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Città: Centro Italia
2 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 14:30:55
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ciao a tutti ho fatto un guaio, se così si può dire (motore 125 4 tempi ET4)
nel garage avevo un avanzo di quegli spray per pulire il carburatore (nient'altro che petrolati molto volatili, trielina, e "sciogli porcherie" vari). SEGUENDO LE ISTRUZIONI ho dato una bella spruzzata a tutto il carburatore (ESTERNAMENTE), ai leveraggi, molle, cavo del gas, attuatore dell'aria automatica, fin quando erano puliti.
Ora: quando la moto è accesa, va benissimo. Senza nessun problema. SE LA SPENGO, NON PARTE PIU. Bisogna insistere DIECI minuti col motorino d'avviamento, abboffandola di gas smanettando come un pazzo (il che non ha senso) e alla fine si comincia a riprendere. Come un motore che è stato fermo un anno.
E' CHIARO che quel liquido è andato dove non doveva andare (e ho seguito alla lettera le istruzioni... che bastardi.... sono da denunciare) ma non capisco perchè NON EVAPORI! è un liquido talmente volatile che dovunque lo spruzzi, dopo 30 secondi non c'è piu nulla.... PERCHE' QUINDI IL CARBURATORE NON MI TORNA COME PRIMA? PERCHE'?
Cosa mi consigliate di fare?
Non vorrei smontare e togliere il carburatore: primo, perchè non l'ho mai fatto a una moto negli ultimi 20 anni, e secondo, perchè una volta tolto non so com'è fatto dentro, e non saprei dove mettere mano! Qualcuno mi sa suggerire cosa possa essere successo? GRAZIE!!!
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 15:19:59
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questi spray pulenti evaporano, però sgrassano, è la sporcizia non evapora e può togliersi da un posto e andare a intasare anche un piccolo sfiato del carburatore,penalizando la carburazione,,
cmq controlla la scatola filtro e il filtro aria capita spesso che sono intasate di olio motore,
è già che ci sei contolla pure la candela,,, |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 21:44:51
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ma mica è a iniezione? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Città: Centro Italia
2 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 23:05:34
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| vespa_90 ha scritto:
ma mica è a iniezione?
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no, no, ma che! :) ho spruzzato il CARBURATORE ergo=non è a iniezione.
Cmq l'ho spennellato per bene affogandolo con la benzina. Il problema è sparito (ora si accende subito) e va anche meglio di prima :)
Cmq c'era e c'è ancora un problema, da quando l'ho comprata: al MINIMO, alla partenza, quando parto di scatto, il motore non rende affatto come dovrebbe. Sembra ingolfarsi. Gli altri scooter con MOTORE UGUALE AL MIO mi lasciano indietro i primi metri, hanno più scatto. Poi da 2000 giri/min in su, tutto normale. Addirittura, "smanettando" velocemente al minimo, il motore "si ingolfa" e sembra spegnersi. Come se gli arrivasse troppa benzina. Carburazione troppo grassa sullo spillo del minimo? Non è che è sporco il filtro (quindi arriva poca aria rispetto alla benzina)? Per aprirlo su quello scooter bisogna smontare mezzo mondo! :( |
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