Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - luci allo xenon per vespa !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 luci allo xenon per vespa !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento

51 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 18:59:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande andrea4566!! sono anch'io motamente interessatissimo.

Mick
Torna all'inizio della Pagina

andrea4566
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

127 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 17:41:34  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
ragazzi non ho dimenticato di postarvi lo schema, è pronto, ma non ho lo scanner funzionante e quindi lo devo copiare in digitale

ho fatto anche lo schema per la modifica del blocchetto luci della px, che va necessariamente modificato per utilizzare le luci di posizione e l'anabbagliante con la batteria e l'abbagliante direttamente dal regolatore (cavo bianco-giallo del v-tronic)

per semplicità grafica nello schema ometterò l'impianto frecce, tanto quello va benissimo se collegato al regolatore, se lo volete sotto batteria consiglio di montare delle frecce a led e un flasher per frecce a led

consiglio di trasformare anche le luci posteriori a led, tanto sono fichissime e non consumano proprio nulla, anche per questo ho lo schema e forse in serata sarà pronta la guida fotografica della trasformazione di un faro posteriore special a led

in tutto ciò ringrazio brunoet3 che da 6 mesi sopporta me e il mio vtronic (avrà maledetto 1000 volte il giorno che me l'ha venduto :) )

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 21:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ehi andrea4566 io ho una 50cc PK, dici che lo statore originale non regge l'impianto senza mettere il vespatronik? no perchè io ho già l'accensione elettronica e quindi il vespatronik non servirebbe a niente, oltre al fatto che è noto che costa un botto di soldi.

andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 08:46:03  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
io credo che ce la fa lo statore...alla fine lo xeno assorbe solo 35w, e qualcosa in più i primi 3 secondi!!!

se cambi le altre lampadine con dei led ce la fai sicuro....

ps: scusate se non ho ancora postato lo schema

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 22:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
mi raccomando allo schema

andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 10:34:09  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
ieri è arrivato anche il kit allo xeno e ho preso già le misure, va perfettamente nel nasello della px

andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 10:39:30  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
ah, per chi non ha il vtronic basta comprare:

parabola del My PX (c'è anche per 50 farotondo ed et3)
Xenon HI-LO H4(perfettamente compatibile con l'attacco della parabola)
batteria
regolatore del Quartz

tutto in plug and play:

il regolatore quartz lo si monta seguendo lo schema del quartz, non ci vuole nulla
dalla batteria si fa arrivare il positivo e negativo fino al nasello, se ci si vuole divertire a modificare il blocchetto luci ho già quasi pronto lo schema, altrimenti relais ed il gioco è fatto

mino tu hai già la batteria???

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao andrea avevo dimenticato di risponde

io ho una vespa hp quindi con batteria e regolatore di carica annesso.

per caso mi puoi indicare per ispirazione il tuo schema? non so se collegare

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ho disegnato il mio circuito personale, usa l'interruttore originale della vespa che attiva i due rele il primo è quello in serie al ballast per dargli tensione, quindi il secondo rele è diviso in due parti cioe due deviatori, una collega l'alimentazione del ballast (gia in serie al primo rele) al contatto "batteria".

la batteria è poi collegata ad un altro deviatore (che sarebbe la 2 parte del rele) che la sposta in posizione "batteria" per i primo 5-6 secondi e quindi va a collegarsi cn la prima parte del rele.
trascorso il tempo, entrambi i rele scattano e...
il primo contatto, quello dell'alimentazione ballast viene scollegato dalla batteria e va a finire collegato ai +12v normali tanto da lì può assorbire visto che il consumo è oramai ridotto, e la batteria viene scollegata da tutto il poncio dalla seconda parte del rele, che la ricollega al suo collegamento "naturale" cioe che va a finire nel regolatore di carica

è una spiegazione di mmmm ci vorrebbe una scansione del circuito ma ora la fotocam non ce l'ho a portata di mano

andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 17:49:42  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
ecco un provvisorio molto basic per vtronic e fari allo xeno

prevede la modifica del blocchetto luci di cui lo schema non riuscirò a fare prima di martedì sera

Immagine:

111,15 KB

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 19:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io non c'ho capito granche e se poi mettiamo che la mia ha l'impianto differente

mo si vede se va bene il mio... lo devo prima provare a fare

andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 22:59:21  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
guarda, ecco degli schemi validissimi che circolano in rete e su vol

Immagine:

29,9 KB

Immagine:

30,15 KB

comunque avevo letto da qualche parte che hai la batteria 6 ah...secondo me dovresti mettere la 9 ah per stare sicuro!!!
te che regolatore hai? perchè sul web consigliano di passare ad uno più potente, come quello dello schema

in ogni caso prenderei tensione dalla batteria solo per xeno e posizione a led...il resto diretto dal volano

considera che lo xeno assorbe costantemente 35w olre i primi 5 secondi che assorbe di più...in sostanza questo significa che consuma come o meno di una normale lampadina...se converti il resto a led hai assorbimenti veramente ridicoli

io ho comprato questo kit xeno, e devo dire che è veramente molto valido:
http://cgi.ebay.it/SLIM-KIT-XENON-XENO-SH-MOTO-SCOOTER-H4-H4-2-LED-GRATIS_W0QQitemZ260297089392QQcmdZViewItem?hash=item260297089392&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1317&_trksid=p3911.c0.m14

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 08:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
andrea ho letto la sigla del tuo regolatore, ma cos'è? cioè dove si trova...?

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 08:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
il problema andrea sai qual'è? che non ho bisogno di ricrearmi tutto l'impianto perche la mia ce l'ha già.....

ti spiego cosa avevo pensato : un sistema che alimenta la centralina dalla batteria per un tot di secondi e passato quel tempo, la alimenta dai 12 volt continui dell'impianto già preesistente.

nei primi secondi la batteria è staccata da tutto.

dimmi un pò se ti piace come idea, anche se non so ancora come realizzarla

andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 11:14:59  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
no mino, non credo che l'impianto possa andare come dici tu.

le ballast degli impianti xeno sono molto sensibili e sicuramente si spegnerebbero nel passare da batteria a impianto diretto da statore!!!

guarda, se vuoi un consiglio spassionato ti dico di comprare il kit xeno, (70 euro e ti passa la paura) e lo provi con l'impianto che già hai, se il regolatore regge tutto ok, altrimenti lo sostituisci con uno più potente, ad esempio quello in foto o quello del quartz!!! in ogni caso ti consiglio di mettere una batteria da 9 ah!!!

le prove falle con fili volanti, basta che metti sempre a monte un fusibile!!!

se il tutto riesce ti porti positivo e negarivo della batteria(inseriti in una guaina) fino al nasello e da lì ti fai le conessioni!!!occhio che la massa della vespa è diversa dalla massa batteria!!! ecco il secondo motivo per il quale vedo difficoltosa la riuscita del tuo impianto
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever