Autore |
Discussione  |
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 22:48:17
|
W LA VERA VESPA! La mia "Lola" (px 200 e arc.) è semplicemente Perfetta! Perfetta!
Perfetta!
Perfetta!
Perfetta! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 07:49:41
|
io pensavo che un vero vespista non facesse certe descriminazioni ma anzi!!è vero che i gusti son gusti ma ditemi perchè un px non dovrebbe avere quel gusto diciamo vintage come altri modelli!!io ne ho avute tre e non mi sono mai stancato della linea delle sue forme e di quel simpatico musetto,non nego che sono innamorato di quella che ho attualmente .... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 09:51:10
|
ALT!
Non dico che una PX non sia VESPA 100%!
Anzi...è l'ultimocapitolo di un'epoca gloriosoa, l'ultimo baluardo al nuovo ceh avanza!
TRENTA ANNI di indefessa, incrollabile, purissima FEDE VESPISTICA!
Dal 1977 al 2007, da quella prima P125X senza frecce all'ultima delle RADUNO (esemplare n°1000) la PX ha rappresentato con orgoglio un prodotto che per longevità e affidabilità non ha eguali!
quindi tanto di cappello alle PX, ma....
per "gente come me " che ha superato gli "anta" è difficile farsi una ragione del fatto che presto diventeranno STORICHE a tutti gli effetti, già ora quelle che han 20 anni sono da considerarsi di INTERESSE STORICO ai fini FMI, solo è che mi fà strano!
LUIGI intanto carica una vecchia PX...
Lo aiuto a tirarla sul pianale...
la guardo e non ci trovo nulla di SPECIALE, sarà solo altro lavoro rubato magari ad una bella veterana degli anni 60-70, sì perchè RESTARARE una PX è cosa faticosa come RESTAURARE una GT!!!
E questo non mi garba!
Intanto quella FAROBASSO in giardino "ci" guarda, da un PASSATO questo sì davvero LONTANO!
I TEMPI cambiano vecchio PUGNODIDADI!
Ciò che IERI era COMUNE domani sarà STORICO!
Un'era tramonta....vecchie miscele, cambi manuali....son vecchio o comincio ad esserlo, proprio come una VECCHIA PX.....
STORICO nella setssa tenacia e persistenza, nel nome di un MITO, stavolta chiamatelo PX!
NUOVA LINEA 1977-200 (P125X, P150X, P200E, PX125E, PX150E, PX200E, 125 Arco, 150 arco, 200 arco, 125-150-200 restyling, 125 millenium, 125-150-200 disco, 125-150 Katalyzed, P125X Raduno limited)
|
pugnodidadi |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 12:25:06
|
magari poeta tra 10 anni cambierai idea del resto lo hai detto tu :è l'ultimocapitolo di un'epoca gloriosoa, l'ultimo baluardo al nuovo che avanza!
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 12:58:32
|
Confermo....
una PX è vespa 100%, la migliore, STORICA lo sarà tra TRE ANNI anzi...., le P200E del 1977 già lo sono ora...e sono curiosamente belle.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 22:50:36
|
sono maledettamente brutte nel loro stile anni 80-90!!!! ma probabilmente sono le più robuste e le più durature!!! infallibili!!!   |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 13:21:29
|
Monto due fregi in silver-plate su cofani restaurati, lo strumento a ventaglio segna i 100 di fondo scala, la batteria è piatta da 6 volt, cerchi e tamburi in tinta...mi volto a guardare quella PX200...
ecco ora monto la vecchia scritta fermata da ribattini minuscoli in numero di (NOVE), assurda e difficile....
ma che LUSSO e che LINEA questa vespa!
No...una PX non sarà MAI STORICA PER ME!
sarà sempre e solo una PX, con i suoi pregi e i suoi difetti...primo fra tutti essere nata dopo il 1976!
TRENT'ANNI NON BASTANO!
Per essere come una GT, una GL, una GS!
No..non bastano....me ne accorgo guardandole, son sorelle, ma non si somigliano affatto!
Cosa fare allora di queste PX?
Son lì ad invecchiare forse tra qualche anno cambierò GIUDIZIO su di loro....forse.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: CASELLE
103 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 12:55:19
|
| poeta ha scritto:
ALT!
Non dico che una PX non sia VESPA 100%!
Anzi...è l'ultimocapitolo di un'epoca gloriosoa, l'ultimo baluardo al nuovo ceh avanza!
TRENTA ANNI di indefessa, incrollabile, purissima FEDE VESPISTICA!
Dal 1977 al 2007, da quella prima P125X senza frecce all'ultima delle RADUNO (esemplare n°1000) la PX ha rappresentato con orgoglio un prodotto che per longevità e affidabilità non ha eguali!
quindi tanto di cappello alle PX, ma....
per "gente come me " che ha superato gli "anta" è difficile farsi una ragione del fatto che presto diventeranno STORICHE a tutti gli effetti, già ora quelle che han 20 anni sono da considerarsi di INTERESSE STORICO ai fini FMI, solo è che mi fà strano!
|
eeehhhh.......lo so girano le balle anche a me al pensiero di invecchiare.......e vedere px che appena usciti in concessionario e che sognavo di poter comprare gettando alle ortiche il 3 marce 50cc che usavo in giro per tutto il piemonte diventare "pezzi da collezione".......tsè e io che sul mio px avevo montato le casse nel bauletto e l'autoradio "tanga" |
....CORRENTE ARRIVA?...MISCELA ANCHE?....ALLORA DEVE FUNZIONARE!!!!!!!!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 09:35:08
|
Tanga & Canguro!
le buone semplici vecchie autoradio di una volta!
Saranno diventate "storiche" anche loro?
Cavolo invecchio!
MALEDETTAMENTE BENE PERO'.
Una PX...chiamarla storica sembra eccessivo, aspettiamo almeno fino alla pensione...
AUTOVOXON
|
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 09:28:07
|
avete mai visto il telaio di un PX in attesa di essere riverniciato? Intendo solo il telaio.... ha quella linea veramente storica che non ha mai abbandonato la vespa, almeno a partire da metà degli anni '60. E' una vera vespa (sarà perchè ne ho uno in restauro) e guiai a chi dice il contrario! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 13:09:14
|
cosi per esempio?
Immagine:
 244,65 KB |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 13:13:32
|
riduci la foto |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: CASELLE
103 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 20:01:10
|
chiedo scusa era la autoradio "DUETTO"...non tanga
Immagine:
 29,12 KB |
....CORRENTE ARRIVA?...MISCELA ANCHE?....ALLORA DEVE FUNZIONARE!!!!!!!!!!! |
 |
|
xericos
Utente Medio

Regione: Lazio
164 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 09:34:10
|
Però scusate, proprio voi mi dete se ha il cambio - la lamiera di ferro è una vespa e poi mi uscite così sul px? Allora io che ho una LML, mi devo suicidare sigh sigh. Ciao Federico |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Marano
184 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 17:18:23
|
| xericos ha scritto:
Però scusate, proprio voi mi dete se ha il cambio - la lamiera di ferro è una vespa e poi mi uscite così sul px? Allora io che ho una LML, mi devo suicidare sigh sigh. Ciao Federico
|
figurati io ke ho 2 pk... dai poeta è normale ke x te il px è nuovo... non xke ha campato 30 anni ma xke quando tu hai iniziato a camminare sulla vespa dopo qualke anno è uscita la nuova linea ke x te non è invekkiata! poi mettici ke lo vedi sempre nuovo fino al 2008...per te il px non sarà mai storico
Ps. KI DICE KE IL PX E' BRUTTO E' CONTRO DI ME: HO AVUTO MOLTI GIUDIZI SULL'ESTETICA DEL PK E CI SONO SEMPRE STATO, CAPISCO KE LA LINEA PK E' MOLTO PERSONALE MA IL PX NON SI TOCCA Un saluto Tony |
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura...menomale ke c'avevo il PK ke ne sono uscito! |
 |
|
Discussione  |
|