Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sta Tornando!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Sta Tornando!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 13:32:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

quelle sono grippate????
l'anticipo č quello originale,come visto nella faq del sito e il carburatore ha getto del max 92.
cmq credo che siano dovute a quando si č svitata la gigliottina del carburo,la candela era bianchissima,e chissa da quanto tempo aveva iniziato a svitarsi
ma basta rettificarlo e cambiare pistone oppure faccio prima a cambiarlo del tutto?

quelle sono delle bellissime grippate

quasi quasi ti conviene prendere un gt nuovo, comunque sfido a dire che la carburazione fosse giusta, o facevi la miscela allo 0,5% oppure la carburazione era sicuramente magra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 13:42:27  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
l'unica volta che ho trovato la candela bianca era quando mi si era svitata la ghigliottina,come ti ho gia detto, ma la candela era da molto che nn la controllavo e la vite secondo me nn si č svitata tutto di botto...la miscela č sempre stata sicuramente pių del 2%,forse uan sola volta l'ho fatta a poco meno del 2%perchč ero senza olio e senza soldi.
cmq appena riesco faccio una foto anche alla candela,magari io ho in testa un'idea strana riguardo al colore della candela...
cmq morale della favola...devo incominciare a cercarmi un alvoro da fare il fine settimana

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 14:57:09  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
scusate ma fino a stamattina io ho camminato benissimo,non ho mai avuto problemi,oggi mi sono fermato a causa del cuscinetto

Don't Stop Believing

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 21:39:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
che olio hai usato? (sempre lo stesso?) e quanti km hai percorso?

ecco.. secondo me, se hai usato sempre lo stesso olio e hai percorso 300 km, quello č un olio da evitare... sporca troppo cavolo...

fammi sapere cosė lo evito anche io...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 21:40:39  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
seeee 300 km....ne ho fatti quasi 2000 veramente,se non pių.

Don't Stop Believing

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 21:41:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

seeee 300 km....ne ho fatti quasi 2000 veramente,se non pių.

han... ma che olio era allora??

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 21:52:26  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
agip city sintetich tecnology formula moto,100% sintetico
solamente che con il vecchio gt quando lo usavo il motore era mooolto pių brillante...perō effettivamnete č un bel po' zozzo sto gt.
cmq ragazzi se dovessi rimontare cosė come il gt,quanto tempo mi durerā ancora?io pensavo anche di aumentare il getto di almeno 2 punti.
so che sarebbe meglio rettificarlo o cambiarlo ma ora come ora nn ne ho la possibilitā,a meno che nn riesco a trovare su internet una buona offerta o un buon usato
se qualcuno ha notizie a riguardo lo scongiuro di contattarmi

Don't Stop Believing

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 22:01:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bah io cn un motore simile ci buttavo dentro olio sintetico di qualsiasi marca,una volta il minerale. e ci ho fatto il doppio se nn il triplo di km x incrostarlo ed incollare le fasce.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 22:13:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
per evitare danni di questo tipo, conta tanto anke il modo in cui lo si monta. xk basta ke sbagli a montare il pistone, e lo grippi tutto.il rodaggio nn centra nulla xk io nn gli rodavo mai e durano un sacco di km.e nn gli ho mai smontati x manutenzione, cosa ke faro se tirano di meno e perdono compressione.ps x anticipo devi ritardare l accensione di 3mm in senso orario, xk in questo modo il motore scalda meno e rende di piu agli alti.poi va messa la giusta candela b7 oppure b8.devi sentire la cuffia tiepida dopo una tirata.

andy90

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 13:16:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cavolo č strano...
secondo me o hai fatto qualche tiratina di troppo a freddo oppure la carburazione era magra.

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 14:06:00  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
candela b8,montaggio del pistone corretto....sicuramente avrō esagerato prima dei 300 km a tiralrlo un pochino...cmq per ora lo rimonto cosė,a natale durante le vacanze vedo se riesco a cambiarlo.poi provo anche a cambiare anticipo come suggerito da andy90,cosė intanto mi regolo per il prossimo gt.
pių tardi se mi ricordo metto la foto della candela
edit:ecco la foto

Immagine:

106,19 KB

Don't Stop Believing

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 21:51:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn e certo xke l hai subito tirato prima dei 300km,ke si e rovinato,ripeto il mio l ho tirato quasi subito.girato in folle solo 2 volte x testare l accensione poi qualke sgasata al massimo x sentire come saliva di giri, 3km di andatura a 60 e poi giu a manetta.x il montaggio intendevo quando inserisci il cilindro sul pistone di fare attenzione ke nn si impiantano le fasce.(devo imparara ank io a farlo come si deve, xk me li metteva il meccanico) si anticipo 17°pms(3mm senso orario)

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 21:54:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ps si a freddo nn tirarci le prime marce,giraci a 60 in quarta e poi gradualmente aumenti e nn dovrebbe murare.

andy90

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 09:04:23  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ragazzi čpeggio di quello che pensassi,la sede č rovinatissima,si č 'abbassata',infatti il cuscinetto č pių alto della sede,appena sfilo via quel che rimane del cuscinetto vi aggiorno anche con foto

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 21:02:41  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
dopo moltissime prove ha vinto il cuscinetto,incollato nella sua sede totalmente andata,cmq non saprei propio come risolvelrlo questo problema,non saprei da dove iniziare,perchč a rimontare un cuscientto nuovo con mezza sede e ricominciare ad utilizzare la vespa dopo quello che č successo propio non mi va
per fotuna ho un padre clemente e comprensivo,quindi domani molto probabilmente avrō il foglio rosa per il 125 e inizierō ad usare il px arcobaleno.ci ho giā fatto un giro e devo dire girare con un motore tranquillo che cmq cammina benissimo(l'ho gia portato con mio padre,anche se nn l'ho potuto sfruttarlo al massimo)č decisamente migliore,non devo pensare a guardarmi attorno e vedere se incrocio le guardie e a decellelare,e cmq nonostante sia large mi č sembrato molto agile,č molto divertente.
certo mi mancherā la guida divertente del pkakkami dispiace molto ma fino a quando nn risolvo sto problema deve stare ferma.magari troverō una coppia di carter a poco da sostituire.
ma quello che voglio capire....come č potuto succedere?cuscinetto cinese?cuscinetto fallato?montaggio errato?
io ho giā escluso sia la 1 che la 3 ipotesi,c'era la sigla sfk e sono stato attentissimo al montaggio,ci ho messo 3 giorni a rimettere tutti i cuscinetti.

Don't Stop Believing
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever