Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
51 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 18:59:40
|
grande andrea4566!! sono anch'io motamente interessatissimo. |
Mick |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
127 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 17:41:34
|
ragazzi non ho dimenticato di postarvi lo schema, è pronto, ma non ho lo scanner funzionante e quindi lo devo copiare in digitale
ho fatto anche lo schema per la modifica del blocchetto luci della px, che va necessariamente modificato per utilizzare le luci di posizione e l'anabbagliante con la batteria e l'abbagliante direttamente dal regolatore (cavo bianco-giallo del v-tronic)
per semplicità grafica nello schema ometterò l'impianto frecce, tanto quello va benissimo se collegato al regolatore, se lo volete sotto batteria consiglio di montare delle frecce a led e un flasher per frecce a led
consiglio di trasformare anche le luci posteriori a led, tanto sono fichissime e non consumano proprio nulla, anche per questo ho lo schema e forse in serata sarà pronta la guida fotografica della trasformazione di un faro posteriore special a led
in tutto ciò ringrazio brunoet3 che da 6 mesi sopporta me e il mio vtronic (avrà maledetto 1000 volte il giorno che me l'ha venduto :) )
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:33:16
|
ehi andrea4566 io ho una 50cc PK, dici che lo statore originale non regge l'impianto senza mettere il vespatronik? no perchè io ho già l'accensione elettronica e quindi il vespatronik non servirebbe a niente, oltre al fatto che è noto che costa un botto di soldi.
|
 |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 08:46:03
|
io credo che ce la fa lo statore...alla fine lo xeno assorbe solo 35w, e qualcosa in più i primi 3 secondi!!!
se cambi le altre lampadine con dei led ce la fai sicuro....
ps: scusate se non ho ancora postato lo schema |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 22:08:33
|
mi raccomando allo schema |
 |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 10:34:09
|
ieri è arrivato anche il kit allo xeno e ho preso già le misure, va perfettamente nel nasello della px |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 10:39:30
|
ah, per chi non ha il vtronic basta comprare:
parabola del My PX (c'è anche per 50 farotondo ed et3) Xenon HI-LO H4(perfettamente compatibile con l'attacco della parabola) batteria regolatore del Quartz
tutto in plug and play:
il regolatore quartz lo si monta seguendo lo schema del quartz, non ci vuole nulla dalla batteria si fa arrivare il positivo e negativo fino al nasello, se ci si vuole divertire a modificare il blocchetto luci ho già quasi pronto lo schema, altrimenti relais ed il gioco è fatto
mino tu hai già la batteria???
|
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:29:33
|
ciao andrea avevo dimenticato di risponde
io ho una vespa hp quindi con batteria e regolatore di carica annesso.
per caso mi puoi indicare per ispirazione il tuo schema? non so se collegare |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:52:04
|
ho disegnato il mio circuito personale, usa l'interruttore originale della vespa che attiva i due rele il primo è quello in serie al ballast per dargli tensione, quindi il secondo rele è diviso in due parti cioe due deviatori, una collega l'alimentazione del ballast (gia in serie al primo rele) al contatto "batteria".
la batteria è poi collegata ad un altro deviatore (che sarebbe la 2 parte del rele) che la sposta in posizione "batteria" per i primo 5-6 secondi e quindi va a collegarsi cn la prima parte del rele. trascorso il tempo, entrambi i rele scattano e... il primo contatto, quello dell'alimentazione ballast viene scollegato dalla batteria e va a finire collegato ai +12v normali tanto da lì può assorbire visto che il consumo è oramai ridotto, e la batteria viene scollegata da tutto il poncio dalla seconda parte del rele, che la ricollega al suo collegamento "naturale" cioe che va a finire nel regolatore di carica
è una spiegazione di mmmm ci vorrebbe una scansione del circuito ma ora la fotocam non ce l'ho a portata di mano
|
 |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 17:49:42
|
ecco un provvisorio molto basic per vtronic e fari allo xeno
prevede la modifica del blocchetto luci di cui lo schema non riuscirò a fare prima di martedì sera
Immagine:
 111,15 KB |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 19:39:11
|
io non c'ho capito granche e se poi mettiamo che la mia ha l'impianto differente 
mo si vede se va bene il mio... lo devo prima provare a fare |
 |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 08:06:46
|
andrea ho letto la sigla del tuo regolatore, ma cos'è? cioè dove si trova...? |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 08:09:35
|
il problema andrea sai qual'è? che non ho bisogno di ricrearmi tutto l'impianto perche la mia ce l'ha già.....
ti spiego cosa avevo pensato : un sistema che alimenta la centralina dalla batteria per un tot di secondi e passato quel tempo, la alimenta dai 12 volt continui dell'impianto già preesistente.
nei primi secondi la batteria è staccata da tutto.
dimmi un pò se ti piace come idea, anche se non so ancora come realizzarla  |
 |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 11:14:59
|
no mino, non credo che l'impianto possa andare come dici tu.
le ballast degli impianti xeno sono molto sensibili e sicuramente si spegnerebbero nel passare da batteria a impianto diretto da statore!!!
guarda, se vuoi un consiglio spassionato ti dico di comprare il kit xeno, (70 euro e ti passa la paura) e lo provi con l'impianto che già hai, se il regolatore regge tutto ok, altrimenti lo sostituisci con uno più potente, ad esempio quello in foto o quello del quartz!!! in ogni caso ti consiglio di mettere una batteria da 9 ah!!!
le prove falle con fili volanti, basta che metti sempre a monte un fusibile!!!
se il tutto riesce ti porti positivo e negarivo della batteria(inseriti in una guaina) fino al nasello e da lì ti fai le conessioni!!!occhio che la massa della vespa è diversa dalla massa batteria!!! ecco il secondo motivo per il quale vedo difficoltosa la riuscita del tuo impianto |
 |
|
Discussione  |
|