| Autore |
Discussione  |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 20:51:36
|
speriamo di risolvere tutti questi danni..dovrò ricreare un appoggio nell'angolo in basso a destra e x il prigioniero cosa posso fare?si può rimediare bruno??
la scheggiatura del travaso a dir la verità era già presente quando mi è arrivato a casa,cmq con una limatina andrà apposto? x lo scarico devo seguire il tuo segno in rosso o arrotondare solamente gli spigoli? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:18:27
|
ciao Dome! per lo scarico devi rendere il foro tondo, senza quel continuo varaire di forma!!
togli i 4 angoli che si son venuti a formare per via della lavorazione dei booster come nel mio disegno!!
per il piano d'appoggio vicino al travaso come ti dicevo è piu che sufficente un mini riporto di alluminio e una spianatina, mentre vicino al prigioniero la vedo molto dura anche io...
lì, per fare una cosa fatta bene, ci sarebbe da cambiare i carter e farli come si deve!!
anche perche avendo eliminato gli scalini al GT, si và completamente fuori del limite massimo offerto dal piano d'appoggio originale dei carter!!
diverso sarebbe stato se tenevi gli scalini(che non ti rubano nulla in temini di cavalli,e non ti regalano niente togliendoli)
allora si che non sarebbero serviti riporti, poiche la forma dei travasi dell'elle è appositamente creata per alloggiare il gt su carter originali solamente raccordati!!
se si levano gli scalini i riporti sono d'obbligo al 98% delle volte!!
Poi capitano carter PK grassi come quelli di Yuri, dove non servono riporti di nessun tipo!!
ma credimi, capita molto ma molto raramente!!!
per la skeggiatura risolvi semplicemente con una limatina,
ma se fossi stato in tè,
avrei rispedito indietro il cilindro chiedendone in sostituzione uno senza quel genere di difetti!!
ormai però è tardi...
non l'avresti dovuto nemmeno appoggiare sui carter!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 23:13:07
|
Questo è il mio scarico fatto da Bruno tanto per darti un'idea
Immagine:
 11,55 KB
Immagine:
 5,39 KB
Immagine:
 11,85 KB |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 02:06:07
|
speriamo di risolvere al meglio questi piccoli problemi..senza fare ulteriori danni e sistemare i danni fatti!!
che rischio c'è con quella vicinanza del prigioniero al travaso?io ho seguito semplicemente la guarnizione..poi,visto che i 2 semicarter non erano dello stesso motore ma di 2 motori diversi,può darsi che erano differenti..boooo!!!
allora domani mi fornisco di quella fresetta diamantata ed elimino lo scalino in eccesso e cerco di sistemare le 2 scheggiature della canna cromata. che sfiga però!!speriamo che vadoa tutto per il meglio perchè ci tengo veramente tanto a questo progetto..si può dire che è il mio primo e vero motore!
a presto |
 |
|
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 06:28:03
|
Non voglio mettere il dito nella piaga, me ne intendo poco di motori elaborati ma stando a leggere quello che scrive bruno e guardando le tue foto ti consiglio anche io di cambiare i carter e rifare da zero anche per un altro motivo che non e' stato ancora scritto:
La tua coppia carter non e' uguale numericamente! sono uguali e combaciano ma sono 2 carter che hanno girato uno su un motore guidato diversamente dall'altro! quindi si saranno create delle tolleranze uniche per ogni carter..
lato sx 324 lato dx 167

Considerando che stai facendo poi un motore bello pompato io non sottovaluterei la cosa!
Poi se bruno ti da il via libera fa come se avessi detto una boiata!
Ciao!
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 09:40:57
|
no no Paolo,
hai assolutamente ragione!!
la cosa migliore da fare in questo caso è procurarsi due nuovi carter UGUALI e rifare tutto da zero!!
saldature e riporti compresi!!
il mio consiglio è anche di non prendere troppo alla leggera l'M1-L, perche stì motori quà girano alti!!
e quindi con l'aumentare dei giri,delle prestazioni,e degli sforzi,
l'attenzione, la perfezione e la precisione devono essere direttamente proporzionali al tipo di motore!!
sempre per essere sinceri e farti capire cosa è meglio e cosa nò, ti dico che quei carter non sono fatti molto bene...
a partire dalla geometria dei travasi, all'insieme generale del come è stata interpretata la cosa!!!
perciò, prenditi un paio di carter nuovi (a 30 euro li trovi anche PK)
e mettiti lì con una calma pazzesca a disegnare i travasi sui carter e poi a cavarti gli occhi a furia di confrontarli tra loro!!
ti assicuro che se poggi bene la guarnizione ti verranno perfetti!!
prima però fai fare un paio di riportini e spianali, dopo allora sì che potranno iniziare gli scavi!!
PS.
per la storia del prigioiero con poco materiale attorno non c'è niente da fare....
ciao!! |
 |
|
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 12:03:42
|
Ecco grazie bruno!
Dai domenek prendi dei carter pk come ha fatto yuri76 e riparti da zero! vedrai che stavolta non sbagli!
L'importante e' non farsi prendere dallo sconforto ma accettare le cose per come stanno!
Cosi rischi seriamente di buttare un motore che e' costato un botto di soldi!
L'importante nell'acquisto dei carter nuovi e che abbiamo il numero di stampa UGUALE! e non farti fregare da chi ti dice che e' lo stesso! con quel motore non si scherza!
Inoltre mai farsi colpire dalla fretta... per lavori di questo tipo ci vuole sempre molta calma che aiuta e porta consiglio!
ciao! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 13:56:32
|
| ok ragazzi,se è proprio meglio far tutto da capo farò così..ma i carter pk sono uguali a quelli special?anche i componenti interni?cambio,crociera e tutto il resto?sennò trovo altri special e utilizzo quelli..cosa dite? |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 14:17:02
|
Sì... tutto preciso!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:32:55
|
| forse un amico mi regala i carter di una special..dite di riprovarci con questi o prendere quelli pk?mi metterò di straimpegno per farli nel migliore dei modi!! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:58:21
|
Mi pare di ricordare che secondo alcuni l'ingranaggio quadruplo dei PK fosse di materiale piu' scadente rispetto alle special anche se identico di dimensioni,potrebbe anche essere vero;è giusto non sottovalutare quelle piccole imperfezioni,anche io davo poca importanza ad un piiiccolo trafilaggio di miscela dal pacco lamellare,ma guarda caso poi il motore non girava piu' bene come prima e faticava a salire di giri in 4°,per non parlare di un'accenno di grippaggio sicuramente dovuto all'aspirazione di aria ma questo Bruno non lo sa ancora   ;almeno credo,cioè avevo già fatto un paio di tirate e stavo aprendo di nuovo il gas quando ho sentito il cilindro dare come una grattata...nulla di piu' ma mi è bastato per andare dritto in garage a cambiare le guarnizioni(e rimettere il getto piu' grasso). |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 23:13:34
|
porca vaccaccia!!
cosa Roby????
te masso!!  
vai tranquillo domenico, anche i carter special vanno benone!! |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 09:40:57
|
Ma sì... vanno bene.
Io ho avuto una fortunaccia sfacciata con il lavoro che ho fatto. Nessun riporto e nessuna sforacchiatura. Fresa un pò e spesso tasta con le dita quanto materiale rimane... a sensazione capisci quanto puoi spingerti oltre.
Per il quadruplo non ti saprei dire Roberto: il motore PK che presi era un 3 marce. Per cui il quadruplo è un 4 marce Special e l'asse del cambio di un PK 4 marce.
... a pensarci bene questo motore sembra proprio il motore di Frankestein... cacchio che miscuglio di motori diversi!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 12:16:17
|
mozzo e quadruplo pk, con cociera drt e molla rinforzata
il migliore cambio che ho mai usato
grazie a bruno
|
___ (°_°)
|
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 13:57:25
|
..il suono del postino è sempre così aspettato che quando arriva è una figata..stamattina mi sono arrivati i componenti della famiglia DRT! almeno ho dimenticato x un giorno di dover riaprire gli scavi da capo..
qualche foto di famiglia:
cestello e parastrappi ricavati dal pieno molle dure gialle crociera felino condansatore puntine platinate e una sorpresa(non l'ho ordinato),il disco bombato.. 

cestello,parastrappi,molle e cannocchiali..

e già che c'ero mi son messo dietro ad asportare il materiale dalla corona dentata seguendo le istruzioni di denis e ad inserire le 4 molle!

ho provato ad assemblare il tutto solo che,tirando bene i cannocchiali alle viti con testa spianata,rimane un gioco troppo eccessivo secondo me..tipo che il parastrappi si muove con un semplice movimento della mano.come mai?c'è qualche modifica da fare?yuri tu che l'hai montata da poco..
un'altra cosa,non ho capito perchè denis mi abbia mandato il disco bombato..forse con il nuovo cestello è d'obbligo metterlo per questioni di spazio,o che altro? |
 |
|
Discussione  |
|