Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 10:11:35
|
Non mi sono MAI veramente piaciute le PX....
o meglio...
le usavo da ragazzo per andarci a giro, erano comode e ne ho avute tante, ma chi avrebbe detto che negli anni queste normalissime, comunissime Vespe sarebbero diventate oggetti quasi ricercati?
Chi?
,
,
Eccomi, LUIGI "mio complice" aiutami a tirarne su un "paio", che il bagagliaio è aperto!
Mi fà quasi strano chiamare una PX "prima serie", storco il naso, e sbuffo contrariato, LUIGI insiste nel dire che sono belle sopratutto la PX200E mix Tg Roma, manca solo una P150....
Anzi no, a settembre prendiamo anche quella....
,
ma insisto, non mi sono MAI veramente piaciute le PX, nè le considero "storiche", anche se tra tre anni avranno 30 anni....
Intanto mi consolo con una VNB2 del 61, il NIDO CRESCE e domani NUOVE VESPE PUNGENTI circoleranno nell'aria!
Ma queste "nuova linea" possibile siano già tanto vecchie?

Sembra ieri sul LAGO, un abbraccio, un bacio....
Vieni "amica mia" si torna a casa, il tempo vola!
Lo "fermerò" per TE.
NUOVA LINEA & VECCHI VESPISTI
|
pugnodidadi |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 10:25:01
|
Sicuramente la piaggio ha fatto vespe di ben altra classe, ma non capisco l'avversione di alcuni sul PX (non te ovviamente ho letto che anche tu come me hai un 200 ) infondo il PX è stato il più grande successo di casa piaggio...proprio per il suo gran successo è rimasta in produzione per molti, moltissimi anni. Forse proprio perchè ormai ci siamo abituati alla sua presenza in ogni città non ci rendiamo conto che anche lui ha i suoi anni sulle spalle, non è paragonabile ad un GS, ma anche il PX ha dato un contributo alla storia della piaggio. E poi noi con il PX abbiamo un vespatecnica tutto nostro ihihihih  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 11:16:17
|
In effetti la PX è la migliore delle Vespe, telaisticamente e meccanicamente parlando, ma....
una Vespa Piace e ci PIACE non tanto per la sua stabilità e7o prestazioni, è la LINEA assolutamente unica ed esclusiva, quell'alone vintage di un veicolo illogico ed oramai appartenuto al passato!
Certo che ho UNA PX200... anzi TRE, ma dire che son belle e storiche...
non me la sento proprio!
PX storica?
Ne riparliamo tra tre anni. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 11:40:53
|
ma dove le trovi tutte queste vespe? Senti odore di nitro a kilometri di distanza! |
Non correte...vespizzatevi! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 12:27:56
|
Sono un "cacciatore di vespe" ho udito fine, olfatto finissimo, artigli lunghi e canini aguzzi!
ma sopratutto il più valido dei "socii" LUIGI il "postino".
CACCIATORI DI VESPE |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 18:58:21
|
quoto poeta
forse ce n'è ancora troppe in giro
e diciamocelo, forse sono anche un po' bruttine
poi fotografate col manubrio dritto, sembra che gli abbiano ficcato un bastone su per il di dietro
mah io non la comprerei forse mai una px |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 01:28:06
|
Poeta..ma quella farobasso a fianco della GTR???????? |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 08:01:07
|
ma come fa a nn piacervi la px 200..io ce lho da poco e ne sono innamorato il vespone è storia come.... un macigno che nn si ferma mai e di fronte a nessuno... davvero un gran bel pezzo piaggio a breve posto anche le mie foto |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
Vecio Caligher
Utente Medio

Città: Trieste
219 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 12:40:27
|
MAh
Sono d'accordo quando dicete che il Px no ha quella linea vintage, quell'aria speciale che può avere una GS, una Rally e così via..... BIsogna dire però che il Px è una signor Vespa.... la + affidabile..... come ci sono le vespe bellissime così c'è la vespa affidabilissima, il MULO. Da considerarsi VESPA al 100% 
Per il Pk, almeno per il mio punto di vista.... è un altro discorso... COmunque Poeta complimenti, un bel gran lavoro !!  |
brandy.vecio chiocciola hotmail.it\ Viva là e po bon... Xè questo il motto triestin, che la vadi ben, che la vadi mal, Sempre alegri mai pasion.. Viva là e po boon\
VESPA 50 N ALLUNGATA + Vespa T5 IN ARRIVO |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 13:27:31
|
| vespaislife ha scritto:
Poeta..ma quella farobasso a fianco della GTR????????
|
è la vn2 che deve restaurare  però cavolo... è un conservato da paura  paolo pensaci bene  |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 13:29:30
|
| vespa_90 ha scritto: mah io non la comprerei forse mai una px
|
per quanto mi riguarda.............. su questo non ci piove  |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 15:19:25
|
mah io più vado ai raduni (ormai diventati praticamente solo PX-raduni) più nutro odio verso la px....mah...starò invecchiando! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 15:48:46
|
vespa 90...no comment... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 20:15:44
|
ci sono sicuramente vespe che hanno un fascino particolarmente vintage e la PX non è tra queste anche perchè è la più recente, ma è certamente una Vespa, oggi forse la Vespa per antonomasia, certamente la più diffusa, quella che è stata prodotta per più anni, la più affidabile e robusta e quella che è alla portata di tutti, bella economica affidabile e soprattutto V E S P A |
:-)
|
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 20:54:37
|
ma poi non capisco...che argomenti stupidi... è come se diciamo io ho il mercedes SL e mi fà schifo la classe A! Credo che qualsiasi vespista con un PX (ma anke con un PK) sogni un GS o una farobasso, ma non tutti possono permettersela! questo non è un buon motivo per discriminare chi ne possiede uno... |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 22:18:25
|
io mica discrimino anzi la PX è vespa a tutti gli effetti (a differenza di quanto si possa dire del PK) |
|
 |
|
Discussione  |
|