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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 14:57:08
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Salve a tutti ragazzi.Dopo aver perso i documenti... ..ho già prenotato la visita alla motorizzazione x il collaudo...il mio problema ora è questo..io monto
Marmitta SITO-SILURO Carburatore 19-19 102cc Polini Albero Lavorato Carter Lavorati
Allora a quanto si dice in giro la mia vespetta dovrebbe fare 45, ma in motorizzazione mi pare che hanno una tolleranza di MAX 60-65km/h...
Ora per passare il collaudo la cosa principale sono i freni(ok) dp le luci(ok) le gomme (ok)....una cosa fondamentale è la VELOCITA' MAX...
Ragazzi aiutatemi voi. Sono preokkupato e molto spaventato x questo discorso.
Ho trovato da mio zio la marmitta originale,con la strozzatura pure orinale PIAGGIO. Se monto questa marma come andrà la vespa ???
E se dopo questa modifica, io modifico la corsa dell'acceleratore in modo tale da girare la manopola di meno invece di andare tutta a fondo, LA VESPA CON QUESTE MODIFICHE POTREBBE FARE 60...MAX_MAX 70 ???
RAGAZZI AIUTATEMI VOI...
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VESPA O MORTE  |
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n/a
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Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 18:16:28
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beh, montare la marmittà originale con il 102 no dovrebbe fare molto bene al G.T. per quanto ne sappia io... devi seguire altri trucchetti come la strozzatura del getto di alimentazione...altri mettono un "conetto" (non so bene dove) per diminuire sempre l'alimentazione...potresti provare montando un carburatore 16/10... aspetta conferma...ma non credo tu debba fare qualcosa di tanto diverso comunque...  in bocca al lupo! |
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vespaforever
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4559 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 19:09:14
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se puoi montare un 16/10 è meglio, altrimenti vai nella sezione Vespa Fai Da Te nel menù principale di VespaForever, c' è scritto come superare la revisione, io faccio sempre così, anche se l' ultima volta ho faticato molto P.S. LA TOLLERANZA E' minimo 33 massimo 49,5 Kmh |
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 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 14:23:59
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Capito.Quindi montando soltanto la marmitta originale non diminuisce di molto la velocità ??? |

VESPA O MORTE  |
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n/a
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Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 14:57:00
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montando la marmitta originale diminuisce eccome...ma vedrai che bella fine farai fare al G.T... TE LO SCONSIGLIO!!!!  comunque un mio amico ha passato la revisione con un 101.. non gli hanno fatto problemi... |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 17:07:28
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Quindi...ho capito che
1)Montando la marma originale si rovina il G.T... 2) Devo montare il carburo originale. 3) Devo fare una strozzatura alla SITO-SILURO...
Facendo queste modifiche (2-3) dovrei arrivare a fare MAX 50-55 ???
E poi xkè si rovina il GT cn la marma originale ??
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VESPA O MORTE  |
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vespaforever
Amministratore
    
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4559 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 09:57:18
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mah.. non è detto che si rovini, certo sono strozzature che vanno messe e poi tolte subito dopo la revisione, quindi anche la marmitta originale per così poco tempo non fa niente. piuttosto controlla la carburazione, strozzandola potrebbe ingrassarsi, e quindi avere il co2 inferiore a 7, smaglriscila per bene, tanto dopo la revisione la rimetti a posto e non rischi di grippare |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 10:32:08
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Potrei mettere quindi la marma originale e la carburazione piu' magra di quella di prima...e se metto pure una "strozzatura" alla manopola del gas ?? ...tipo che invece di girarla tutta la faccio girare x 3\4...
Con tt queste modifiche quindi dovrei arrivare a fare circa 50--55
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VESPA O MORTE  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 13:40:26
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Oppure....
facile-facile, vai in ferramenta e compra un bulloncino passo 4 (ovvero stessa filettatura della vite regolazione minimo, verifica) con annesso dadino....togli la vite regolazione minimo originale e monta su la nuova più lunga che fermerai con l'apposito dadino, ora noterai che dato che è più lunga (minimo 4 cm ma la lunghezza la determini con esattezza tu tagliandola all'occorrenza), dicevamo, noterai che sostituita la vite questa più lunga batte sul fianco interno del pozzetto del telaio, questo evita che la saracinesca del gas apra totalmente, rendendo la tua Vespa davvero lenta e impacciata, fai prove e resetta ad una velocità massima di circa 60Km/h, o meno...se hai inoltre registro gioco guaina tirato allentalo, questo compenserà lA CORSA RIDOTTA DEL CAVO, causata dalla vite modificata, prova e capirai....
OVVIO, NON DEVI SMONTARE NULLA!
Se non è una bella dritta questa..... |
pugnodidadi |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 13:43:49
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Grazie mille poeta...
Xfetto.. ...
Dai che li freghiamo a quelli della motorizzazione...
Ma loro devono soltanto testare il motore...mica devono vedere ke tipo di carburatore monta ecc...ecc... giusto ? |

VESPA O MORTE  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 14:08:55
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Giusto, al peggio, te la bocciano ma tentar non nuoce e poi dipende da mCTC a MCTC, a seconda della provincia, qui a Roma sono SPIETATI!!!!
Oltre i 100Km/h sui RULLI!!!!
Grazie tornerò quando supera i 120!
BOCCIATA con ORGOGLIO! |
pugnodidadi |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 14:11:43
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VESPA O MORTE  |
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n/a
deleted
 

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 10:59:22
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| Sono preokkupato e molto spaventato x questo discorso.
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preoccupato.....solo per questo? non ti invidio quando - a revisione passata - correndo vedi una macchina della polizia a bordostrada che "ferma" veicoli a campione per controlli....alla lunga troppe emozioni fanno male al cuore |
PA0L0 |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 22:50:51
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TROPPI CONTROLLI .....Ma a me conviene rifare tt cose ???
Cioè rifacendo il libretto e la targa la vespa nn perde valore ??    
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VESPA O MORTE  |
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 23:04:52
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comunque do ragione a poeta, dipende tutto da motorizzazione a motorizzazione.. prima di fare tutto questo casino informati sul tipo di controlli che fanno.. qui a bologna io fatto il collaudo (e non la revisione, che sono 2 cose ben differenti, visto che la revisione si può fare in officina e li effettivamente controllano tutto: velocità, emissioni etc etc) per rifare targa e libretto già a 2 vespe e oltre ad accenderla e controllare luci e frecce non hanno fatto niente.. controllano la corrispondenza tra il numero di telaio sul mezzo e quello che c'è sulla denuncia di smarrimento e poi basta.. addirittura la 50R non avendo neanche le frecce ha avuto un collaudo che sarà durato al massimo 3 minuti.. esaminatore:"la accenda" io:"d'accordo.." e:"accenda le luci" io:"fatto" e:"freni.." io:"ma non la luce stop non ce l'ha.." e:"d'accordo.. allora siamo a posto cosi, porti i documenti dentro che le diranno quando ritirare targa e libretto nuovi" io:"arrivederci"  
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 18:29:41
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ma si basta farsi sti problemi
monta sta dannata marmitta strozzata (cosa vuoi che gli faccia!?! mica esplode niente epr 1km o meno! basta con ste cavolate perfavore)
non toccare la carburazione/conetti e cazzatine varie fregatene |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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