| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:32:58
|
| zazā91 ha scritto:
quelle sono grippate???? l'anticipo č quello originale,come visto nella faq del sito e il carburatore ha getto del max 92. cmq credo che siano dovute a quando si č svitata la gigliottina del carburo,la candela era bianchissima,e chissa da quanto tempo aveva iniziato a svitarsi ma basta rettificarlo e cambiare pistone oppure faccio prima a cambiarlo del tutto?
|
quelle sono delle bellissime grippate
quasi quasi ti conviene prendere un gt nuovo, comunque sfido a dire che la carburazione fosse giusta, o facevi la miscela allo 0,5% oppure la carburazione era sicuramente magra |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:42:27
|
l'unica volta che ho trovato la candela bianca era quando mi si era svitata la ghigliottina,come ti ho gia detto, ma la candela era da molto che nn la controllavo e la vite secondo me nn si č svitata tutto di botto...la miscela č sempre stata sicuramente pių del 2%,forse uan sola volta l'ho fatta a poco meno del 2%perchč ero senza olio e senza soldi . cmq appena riesco faccio una foto anche alla candela,magari io ho in testa un'idea strana riguardo al colore della candela... cmq morale della favola...devo incominciare a cercarmi un alvoro da fare il fine settimana |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:57:09
|
| scusate ma fino a stamattina io ho camminato benissimo,non ho mai avuto problemi,oggi mi sono fermato a causa del cuscinetto |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 21:39:12
|
che olio hai usato? (sempre lo stesso?) e quanti km hai percorso?
ecco.. secondo me, se hai usato sempre lo stesso olio e hai percorso 300 km, quello č un olio da evitare... sporca troppo cavolo...
fammi sapere cosė lo evito anche io... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 21:40:39
|
| seeee 300 km....ne ho fatti quasi 2000 veramente,se non pių. |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 21:41:25
|
| zazā91 ha scritto:
seeee 300 km....ne ho fatti quasi 2000 veramente,se non pių.
|
han... ma che olio era allora?? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 21:52:26
|
agip city sintetich tecnology formula moto,100% sintetico solamente che con il vecchio gt quando lo usavo il motore era mooolto pių brillante...perō effettivamnete č un bel po' zozzo sto gt. cmq ragazzi se dovessi rimontare cosė come il gt,quanto tempo mi durerā ancora?io pensavo anche di aumentare il getto di almeno 2 punti. so che sarebbe meglio rettificarlo o cambiarlo ma ora come ora nn ne ho la possibilitā,a meno che nn riesco a trovare su internet una buona offerta o un buon usato se qualcuno ha notizie a riguardo lo scongiuro di contattarmi |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 22:01:32
|
| bah io cn un motore simile ci buttavo dentro olio sintetico di qualsiasi marca,una volta il minerale. e ci ho fatto il doppio se nn il triplo di km x incrostarlo ed incollare le fasce. |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 22:13:44
|
| per evitare danni di questo tipo, conta tanto anke il modo in cui lo si monta. xk basta ke sbagli a montare il pistone, e lo grippi tutto.il rodaggio nn centra nulla xk io nn gli rodavo mai e durano un sacco di km.e nn gli ho mai smontati x manutenzione, cosa ke faro se tirano di meno e perdono compressione.ps x anticipo devi ritardare l accensione di 3mm in senso orario, xk in questo modo il motore scalda meno e rende di piu agli alti.poi va messa la giusta candela b7 oppure b8.devi sentire la cuffia tiepida dopo una tirata. |
andy90 |
 |
|
|
n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:16:41
|
cavolo č strano... secondo me o hai fatto qualche tiratina di troppo a freddo oppure la carburazione era magra. |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 14:06:00
|
candela b8,montaggio del pistone corretto....sicuramente avrō esagerato prima dei 300 km a tiralrlo un pochino...cmq per ora lo rimonto cosė,a natale durante le vacanze vedo se riesco a cambiarlo.poi provo anche a cambiare anticipo come suggerito da andy90,cosė intanto mi regolo per il prossimo gt . pių tardi se mi ricordo metto la foto della candela edit:ecco la foto
Immagine:
 106,19 KB |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 21:51:59
|
| nn e certo xke l hai subito tirato prima dei 300km,ke si e rovinato,ripeto il mio l ho tirato quasi subito.girato in folle solo 2 volte x testare l accensione poi qualke sgasata al massimo x sentire come saliva di giri, 3km di andatura a 60 e poi giu a manetta.x il montaggio intendevo quando inserisci il cilindro sul pistone di fare attenzione ke nn si impiantano le fasce.(devo imparara ank io a farlo come si deve, xk me li metteva il meccanico) si anticipo 17°pms(3mm senso orario) |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 21:54:58
|
| ps si a freddo nn tirarci le prime marce,giraci a 60 in quarta e poi gradualmente aumenti e nn dovrebbe murare. |
andy90 |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 09:04:23
|
| ragazzi čpeggio di quello che pensassi,la sede č rovinatissima,si č 'abbassata',infatti il cuscinetto č pių alto della sede,appena sfilo via quel che rimane del cuscinetto vi aggiorno anche con foto |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 21:02:41
|
dopo moltissime prove ha vinto il cuscinetto,incollato nella sua sede totalmente andata,cmq non saprei propio come risolvelrlo questo problema,non saprei da dove iniziare,perchč a rimontare un cuscientto nuovo con mezza sede e ricominciare ad utilizzare la vespa dopo quello che č successo propio non mi va per fotuna ho un padre clemente e comprensivo,quindi domani molto probabilmente avrō il foglio rosa per il 125 e inizierō ad usare il px arcobaleno .ci ho giā fatto un giro e devo dire girare con un motore tranquillo che cmq cammina benissimo(l'ho gia portato con mio padre,anche se nn l'ho potuto sfruttarlo al massimo)č decisamente migliore,non devo pensare a guardarmi attorno e vedere se incrocio le guardie e a decellelare,e cmq nonostante sia large mi č sembrato molto agile,č molto divertente. certo mi mancherā la guida divertente del pkakka mi dispiace molto ma fino a quando nn risolvo sto problema deve stare ferma.magari troverō una coppia di carter a poco da sostituire. ma quello che voglio capire....come č potuto succedere?cuscinetto cinese?cuscinetto fallato?montaggio errato? io ho giā escluso sia la 1 che la 3 ipotesi,c'era la sigla sfk e sono stato attentissimo al montaggio,ci ho messo 3 giorni a rimettere tutti i cuscinetti. |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|