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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 20:28:42
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| per curiositā..dove si prende il carter frizione per barenarlo? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 01:27:48
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esatto Yuri, il massimo sarebbe barenare almeno a 89 mm per guadagnare un pō piu di volume che male non fā a questi bolidi...
io i miei li barenai a 89.3 entrambi!!
a domenico: barenare il carter lato frizione č molto complesso, io personalmente li bareno con varie staffe che mi son creato appositamente per fare il lavoro!!
ma ti assicuro, che solo per centrare al millesimo il carter ci si impiega un paio d'ore!!
e vā che non vado per nulla lento con la fresa.....
ricorda che minimo dovrai barenare a 88 mm e massimo , fino a che il carte lo permette!!!
certi carter a 88.2 sfondano (lato volano ) certi come i miei a 89.3 ti fanno avanzare ancora la bellezza di 1 mm di materiale!!
dipende dalle fusioni!!!
Altro consiglio da darti,
piu i carter saranno "stretti" di tolleranza rispetto all'albero, es 88mm piu avrai coppia sotto e meno giri massimi,
e piu saranno larghi es. 89mm piu avrai giri in alto , ma meno coppia!!!
io li preferisco belli larghi in assoluto,
tanto di coppia c'č nč gia da dar via!!!
..........Almeno il doppio!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 18:25:38
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| qualcuno ha mai sentito parlare del quickstell?č meglio del normale acciaio liquido? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 20:48:53
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lascia perdere prima di partire Dome!
esiste solo uno stucco metallico all'altezza di quei lavori,
e costa la bellezza di 200 euro alla confezione....
Carlo 83 ne sā qualcosa.... 
fai le classiche e durevolissssssime saldature e non sbaglierai!!!
lo stucco dura 2 giorni e poi perde,,..... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 01:34:04
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ok,via di saldature e si inizia a spianare,fresare,dremmelare e quant'altro..non bucare perō!!
ho tutto il nuovo blocco bello pulito come nuovo,ancora chiuso con gruppo termico montato;pensavo di lasciarlo cosė com'č x i riporti di saldature vari,almeno non rischio casini vari tipo deformazioni..cosa dite? se faccio riempire la valvola saldandola e lasciando dentro l'albero vecchio che non mi serve,almeno da dargli giā pių o meno una forma alla saldatura,rischio qualcosa o vado tranquillo?o devo aprire tutto il blocco? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 02:18:05
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togli tutto ai carter, e lascia solamente i cuscinetti vecchi!!
per saldare la valvola, non serve lasciare l'albero!
tanto poi devi barenare!!!
oppure fatti un tappo alla Yuri!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 11:05:06
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allora non c'č rischio che saldando mi stortino qualcosa?bene,allora comincio a smontare tutto e ad aprire ufficialmente gli scavi!  |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 14:18:29
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l'importante prima di saldare i carter č di portarli in temperatura e poi saldare!!
questo permette di ottenere colate perfette e senza soffiature!!!
oltre a questo i carter si deformano molto meno!!
la temperatura ottimale di pre-riscaldo č di circa 200°!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:25:35
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bella soluzione quella di yuri,non l'avevo ancora vista..mi sa che seguirō lui,sicura ed efficace!!due piccoli riportini all'esterno del travaso volano e travaso frizione(dei cater),chiusura della valvola con tappo e viiiiia conla barenatura finale!! [:
CIAOO
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 13:34:14
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eh sė... porca zozza... mi sono inventato tutti i mestieri possibili e immaginabili per metter sų quella Special.
Se un domani dovrei scrivere il mio curriculum quante pagine dovrebbe avere????????    |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 14:26:00
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ma poche....basta che scrivi:specialista vespista ellista |
Don't Stop Believing |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 18:12:34
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| che dite?č meglio saldare l'asse di biella drt x non rischiare che si giri l'albero?oppure riesce a reggere?se si come andrebbe saldato? |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:04:07
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| c'č qualcuno? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:48:23
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come sempre ci sono io a dispensar buoni consigli!! 
domč, se un ci fossi io .....   
due puntini di saldatura ti farebbero certo dormire piu tranquillo la notte,
i 14 centesimi di interferenza dovrebbero gia di loro dar sicurezza,
ma due puntini per parte di certo sono il top!!!
dati a TIG e nient'altro!!!
specifica in rettiffica di ricontrollare la centratura dell'albero DOPO LA SALDATURA!!
tolleranza massima ammessa: 0.05mm !! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 22:46:16
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grande bruno!!puoi dirlo forte.. immagino che saldino e poi si spiana a zero,giusto?
c'č veramente rischio che mi si giri su l'albero?? |
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