Autore |
Discussione  |
simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
181 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 12:39:55
|
Allora... sono arrivato su questo Forum da poco e vedo che ci sono molti che ne sanno di questa splendida moto!
Passiamo al problema: ho comprato una vespa 50 special con sotto un 75 polini... Dopo due settimane che l'ho usata, sono arrivo a casa e si è spenta.. Adesso non parte più, cioè parte ma soltanto spinta in una discesa mettendo in seconda... Ok.. non mi sono spiegato.. 
La mia vespa non parte da ferma, come se non arrivasse benzina o elettricità... però se la porti in una discesa, cominci a spingerla.. poi metti in 2 da spenta cominci a fare "po po po po po" poi spingi più veloce e incomincia a fare il bellissimo rumore della vespa ( )... Cosa può essere?
Ho controllato filtro, carburatore, candela, cavi... funziona tutto!
Cos'è?
|
|
Davide92
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 14:14:00
|
ciao
Incominciamo col dire che la vespa non è una moto...
è una...
...VESPA!!  
per il tuo problema, incomincia con le cose più semplici, quali cambiare la candela con una nuova, pulire il carburatore, e conrtrollare l'apertura delle puntine |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

Città: centuripe
79 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 19:33:34
|
ciao simo... preova a regolare le puntine.... oppure cambiale direttamente.... fammi sapere ciao |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 19:38:42
|
Vedi condenzatore...La bobbina è quasi eterna (tranne certi casi)...Pulisci i getti...candela rigorosamente nuova NGK B8HS...pulisci a che ci 6 il filtro dell'aria...le puntine anchesse rigorosamente nuove...vedi di comprare il tutto alla PIAGGIO oppure in uno di questi rivenditori "di fiducia"..
E un super quotone x Davide 92... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: taranto
284 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 22:46:57
|
dai due colpettini sulle elettrodo della candela e avvicinali...fallo e fammi sapere |
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 22:00:19
|
ok... ragazzi... Io sono sfigato! 
Portata dal meccanico (di fiducia) perchè non partiva.. e: (preparatevi)
*non so le parole... non me ne intendo*
un pezzo di ferro e un anellino che teneva il cilindro si è sfilato e caduto nel dentro e si è rotto tutto... devo cambiare l'albero motore e tutti gli altri pezzi che si sono rotti...
( speriamo che capiate. =) ) |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 22:09:06
|
ti si è sfilato l'anello elastico che tiene lo spinotto??strano,chi aveva prima la vespa deve averla montata da cani |
Don't Stop Believing |
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 22:21:58
|
Esatto.. proprio quello! 
E' successo a me però. Il meccanico mi ha detto che provava a cambiare tutti i pezzi che si sono rotti o danneggiati.
Mi ha detto che il prezzo potrebbe essere intorno ai 500-600 euro. Deve cambiare albero motore, cilindro, e tante altre cose... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 10:57:54
|
che ladro! con quel prezzo ne fai due di motori!
piuttosto trova qualche amico che te lo faccia a un prezzo onesto, sinceramente io sono un po' incasinato sennò ti dicevo di spedirmelo che con la metà te lo facevo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 20:09:00
|
Mannaggia...
Ormai è al lavoro... è davvero un prezzo così ladresco?
Vi dirò poi quanto me l'ha fatto.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 11:48:07
|
però,voglio farti i complimenti dopo che ti si è sfasciato quasi tutto il motore e dopo che il meccanico ti ha sparato una cifra da ladri mi è sembrato ke riesci ad avere ancora il carattere allegro...complimenti davvero, nn skerzo.  |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 15:03:21
|
Eccomi... o meglio: eccola! 
Sono felice perchè è tornata, ma mi ha fatto un prezzone! 
Ricapitolando... mi ha cambiato: frizione, albero motore, puntine, pistone, cilindro, candela... poi ha messo le strozzature, l'ha portata a fare il collaudo (passato) e il prezzo finale di tutto è di: 765 euro! 
Una bottazza e via! Tutti i miei risparmi! 
Adesso vi dico le mie impressioni dopo che l'ho portata via dal meccanico (non sono un esperto e vorrei sapere la vostra su alcune cose!)
- il rumore rispetto a prima è migliorato, tanto!  - la pedivella per l'accensione, però, è.. come dire? Più dura da spingere! - forse adesso c'è un problema che prima non c'era... le marce sono più dure! - e il meccanico mi ha detto che il carburatore è "stanco" di lavorare...
Poi altri problemi (lo sono?) che c'erano già da prima:
- i numerini della marce non sono al posto "giusto" - a volte la frizione rimane ingranata anche se non schiaccio la leva...
Cosa ne dite?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 16:08:49
|
| simo_slash ha scritto:
Eccomi... o meglio: eccola! 
Sono felice perchè è tornata, ma mi ha fatto un prezzone! 
Ricapitolando... mi ha cambiato: frizione, albero motore, puntine, pistone, cilindro, candela... poi ha messo le strozzature, l'ha portata a fare il collaudo (passato) e il prezzo finale di tutto è di: 765 euro! 
Una bottazza e via! Tutti i miei risparmi! 
Adesso vi dico le mie impressioni dopo che l'ho portata via dal meccanico (non sono un esperto e vorrei sapere la vostra su alcune cose!)
- il rumore rispetto a prima è migliorato, tanto!  - la pedivella per l'accensione, però, è.. come dire? Più dura da spingere! - forse adesso c'è un problema che prima non c'era... le marce sono più dure! - e il meccanico mi ha detto che il carburatore è "stanco" di lavorare...
Poi altri problemi (lo sono?) che c'erano già da prima:
- i numerini della marce non sono al posto "giusto" - a volte la frizione rimane ingranata anche se non schiaccio la leva...
Cosa ne dite?
|
sei in rodaggio, hai una migliore compressione quindi la pedivella è più dura, è normale. Se ha rifatto il motore il rumore è cambiato, certo ci son altri pezzi dentro! Normale che le marce son più dure, il "clac" dovrebbe essere pure più forte... come puo rimanere la frizione ingranata se non schiacci la leva??? la frizione si ingrana a leva schiacciata, forse vorrai dire la marcia |
I love Vespa Pk |
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 16:43:11
|
No no!
Guarda, ti spiego:
ingrano la seconda (per esempio) lascio la frizione tutto ok, mentre accellero, va molto su di giri, e appena muovi la manopola sinistra si ingrana la terza senza che io schiacci la leva... Mi sono spiegato bene? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 20:31:27
|
saltano le marce allora, strano se sei in rodaggio... l'ha cambiata la crociera il meccanico? |
I love Vespa Pk |
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:49:06
|
Mmm... no! Non credo...  |