| Autore |
Discussione  |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 21:34:12
|
hai un Mp con le info! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 21:45:56
|
risposto al messaggio! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 19:01:47
|
| qualcuno ha mai acquistato da scooter center?io ho assolutamente bisogno del kit grimeca per pk,solo che su sip non è più esposto e l'ho trovato per caso su questo sito.. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 19:24:13
|
diciamo che scooter center è ottimo a pari livello di SIP, ma è un pò piu lunghetto sulle spedizioni...
nulla di chè,
ma per mè che son cliente abituale su sip e che ricevo tutto il giorno dopo, aspettare una settimana è come se fosse troppo... 
ma vai tranqillo comunque!! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:13:19
|
ho controllato bene poco fa:questo benedetto kit non ce l'hanno nemmeno loro.. dove vado a recuperarlo ora?? ho guardato anche sul sito della grimeca,ma niente.. |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:24:55
|
| ah bruno dimenticavo..domattina ti spedisco il volano!poi fammi sapere quando ti arriva,ok? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:29:02
|
perfetto!!
se lo spedisci domani mattina , con il celere 3 in teoria arriverà giovedì massimo venerdì!!
così il sabato lo rispedisco e ad andare a martedì o mercoledì lo avrai a casa!! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:36:38
|
grazie bruno!sei veramente gentile sai mica qualcun'altro che ha sto kit grimeca???qualche consiglio o aiuto ? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:38:09
|
il solito ton4zzo...
ma ti costa un'occhio.... |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:48:26
|
sti caxxi..361 euri.. ........... |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 18:54:49
|
eccoci qua!!oggi pomeriggio ho provato a montare provvisoriamente albero,pistone e cilindro per conoscere un po' i valori che andrò a utilizzare con questo bel motore 
mettendo alla base la guarnizione più spessa fornita nel kit,la basetta in rame fra testa e cilindro e tirando i dadi della testa per bene(con il solito metodo dei 2 pezzetti di stagno)ho misurato il valore di squish:0'9 tondi tondi!!
dopo di che,aiutandomi con un goniometro autocostruito,ho finalmete controllato le fasi rispettive di travaso e scarico:136/185..ricordando che monto l'asse disassato drt,direi che non è niente male! nei prossimi giorni inizierò a lucidare a specchio lo scarico,a togliere lo scalino fra pmi e travasi creatosi con il montaggio dell'asse e infine volevo portare lo scarico a 190 alzando un pelo la luce..però non ne sono tanto convinto,voi che ne dite?lo lascio così o ritocco? |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 14:15:35
|
| bruno!!mi daresti un consiglio??sto iniziando a ritoccare il cilindro e ho provato a togliere il gradino fra pmi e travasi solo che non so come operare..c'è poco spazio,mi puoi dare qualche aiuto?grazie dome. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 17:38:51
|
è un lavoretto da fare con i guanti di seta quello!!
ricordi che io lo feci ??
devi usare un dremmel ad almeno 18/20.000 giri e utensili a pallina diamantati!! niente molettine abrasive(che durano un secondo) e niente fresoline con dentini o palettine(scheggeresti la cromatura!!!!)
ma delle semplicissime fresettine lisce diamantate!!
togli 0.8 mm o 1 mm,
quello che serve insomma!!
per finire dovrai avere un'altezza di luce di 11.5 mm sia dei principali che nel frontescarico!!
c'è da lavorare mooooooooooooooooooooooolto di fino e senza fretta!!!
certo che se me lo mandavi con il volano il lavoro te lo avrei fatto io!!!
per le fasi e lo scarico ti consiglio di non toccare niente, perche poi andresti inevitabilmente ad alterare altri parametri, che con 185 di scarico e 136 di travaso vanno per ora benone!!
Per migliorarlo piuttosto ci sarebbe da dare una sapiente toccata ai booster,
sempre con utensili diamantati però!!
quei buchi li conosco molto bene io, robertoromano ne sà qualcosa..... |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 18:32:02
|
ho capito,ma te da dove fresavi?
Dalla base immagino, la parte più comoda... cmq ho lucidato lo scarico e l'ho portato a 192° con la massima cautela perchè è troppo delicato!!!
I 2 booster li ho già maggiorati prendendo spunto dal vecchio L.. metto qualche immagine così puoi farti un'idea di ciò che sto combinando...
i carter adattati all'L

i 2 booster e scarico lucidato e alzato

cmq ho provato in tutti i modi a entrare in quei travasi,ma è molto limitato! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 19:58:06
|
Nella prima foto ho notato subito che nell'angolo in basso del travaso lato frizione non hai piu nemmeno un pelo di battuta/tenuta per il cilindro!!
e stessa cosa anche in prossimità del prigioniero alto verso lo scarico!!
ma come hai fatto???
i carter poi non sono per nulla asimmetrici, cioè, i travasi non sono uguali tra loro... occhio perche senza tenuta sotto al cilindro risci dei grossi smagrimenti!!!
fai al piu presto un cordino fine di saldatura e spiana a lima!!!
Immagine:
 36,71 KB
poi ancora ho notato che in prossimità del travaso Sx e del PMI sullo scarico, ti si son create due skeggiatura o criccature del cromo!!
eliminale lisciandole con limette da modellismo!! rischi che con con le alte temperature la cromatura inizi a sollevarsi!!
Immagine:
 37,84 KB
mentre per lo scarico hai fatto un lavoro ottimo direi, ma ti consiglio di arrotondare l'uscita al collettore che dovrai anch'esso slimazzare di poco!!
Immagine:
 42,44 KB
invece per lavorare i PMI dei travasi devi solo ed esclusivamente operare dal lato appoggio testa,
sfiorando il PMI senza mai calcare o insistere, fino ad abbassarti del dovuto!!
 |
 |
|
Discussione  |
|