Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia vespa non parte più
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La mia vespa non parte più
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

181 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 12:39:55  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Allora... sono arrivato su questo Forum da poco e vedo che ci sono molti che ne sanno di questa splendida moto!

Passiamo al problema:
ho comprato una vespa 50 special con sotto un 75 polini...
Dopo due settimane che l'ho usata, sono arrivo a casa e si è spenta..
Adesso non parte più, cioè parte ma soltanto spinta in una discesa mettendo in seconda... Ok.. non mi sono spiegato..

La mia vespa non parte da ferma, come se non arrivasse benzina o elettricità... però se la porti in una discesa, cominci a spingerla.. poi metti in 2 da spenta cominci a fare "po po po po po" poi spingi più veloce e incomincia a fare il bellissimo rumore della vespa ()... Cosa può essere?

Ho controllato filtro, carburatore, candela, cavi... funziona tutto!

Cos'è?

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 14:14:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ciao

Incominciamo col dire che la vespa non è una moto...

è una...

...VESPA!!

per il tuo problema, incomincia con le cose più semplici, quali cambiare la candela con una nuova, pulire il carburatore, e conrtrollare l'apertura delle puntine

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: centuripe

79 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 19:33:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao simo...
preova a regolare le puntine.... oppure cambiale direttamente....
fammi sapere ciao

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 19:38:42  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Vedi condenzatore...La bobbina è quasi eterna (tranne certi casi)...Pulisci i getti...candela rigorosamente nuova NGK B8HS...pulisci a che ci 6 il filtro dell'aria...le puntine anchesse rigorosamente nuove...vedi di comprare il tutto alla PIAGGIO oppure in uno di questi rivenditori "di fiducia"..

E un super quotone x Davide 92...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

io

Prov.: Taranto
Città: taranto

284 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 22:46:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai due colpettini sulle elettrodo della candela e avvicinali...fallo e fammi sapere

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:00:19  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
ok... ragazzi...
Io sono sfigato!

Portata dal meccanico (di fiducia) perchè non partiva.. e: (preparatevi)

*non so le parole... non me ne intendo*

un pezzo di ferro e un anellino che teneva il cilindro si è sfilato e caduto nel dentro e si è rotto tutto... devo cambiare l'albero motore e tutti gli altri pezzi che si sono rotti...

( speriamo che capiate. =) )

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:09:06  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
ti si è sfilato l'anello elastico che tiene lo spinotto??strano,chi aveva prima la vespa deve averla montata da cani

Don't Stop Believing

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:21:58  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Esatto.. proprio quello!

E' successo a me però. Il meccanico mi ha detto che provava a cambiare tutti i pezzi che si sono rotti o danneggiati.

Mi ha detto che il prezzo potrebbe essere intorno ai 500-600 euro. Deve cambiare albero motore, cilindro, e tante altre cose...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 10:57:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
che ladro! con quel prezzo ne fai due di motori!

piuttosto trova qualche amico che te lo faccia a un prezzo onesto, sinceramente io sono un po' incasinato sennò ti dicevo di spedirmelo che con la metà te lo facevo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:09:00  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Mannaggia...

Ormai è al lavoro... è davvero un prezzo così ladresco?

Vi dirò poi quanto me l'ha fatto..

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:48:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
però,voglio farti i complimenti dopo che ti si è sfasciato quasi tutto il motore e dopo che il meccanico ti ha sparato una cifra da ladri mi è sembrato ke riesci ad avere ancora il carattere allegro...complimenti davvero, nn skerzo.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 15:03:21  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Eccomi... o meglio: eccola!

Sono felice perchè è tornata, ma mi ha fatto un prezzone!

Ricapitolando... mi ha cambiato: frizione, albero motore, puntine, pistone, cilindro, candela... poi ha messo le strozzature, l'ha portata a fare il collaudo (passato) e il prezzo finale di tutto è di: 765 euro!

Una bottazza e via! Tutti i miei risparmi!

Adesso vi dico le mie impressioni dopo che l'ho portata via dal meccanico (non sono un esperto e vorrei sapere la vostra su alcune cose!)

- il rumore rispetto a prima è migliorato, tanto!
- la pedivella per l'accensione, però, è.. come dire? Più dura da spingere!
- forse adesso c'è un problema che prima non c'era... le marce sono più dure!
- e il meccanico mi ha detto che il carburatore è "stanco" di lavorare...

Poi altri problemi (lo sono?) che c'erano già da prima:

- i numerini della marce non sono al posto "giusto"
- a volte la frizione rimane ingranata anche se non schiaccio la leva...

Cosa ne dite?

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:08:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
simo_slash ha scritto:

Eccomi... o meglio: eccola!

Sono felice perchè è tornata, ma mi ha fatto un prezzone!

Ricapitolando... mi ha cambiato: frizione, albero motore, puntine, pistone, cilindro, candela... poi ha messo le strozzature, l'ha portata a fare il collaudo (passato) e il prezzo finale di tutto è di: 765 euro!

Una bottazza e via! Tutti i miei risparmi!

Adesso vi dico le mie impressioni dopo che l'ho portata via dal meccanico (non sono un esperto e vorrei sapere la vostra su alcune cose!)

- il rumore rispetto a prima è migliorato, tanto!
- la pedivella per l'accensione, però, è.. come dire? Più dura da spingere!
- forse adesso c'è un problema che prima non c'era... le marce sono più dure!
- e il meccanico mi ha detto che il carburatore è "stanco" di lavorare...

Poi altri problemi (lo sono?) che c'erano già da prima:

- i numerini della marce non sono al posto "giusto"
- a volte la frizione rimane ingranata anche se non schiaccio la leva...

Cosa ne dite?

sei in rodaggio, hai una migliore compressione quindi la pedivella è più dura, è normale. Se ha rifatto il motore il rumore è cambiato, certo ci son altri pezzi dentro! Normale che le marce son più dure, il "clac" dovrebbe essere pure più forte... come puo rimanere la frizione ingranata se non schiacci la leva??? la frizione si ingrana a leva schiacciata, forse vorrai dire la marcia

I love Vespa Pk

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:43:11  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
No no!

Guarda, ti spiego:

ingrano la seconda (per esempio) lascio la frizione tutto ok, mentre accellero, va molto su di giri, e appena muovi la manopola sinistra si ingrana la terza senza che io schiacci la leva... Mi sono spiegato bene?

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 20:31:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
saltano le marce allora, strano se sei in rodaggio... l'ha cambiata la crociera il meccanico?

I love Vespa Pk

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 21:49:06  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Mmm... no! Non credo...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever