scegliere uter opzioni:
-1- prendere una classica pedana "bassa e rattoppare laddove se ne presentasse la neccessità sullo scudo...(dove la pedana non arriva)
-2- prendere questa al prezzo di 180 Euro:

Immagine:

14,82 KB

sono quasi certo, che optando per la seconda opzione riuscirai a risparmiare qualcosa rispetto alla prima... infatti, nonostante il pezzo costi di più, il lavoro per ataccare il tutto,
(evitando laboriosi rattoppi), dovrebbe essere minore..ciò equivale ad un minor costo di manodopera...però bisogna fare i conti prima di dare ragione alla mia opinione!!!!

cioè non so se te ne rendi conto ma sai che bordello dissaldare il cannotto dello sterzo e metterlo in dima in questo nuovo scudo-pedana, soprattutto dritto!?!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mrtony2010
Utente Normale

Città: messina

68 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 14:35:38  Mostra Profilo Invia a mrtony2010 un Messaggio Privato
l idea di tutto lo scudo nuovo non e male mi devo informare da me chi e che fa sti lavori cosi mi faccio 4 conti
ma tutto loscudo meno di 180€ non si trova?
cmq per il restauro aspettero un po prima devo imparare a portarla bene almeno il danno lo faccio ora

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 15:23:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un solo negozio un solo prezzo, mi dispiace!!!
se ti interessa dove chiedimi pure su MP.

->->VEPSA90: non credo che si impieghi meno tempo a rattoppare quà e là....
So che è uno spreco bestiale, ma potrebbe tagliarlo prima di arrivare al nasello...
così facendo risparmia molto lavoro e molto tempo...con un risultato eccezzionale!!!

Immagine:

17,38 KB

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 16:13:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ma butti via lo scudo! che spreco " Vespa " con 100 euro in meno ti compri la pedana e basta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 16:31:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

si ma butti via lo scudo! che spreco " Vespa " con 100 euro in meno ti compri la pedana e basta

lo si sa già e se ne è già discusso....
si è già detto che la pedana normale non arriva fino al punto in cui serve...
senza contare che questa è già curvata e evita le ratoppature... che comunque richiedono
tempo al carozziere...e si sa che non esistono ore più costose che quelle dei carrozieri!!!!
e magari, con un po di fortuna riuscirebbe anche a piazzare il pezo di scudo che rimane...

mrtony2010
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 16:32:48  Mostra Profilo Invia a mrtony2010 un Messaggio Privato
il lavoro e da vedere
perche se 80 costa la pedana e altri 100 per rattoppare e montarla conviene tutto lo scudo nuovo a 180 che forse con 40 50 euro te lo montano ed ho tutto nuovo

debbo farmi un bel giro qui a messina e girare un po per vedere la soluzione migliore e piu economica in questo caso

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 17:06:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mrtony2010 ha scritto:

il lavoro e da vedere
perche se 80 costa la pedana e altri 100 per rattoppare e montarla conviene tutto lo scudo nuovo a 180 che forse con 40 50 euro te lo montano ed ho tutto nuovo

debbo farmi un bel giro qui a messina e girare un po per vedere la soluzione migliore e piu economica in questo caso

sono stra stra e stra sicuro che 100 per piega pedana, saldatura pedana e rattoppaggio
non ti bastano...io, fossi in te mi orienterei più verso i 200 e forse più...
poi, vuoi mettere il risultato??? cmq indaga nelle tue zone sui costi e tutto, mi interessa
sapere se mi puoi smentire!!! sarei comunque felice per te!!!

n/a
deleted

Città: centuripe

79 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 11:04:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le rimettti x favore le foto in versione ridotta mrtony2010???? xk praticamente sono scomparse....

mrtony2010
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 16:22:33  Mostra Profilo Invia a mrtony2010 un Messaggio Privato
un carroziere mi ha chiesto 400€ per ricostruire le pedane e la verniciatura che ne pensate

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 18:49:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo proprio sia come avevo previsto io....
prova a chiedergli quanto vuole per dissaldare e saldare una pedana già pronta...
(digli logicamente che fornisci te il pezzo) e sta a vedere...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever