Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Domenica a piedi. Domanda!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Domenica a piedi. Domanda!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Demon
Utente Attivo

Leonida

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

548 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 15:21:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Demon Invia a Demon un Messaggio Privato
Uffa ragazzi. Giovedi la mia vespa non ha voluto saperne di partire. O meglio: è partita, poi si è spenta e nn è + partita. La porto dal meccanico (che sudata alle 14:30) e lui mi dice: "Te la faccio domani xkè oggi sto troppo nei casini". E io acconsento. Oggi sono andato e mi ha detto ke nn ha avuto tempo (oggi ha kiuso alle 13). Dunque la vedrà lunedì e a me tocca stare di domenica senza vespaaaaaaaaaa.
Cmq so ke nn avete la palla magica, però vorrei lo stesso chiedervi cosa potrebbe essere. Praticamente nn parte, il motore gira, ho un polo della batteria fradicio e il livello dell'acqua della stessa batteria è al minimo.
Vi prego aiutatemiiii

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.

, il mito scooter.

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 16:00:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essere la batteria stessa..se nn sbaglio hai una di quelle nuove vespe ad iniezione..giusto? il problema potrebbe essere proprio quello...

ps:sezione sbagliata

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

Demon
Utente Attivo

Leonida

548 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 16:27:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Demon Invia a Demon un Messaggio Privato
scusate se ho sbagliato sezione.
Cmq la mia è una px del 1996 con miscelatore automatico

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.

, il mito scooter.

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 16:28:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Rosario

So ke nn avete la palla magica...

Difatti, io nn ne ho una, MA BEN DUE!!!!
(scusate l'ignobile battuta, ma la dovevo fare)

n/a
deleted

baba

Prov.: Grosseto
Città: grosseto

887 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 17:29:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi successe anche a me...bobina?

Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui.

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Marigliano

45 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 09:07:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sembrerebbe un problema di corrente...

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 10:23:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, la batteria non c'entra sicuramente

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Demon
Utente Attivo

Leonida

548 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:11:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Demon Invia a Demon un Messaggio Privato
vi aggiorno ragazzi.
Vespa portata dal "meccanico": cambio candela, carburazione e lavoro 50 euro (sue testuali parole: "te la faccio marciare, poi x le altre cose me lo dici tu". Risposta: "Ok, x ora voglio solo ke cammini".
Spesa 50 euro---> buttati nel WC. Dopo 6 (e sottolineo SEI) giorni di nuovo lo stesso prob. Gliela riporto e lui mi fa: "Devi venire dopo le feste, vale a dire lunedì. Ora sto troppo nei casini". Risponde quasi seccato qnd gli dico ke fa lo stesso identico problema di prima.
Consapevole di aver buttato 50 euro (solo dopo ho saputo da + di una persona che non è affidabile come meccanico).
Chiamo un amico che mi smonta la vespa e mi fa: o è la bobina o la centralina. Cmq x ora va bene e io giro kn qualke candela di riserva xkè quella ke mi ha messo il "meccanico" me l'ha bruciata

, il mito scooter.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 20:32:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
com'è messo l'anticipo?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 21:15:04  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Allora...secondo me puo' essere lo statore...Raramente è la bobbina...percarità,potrebbe pure essere, ma è probabile che sia lo statore...La batteria non c'entra proprio niente.Cerca di controllare tt le masse e i fili...se cortocircuitano oppure se fanno contatto fra di loro. Prova a controllare pure se arriva corrente alla candela...Metti a massa la candela e vedi che colore di scintilla fa...Se è continua o saltella...sopratutto VEDI IL COLORE della candela...Dai una pulita al carburatore, filtro compreso. Cambia la candela...Rigorosamente NGK B8HS....

Piu' di questo nn so dire...

VESPA O MORTE

Demon
Utente Attivo

Leonida

548 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:08:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Demon Invia a Demon un Messaggio Privato
Grazie

, il mito scooter.

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 15:38:07  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
il PX con statore elettronico, al momento che stà camminando senza nessun difetto apparente si spegne è ci si accorge che non arriva più corrente alla candela,,quasi sempre si è interotta la centralina A.T.
se si è fortunati e nei paraggi dove si è rimasti fermi,c'è un rivenditore la si può comprare e la si può montare senza attrezzi,,la si può posizionare con un pò di nastro vicino a quella vecchia,e collegare i 4 fili colorati che escono dalla scatoletta e il cavo candela,,almeno si riparte e poi si monta per bene il tutto con calma in garage,,,

ma il problema stà nel fatto,che come è già capitato che ha guastare la centralina A.T. è quasi sempre lo statore, che non e più regolare nella mandata di corrente,,cosi capita spesso che una nuova centralina AT si guasta dopo poco tempo,,molto comodo per certi meccanici dato che si pappano 60,00€ a sostituzione,,è molto seccante per il vespista che deve spingere la vespa e sborsare €...

io consiglio di cambiare ha coppia la centralina A.T. è lo statore,la centralina meglio se è DUCATI è costa sui €.25,00,,lo statore pure,è costa sui €.50,00,,
cosi con €.75,00 si ha la tranquillità e la garanzia ti percorrere più 50.000Km,,"""Fortuna permettendo""",,

ovviamente con il fai da tè,, è semplice montare questi pezzi..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever