| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 22:41:45
|
| Fai un riporto e spiani ad altezza adeguata..... |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 22:56:14
|
esatto,
fai un micro riporto e spiana con limetta a grana sottile!! poi per far le cose a puntino, rifinisci il travaso propio lì in corrispondenza del di dove verrà fatto il riporto!!
Infatti propio lì si nota che il travaso non è perfettamente simmetrico,
sicuramente lì ti sei tenuto stretto propio per non andare a togliere troppa battuta!!!
una volta fatto il riporto raddrizzalo bene che di spazio ne avrai sicuro!!
Immagine:
 41,01 KB |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 23:02:48
|
quindi possono andare come simmetricità??
una domanda:quando monterò la marmitta,dovrò spostare la bobina dal suo solito posto perchè tocca con il collettore o ci sta comunque? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 23:33:43
|
si dai...
diciamo solo che devi ritoccare un pelo il travaso lato frizione dopo il riportino!!
per la bobina, la dovrai spostare solo se monterai la M3XC, che a sua volta per poterla montare devi anche tagliare un pezzo di mezzaluna!!!
se invece monterai una marmitta con collettore classico a 90° allora da lì non la muovi!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 18:30:38
|
menomale.. 
si monterò la m3xc,quindi dovrò spostare la bobina..dove consigliate di metterla?avevo pensato di fare una staffetta e metterla all'interno della scocca praticamente all'asterno del vano carburatore.può aho già tolto la mezzaluna e spianato il tutto e ho modificato anche la chiocciola per far stare sto popo' di marmitta!!! 
mi consigliate di prendere anche il compensatore di fluidi?visto che devo fare un ordine dalla sip pensavo di aquistarlo.. |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 23:47:34
|
Se hai il collettore originale in alluminio non puoi saldarci l'inserto del compensatore che è in ottone,allora solo avvitato come da istruzioni seondo me è troppo fragile;se invece hai possibilità di avere un collettore in ferro come fece per me Bruno la saldatura si puo' fare allora se vuoi puoi metterlo ma verifica di lasciare lo spazio per quando ammortizzi,io ho dovuto creare un'asola apposta sul foro per il collettore nel telaio.Non si sa mai che accordi la carburazione... |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 00:45:19
|
perchè fragile?se si fa un foro preciso e una bella filettatura,penso che tenga magari anche un pelo di frenafiletti.. non penso debba fare dei grandi sforzi,no??è solo una mia opiione visto che non ne hpo mai montati.. |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 20:44:57
|
domani sera porterò i nuovi carter in rettifica per la barenatura e la sabbiatura..volevo far spianare l'appoggio di 0,5 mm per portare tutto al piano più preciso possibile;dite che è abbastanza o è meglio di più?
se va bene con 0,5 avevo pensato di mettere una guarnizione della stessa misura per tornare allo stato iniziale..è possibile utilizzare quella di carta oppure per forza una basetta in alluminio? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 21:05:54
|
| domenek ha scritto:
perchè fragile?se si fa un foro preciso e una bella filettatura,penso che tenga magari anche un pelo di frenafiletti.. non penso debba fare dei grandi sforzi,no??è solo una mia opiione visto che non ne hpo mai montati..
|
Ti diro',a me si è rotto presto,probabilmente toccava anche ammortizzando infatti dopo saldato ho allargato il foro nel telaio e fine dei problemi,comunque ricordo una foto di Bruno mi sa che anche lui aveva saldato;se ci pensi poi il tubo in gomma ha comunque il suo peso e in quel punto prende molte vibrazioni e quell'inserto ha il diametro di qualche mm. ed è cavo internamente quindi troppo sottile secondo me.Se si rompe mentre sei in giro è un brutto affare,per fortuna qando è capitato a me avevo il manicotto parapolvere stretto con una fascetta che era sceso sopra cosi'ha limitato i problemi ma il motore non girava come doveva. ps:scusa se ti rispondo un po'in ritardo ma sono stato preso col Falc |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 21:09:57
|
| ho capito..invece riguardo al piano d'appoggio dei carter? |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 19:20:23
|
| vorrei prendere da sip il compensatore di fluidi..una domanda:la posizione del connettore che andrà al collettore,ha una misura precisa o va bene una "qualsiasi"? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 19:50:37
|
| Tra pacco lamellare e carburatore,piu'vicino possibile al pacco lamellare per avere subito i gas a disposizione quando acceleri e forando in verticale da sopra per non creare turbolenze ai bassi regimi. |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 19:53:02
|
| grazie!!te quale avevi? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 23:51:19
|
Quale ho,anche se ancora per poco...solito Stage6 consigliatomi da Bruno,come avevano lui e Stefano.Funziona a depressione,cioè mentre acceleri si crea il vuoto all'interno poi quando lasci l'acceleratore aspira la maggior parte della benza che altrimenti verrebbe sputata fuori dal filtro aria;rispetto al Malossi ha il pregio di essere eterno,cioè quello Malossi a soffietto di gomma presto o tardi è destinato a creparsi e rompersi.Qando acceleri di nuovo restituisce la miscela subito vicino al pacco lamellare prima del carburatore.Dicono che sia utile anche ad ''accordare''il flusso,una parola troppo complicata per me ma si capisce il senso Io ho messo un tubo per carburanti trasparente,ale volte si nota qualche goccia di condensa che accelerando piano piano scende,i gas vaporizzati penso proprio che viaggino meglio.
Foto da montato Immagine:
 42,24 KB
Inserto saldato Immagine:
 10,72 KB
Sede nel telaio anti rotture... Immagine:
 26,3 KB |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 21:05:00
|
ciao a tutti! la mia fase di scarico finale è di 192° e volevo sapere qual'era la lunghezza finale della mia m3xc..leggendo qualcosa in giro,ho trovato questa formula:
Lunghezza = (gradi fase scarico x 520) / (regime di rotazione x 12)
dove 520 sono i m/s della velocità dei gas che passano per la luce di scarico..
e questa è la mia formula 192°*520/12500*12=0.6656 m
bruno mi aveva accennato di accorciare il collettore ma non ricordo di quanto.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? |
 |
|
Discussione  |
|