Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Varese
128 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 20:50:30
|
Dopo iscrizione, o meglio, invio di foto e documenti a Roma, ad esempio al FMI, viene il perito di persona a controllare la vespa o si basano solo sulle foto?
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 21:37:51
|
si basano sulle foto |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 21:42:06
|
ok perfetto |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 22:37:51
|
okkio che se le foto "puzzano" di taroccamento o creano dubbi, l'esaminatore FMI della tua provincia potrebbe farti 1 visitina E se magari abita anche vicino a te, non gli costa niente .... (So che ad alcuni vespisti è andato..ed erano della Prov. di Varese)
Non voglio allarmarti.... ma meglio prevenire che curare  
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 00:13:06
|
questa foto ti " puzzerebbe " di taroccamento?
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 01:15:59
|
ma scosì le hai inviate???? ..SENZA FONDO BIANCO NON VAN BENE X L'FMI..... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 07:51:20
|
il fatto è appunto questo : se le foto non sono fatte a dovere, l'esaminatore regionale FMI o ti fa rifare la pratica con nuove foto e nuovo versamento di e.35,00 o magari fa il controllo la tua ha i piedini cavalletto non giusti, non va messo il tappetino lo specchietto (bisogna vedere se all'epoca era già previsto), togli il portachiavi ...... Ha' fatto le foto del numero telaio ?? leggibile ???
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:48:12
|
Serve di sfondo un muro bianco o almeno uniforme e chiaro (travertino), scarpe cavalletto nere e nuove e una rinfrescata ai cerchioni....
Con la FMI non hai problemi e la tua vespetta è bella ed originale si vede...
altra storia è invece il REGISTRO STORICO VESPA...
ma tralasciamo... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:57:57
|
nono ragazzi... semplicemente era una prova di foto.. so che ci vuole lo sfondo bianco! ma sfondo bianco anche per le vespe bianche o ci vuole uno sfondo in contrasto? Lo specchietto lo posso togliere, non ci sono problemi...
Alla sella manca un pezzetto di " guarnizione " grigia, quella sul margine posteriore ( se guardate dalle foto nel topic sulla mia vespa,si vede, sopra alla scritta piaggio) Dite che ci son problemi? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 09:53:32
|
secondo me, se sostituisci le scarpette e soprattutto lo sportellino del motore con uno originale, perchè vedo che hai la chiusura a chiave... te la passano subito  |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 10:00:11
|
Secondo me potrebbe andare bene, certo dovresti cambiare i gommini del cavalletto e togliere la chiave perche il portachiavi "stona".
Per lo specchietto, secondo me dovresti lasciarlo, dato che è OBBLIGATORIO dal codice della strada, almeno sul lato sinistro.
Il tappetino poi...non dovresti avere problemi, casomai nelle foto che mandi toglilo...non è un problema...per non avere problemi.
Per lo sfondo, è indicato, se non erro, sulla domanda che deve essere uniforme e chiaro, quindi falle su sfondo uniforme e chiaro...magari un giallino, o un grigio chiaro.
Per la visita dell'esaminatore non dovrebbe avvenire, l'esaminatore viene a visionare nel caso di richiesta delle caratteristiche tecniche o per pratiche per fare una nuova immatricolazione...almeno questo è quello che si capisce dal sito della FMI |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 10:41:48
|
noooo anche lo sportellino del motore devo cambiare?? cazzarola.... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 10:52:36
|
Ma no...passa anche così! |
pugnodidadi |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 11:06:25
|
perchè non provi a contattare telefonicamente l'esaminatore competente per la tua Provincia sul sito FMI trovi l'elenco ed i recapiti senti cosa ti dice ed eviti così eventuali sbattimenti magari inutili
  verifica, ma se non sbaglio è il Sig. Alfio Crespi Via Misurina 4 - 21052 BUSTO ARSIZIO (VA) cell. 348/8221860 (dal lun. al ven. ore 18-20) - e-mail riccardo.crespi@tin.it
per le mie l'ho contatato, è una persona gentile, molto disponibile a darti tutte le indicazioni necessarie ps. lo sfondo non necessariamente bianco : basta che sia in tinta chiara ed unforme (per le mie ho preso il muro di cinta tinta giallognola) |
|
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 11:09:10
|
Ok.. allora per le foto toglierò il tappetino e le chiavi dal bloccasterzo... per dare una rinfrescata ai cerchioni cosa posso usare? |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 17:47:48
|
| arcadio86 ha scritto:
per dare una rinfrescata ai cerchioni cosa posso usare?
|
Puoi anche non farla.
Nel caso in un qualsiasi ferramenta prendi il grigio cerchi, togli la ruota e la gomma, una grattatina con carta vetrata fine 1500 e/o 2000 con acqua e la passi, poi spruzzi la vernice spray e lasci asciugare. |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
Discussione  |
|