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Vespamaniasss
Utente Master

90ss


2234 Messaggi


Inserito il - 09/08/2008 : 14:57:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi.Dopo aver perso i documenti.....ho già prenotato la visita alla motorizzazione x il collaudo...il mio problema ora è questo..io monto

Marmitta SITO-SILURO
Carburatore 19-19
102cc Polini
Albero Lavorato
Carter Lavorati

Allora a quanto si dice in giro la mia vespetta dovrebbe fare 45, ma in motorizzazione mi pare che hanno una tolleranza di MAX 60-65km/h...

Ora per passare il collaudo la cosa principale sono i freni(ok) dp le luci(ok) le gomme (ok)....una cosa fondamentale è la VELOCITA' MAX...

Ragazzi aiutatemi voi. Sono preokkupato e molto spaventato x questo discorso.

Ho trovato da mio zio la marmitta originale,con la strozzatura pure orinale PIAGGIO. Se monto questa marma come andrà la vespa ???

E se dopo questa modifica, io modifico la corsa dell'acceleratore in modo tale da girare la manopola di meno invece di andare tutta a fondo, LA VESPA CON QUESTE MODIFICHE POTREBBE FARE 60...MAX_MAX 70 ???

RAGAZZI AIUTATEMI VOI...



VESPA O MORTE

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 18:16:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh, montare la marmittà originale con il 102 no dovrebbe fare molto bene al G.T. per quanto ne sappia io...
devi seguire altri trucchetti come la strozzatura del getto di alimentazione...altri mettono un "conetto"
(non so bene dove) per diminuire sempre l'alimentazione...potresti provare montando un carburatore 16/10...
aspetta conferma...ma non credo tu debba fare qualcosa di tanto diverso comunque...
in bocca al lupo!
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 19:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
se puoi montare un 16/10 è meglio,
altrimenti vai nella sezione Vespa Fai Da Te nel menù principale di VespaForever,
c' è scritto come superare la revisione,
io faccio sempre così, anche se l' ultima volta ho faticato molto
P.S. LA TOLLERANZA E' minimo 33 massimo 49,5 Kmh

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 14:23:59  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Capito.Quindi montando soltanto la marmitta originale non diminuisce di molto la velocità ???



VESPA O MORTE
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n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 14:57:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
montando la marmitta originale diminuisce eccome...ma vedrai che bella fine farai fare al G.T...
TE LO SCONSIGLIO!!!! comunque un mio amico ha passato la revisione con un 101..
non gli hanno fatto problemi...
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 17:07:28  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Quindi...ho capito che

1)Montando la marma originale si rovina il G.T...
2) Devo montare il carburo originale.
3) Devo fare una strozzatura alla SITO-SILURO...

Facendo queste modifiche (2-3) dovrei arrivare a fare MAX 50-55 ???

E poi xkè si rovina il GT cn la marma originale ??




VESPA O MORTE
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 09:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
mah.. non è detto che si rovini,
certo sono strozzature che vanno messe e poi tolte subito dopo la revisione,
quindi anche la marmitta originale per così poco tempo non fa niente.
piuttosto controlla la carburazione, strozzandola potrebbe ingrassarsi, e quindi avere il co2 inferiore a 7, smaglriscila per bene, tanto dopo la revisione la rimetti a posto e non rischi di grippare

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 10:32:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Potrei mettere quindi la marma originale e la carburazione piu' magra di quella di prima...e se metto pure una "strozzatura" alla manopola del gas ??...tipo che invece di girarla tutta la faccio girare x 3\4...

Con tt queste modifiche quindi dovrei arrivare a fare circa 50--55

???



VESPA O MORTE
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 13:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oppure....

facile-facile, vai in ferramenta e compra un bulloncino passo 4 (ovvero stessa filettatura della vite regolazione minimo, verifica) con annesso dadino....togli la vite regolazione minimo originale e monta su la nuova più lunga che fermerai con l'apposito dadino, ora noterai che dato che è più lunga (minimo 4 cm ma la lunghezza la determini con esattezza tu tagliandola all'occorrenza), dicevamo, noterai che sostituita la vite questa più lunga batte sul fianco interno del pozzetto del telaio, questo evita che la saracinesca del gas apra totalmente, rendendo la tua Vespa davvero lenta e impacciata, fai prove e resetta ad una velocità massima di circa 60Km/h, o meno...se hai inoltre registro gioco guaina tirato allentalo, questo compenserà lA CORSA RIDOTTA DEL CAVO, causata dalla vite modificata, prova e capirai....

OVVIO, NON DEVI SMONTARE NULLA!

Se non è una bella dritta questa.....

pugnodidadi
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 13:43:49  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Grazie mille poeta...

Xfetto.....

Dai che li freghiamo a quelli della motorizzazione...

Ma loro devono soltanto testare il motore...mica devono vedere ke tipo di carburatore monta ecc...ecc... giusto ?



VESPA O MORTE
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 14:08:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto, al peggio, te la bocciano ma tentar non nuoce e poi dipende da mCTC a MCTC, a seconda della provincia, qui a Roma sono SPIETATI!!!!

Oltre i 100Km/h sui RULLI!!!!

Grazie tornerò quando supera i 120!




BOCCIATA con ORGOGLIO!

pugnodidadi
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 14:11:43  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato



VESPA O MORTE
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n/a
deleted

PAOLO

Città: VENEZIA


171 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 10:59:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono preokkupato e molto spaventato x questo discorso.

preoccupato.....solo per questo? non ti invidio quando - a revisione passata - correndo vedi una macchina della polizia a bordostrada che "ferma" veicoli a campione per controlli....alla lunga troppe emozioni fanno male al cuore

PA0L0
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:50:51  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
TROPPI CONTROLLI.....Ma a me conviene rifare tt cose ???

Cioè rifacendo il libretto e la targa la vespa nn perde valore ??








VESPA O MORTE
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don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna


421 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 23:04:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
comunque do ragione a poeta, dipende tutto da motorizzazione a motorizzazione.. prima di fare tutto questo casino informati sul tipo di controlli che fanno.. qui a bologna io fatto il collaudo (e non la revisione, che sono 2 cose ben differenti, visto che la revisione si può fare in officina e li effettivamente controllano tutto: velocità, emissioni etc etc) per rifare targa e libretto già a 2 vespe e oltre ad accenderla e controllare luci e frecce non hanno fatto niente.. controllano la corrispondenza tra il numero di telaio sul mezzo e quello che c'è sulla denuncia di smarrimento e poi basta.. addirittura la 50R non avendo neanche le frecce ha avuto un collaudo che sarà durato al massimo 3 minuti..
esaminatore:"la accenda"
io:"d'accordo.."
e:"accenda le luci"
io:"fatto"
e:"freni.."
io:"ma non la luce stop non ce l'ha.."
e:"d'accordo.. allora siamo a posto cosi, porti i documenti dentro che le diranno quando ritirare targa e libretto nuovi"
io:"arrivederci"
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 18:29:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma si basta farsi sti problemi

monta sta dannata marmitta strozzata (cosa vuoi che gli faccia!?! mica esplode niente epr 1km o meno! basta con ste cavolate perfavore)

non toccare la carburazione/conetti e cazzatine varie fregatene


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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