Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 19:08:44
|
denso W 27 !! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 19:14:47
|
ok!grazie bruno!! mi è arrivato anche il kit grimeca del freno a disco..una cosa:mi manca il tubo aereonautico da montare;se lo prendo da assemblare(diciamo,con i 2 occhielli staccati)come posso fare a collegarli al tubo?c'è una macchina apposta che pinza il tutto assieme?te hai preso quello già completo e hai allargato il foro della forcella per farcelo passare? |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 21:36:38
|
| robertoromano ha scritto:
| domenek ha scritto:
ma come??nel mio pacco c'erano solo i dischi in acciaio... dici che non vanno bene??x la molla io monterò quella stra morbida e più larga di tutte esternamente,mentre all'interno di quest'ultima metterò quella media.
|
Anche io ho montato la molla intermedia,comunque se i dischi che ti hanno mandato sono 2 saranno di quelli spessi che vanno con i 3 di sughero tipo originali,altrimenti il pacco a 4 dischi devi usare i suoi.Ma per caso sono neri come il disco alloggio molla in materiale speciale o hanno il solito colore lucido?
|
Riguardando le foto della mia M2 mi son ricordato che i 2 dischi in acciaio che danno assieme devono proprio essere quelli scuri come il disco alloggio molla in materiale speciale,quindi credo proprio sia meglio usare quelli abbinati a 3 dischi tipo originali. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 22:38:36
|
ciao domenek!!
il tubo areonautico lo dovevi prendere alla SIP con l'altra roba!!!   
costa sulle 60 euro e non ha bisogno di macchinette "crimpatrici" per assemblarlo!!!
ti danno due raccordi con relative boccoline e dadi conici per la chiusura!!
è semplicissimo e comodissimo, poiche li puoi aprire e chiudere quante volte vuoi!!!
per il foro nella forcella vai tranquillo, che ci passa alla perfezione senza allargare nulla!!!
il kit corretto che devi comprare è questo!!!
http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=17302&SID=d0e4a0e43b940ba17d29103473325374 |
 |
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 02:36:54
|
infatti ho fatto un bello sbaglio.. cmq in settimana lo ordino così potrò montare il tutto!!sai la misura del filetto di quei bulloni?giusto per regolarmi con la mia pompa.. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 09:57:29
|
il filetto dei bulloni è da 8 mm se non ricordo male...
ma come mi regolo con la pompa???
mica l'ho capita questa..... |
 |
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 10:14:19
|
ho appena controllato..il filetto della pompa che monto sul manubrio è da 9 mm,quindi mi dovrò procurare un bullone con quel filetto,visto che nel tubo me ne daranno uno da 8!!  |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 10:50:37
|
aspetta aspetta!!!
ora capisco!!
tu parli der raccordino che si và ad avvitare nel corpo della pompa!!
allora si, dovrebbe essere da 9 quello, anche perche tutte le pompe in circolazione,
dal vespino alla maximoto,
hanno l'attacco unificato e standard!!!
quindi vai tranquillo và!! |
 |
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 11:55:20
|
menomale.. mi hai tolto un sollievo!! |
 |
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 11:27:06
|
chiedo aiuto a tutti voi e soprattutto a bruno in particolare perchè so che ha già montato il kit freno a disco della grimeca..ho un gran problema che non riesco a risolvere:praticamente quando monto il mozzo nella boccola sull'alberino,arriva fino in fondo toccando sul piano della boccola e avvitando poi il dado sull'albero me lo spinge sempre più giù e stringendolo non gira più del tutto!!ora,io ho provato a spessorare all'interno della boccola,solo che il problema dello sfregamento è risolto..mentre quello del bloccaggio del mozzo no!penso che che le gabbie a rulli facciano fatica a lavorare visto che assemblando il tutto lo spessore interferisca con questi cuscinetti.come devo intervenire??non so più che fare..  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 11:35:54
|
Solo un "plauso" a BRUNO che sempre assiste i vespisti impegnati con i loro motori "M"...
Come faccia però a "VIVERE" senza una Vespa è un mistero per me.....
Un giorno prima o poi dovrò comprarmi questo "M"....
se altri vecchi ROTTAMI non mi tentano difatti dovrei poter trovare il necessario denaro quest'anno!
Chissà....
....di certo saprò a chi chiedere consigli!
Scusate l'intromissione, saluto ed auguro a tutti buon lavoro e buon FERRAGOSTO!
APPLAUSI
|
pugnodidadi |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 11:37:37
|
hai messo il seger??
metti qualche foto che almeno si capisce meglio il problema e sia piu facile aiutarti! |
 |
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 12:01:39
|
si l'ho messo..in questa foto si vede:

e invece qua si vede la testa della vite a brugola del disco che sfrega sulla boccola:

e questo è quello che rimane fuori dell'alberino,quindi lo spazioper avvitarci il dado..

spero si riesca a capire qualcosa del mio problema.. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 12:43:20
|
ti ho modificato le foto perche si vedevano molto piccole!! per vederle cosi togli la dicitura ".th" prima del ".jpg" !!
la cosa mi sà strana forte....
poiche quel kit lo conosco come le mie tasche e mi sorprende vedere il sottotamburo così alto e il disco piatto!!
metti un paio di foto da lontano e dei pezzi separati del kit!!
mi sà che lo hai sbagliato.... |
 |
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 13:02:34
|
ma come l'ho sbagliato??a ordinare??noooooooooo.. c...o!!ho preso quello classic e mi è arrivato questo:

ho ordinato questo |
 |
|
Discussione  |
|