ciao!!prima di tutto volevo ringraziare bruno x il suo prezioso consiglio:è andato tutto bene con il freno a disco sbagliato,ho trovato l'aquirente!e poi avevo un'altra domanda:volevo utilizzare come accensione il condensatore drt.,mi sapete dire qualcosa in più rispetto a questa novità??sul sito non l'ho trovato..quanto mi costerebbe?cosa comprende il "kit"?grazie in anticipo!!
Questo speciale condensatore D.R.T. è esternamente identico all’originale Piaggio ed è specificamente studiato per accensione a puntine platinate della Vespa 50 e 125. Ciٍ che distingue questo componente da un condensatore Piaggio è l’amperaggio, studiato, ottimizzato e testato dall’officina Denis Racing Team per far rendere al meglio il gruppo accensione: permette, infatti, di egualiare le prestazioni di una moderna accensione ad anticipo variabile, consente, quindi, di avere un angolo di anticipo diverso a seconda dei giri del motore, migliorando notevolmente la risposta del propulsore a qualsiasi regime.
Chi lo ha provato:su di un motore abbastanza prestante e la differenza con il condensatore originale è avvertibile. E’ stato montato su accensione Vespa 50 Special E’ perfettamente intercambiabile all’originale e non occorre modificare nulla per il montaggio, occorre solo inserirlo nel foro del piatto bobine, stagnare il rosso proveniente dalla bobina e collegare l’occhiello del filo giallo del condensatore alle puntine; naturalmente è sempre buona cosa verificare tutti gli altri collegamenti dello statore. Si rimonta il piatto bobine in posizione di “tutto posticipato” ovvero ruotato completamente in senso antiorario e si regola la distanza delle puntine secondo i valori Piaggio. Risultato: l’accelerazione è sensibilmente migliorata fin dai bassi giri risultando più pronta e vigorosa, in allungo il motore ha guadagnato giri e le temperature del gruppo termico sono leggermente diminuite anche dopo lunghi tragitti a pieno regime; la potenza del vostro motore è distribuita meglio in tutto l’arco di utilizzo.