Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sta Tornando!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Sta Tornando!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 15:01:37  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

i plasticoni....

vedi, a volte servono!!!!


purtroppo si




Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 18:18:19  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
tutto ok!stavolta grazie al px125 di mio padre siamo andati a prendere la fascetta nuova e ho rimontato il tutto...e ho anche scoperto perchč mi si č sfondata!!mi mancava la rondella che sta in mezzo!!e pensare che la fascetta era cosģ come l'avevo tirata fuori dalla scatola del carburo...mah

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 22:26:38  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
cribbio raga...il motore mi lascia ogni giorno sempre pił contento ma ora arrivato sui 300 km cerco di guidarlo un po pił alto di regimi,tenendo una media di giri medii a 70km/h...solo che i consumi sono alle stelle!!!!ora devo mettere 5 euri di benzina ogni 2 gg...circa 45 km con 3 litri???
č possibile?

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 16:46:47  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ragzzi mi serve il vostro aiuto....ho smontato qualche epzzo epr vedere di sitemare una perdita,allora ho smontato marmitta e testata per vdere come sta il gt,dato che ho finito il rodaggio.il cilindro sembra tutto appoasto perņ guardando dallo scarico si vede che sotto alla fascia il pistone č annerito.mi apre che sia si debbano cambiare le fasce in questo caso no?ma prima di smontare il cilidro e magari rompere le fasce vecchie dove le trovo delle fasce nuove per il 102?
grazie mille

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 17:06:21  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cavolo consuma un casinoio con il mio ci faccio circa 35 al litro




Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 18:58:17  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
i consumi sono un po sballati mi sa,perchč non mi aveva mai consumato cosģ,e oggi ho smontato perchč mi ha iniziato a salire di giri.allora mi son detto 'smontiamo e vediamo una volta per tutte che cos'ha e vediamo come stą'.io ancora non riesci a capire come sia potuto accadere,dato che quella vite non l'avevo mai toccata,mai smontata,fatto sta che mi si era allentata la vite sul carburo che tiene la saracinesca,pił precisamente quella verso il filtro dell'aria.cmq non era spanata e si č riavvitata benissimo.ne ho approfittato per dare una pulito al carburo(cmq il filtro della benzina del 19 č fantastico,il carburo era limpido)e a controllare il gt.ora entro sabato vedrņ se č cambiato qualcosa in consumi o meno

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 21:13:58  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ragazzi volevo solo rompervi ancora con le mie assilianti domande
intanto il motore mista dando soddisfazioni enormi,da quando ho finito il radaggio tengo una velocitą media di 75 di tachimetro,che secondo me sono di pił ma vabbč,appena potro lo misurerņ col gps.ha una coppia che č uno spettacolo,nonostante abbia qualche problema a partire da freddo,il motore borbotta moltissimo in 1 2 e 3,solamente quando acquisto qualche giro in 4 allora il motore si stabilizza.
pensavo che questo potesse dipendere dallo sfiato che c'č tra testata e cilindro.
siccome avevo in mente di ritirare gił il blocco volevo avere dei vostri parei.apparte che prima devo trovare quelle maledette fasce,cosģ se č il caso le cambio.
cmq devo rismontare per cambiare frizione(secondo me cotta,non tiene con la marcia inserita ed č ben tirata)e,se facevo in tempo,controllare una piccola perdita di olio,secondo me č da metterci una guarnizione originale(io ho usato quelle commerciali)e controllare il paraolio lato volano,perchč l'altro giorno a causa del vento la vespa č caduta(si č pure rotta la freccia)e ho notato una fuoriscita di olio da dietro il volano.
cmq volevo sapere come risolvere la perdita tra cilindro e testata...la perdita non č abbondante ma a lungo andare mi imbratta tutto,quindi mi tocca far rifare i piani d'appoggio o posso risolvere solamente con una guarnizione o della pasta??
appena potrņ tirerņ gił il motore e magari vi dņ foto ed informazioni,anche perchč non ci voglio mettere tanto,se devo aspettare la rettifica ci voglio impiegare max 3 giorni,la vespa mi serve
grazie mille ragazzi

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 21:31:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
domanda se la frizione nonostante sia ben tirata vuol dire ke e cotta? xk succede anke a me pero ogni tnt tiene bene altre scappa un po

andy90
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 10:27:50  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
noooooo
stamattina mentre stavo per andare a scuola sento stack! se nza cambiare marcia,camiino un po' ingrano la 3 e mi fa un sonorosissimo stack! e il cambio era molto duro...
morale sono dovuto tornare indietro,il cambio nn ne volava sapere di funzionare,scappano le marce,non entra la prima,folle inesistente.
tutto incavolato arrivo a casa e subito mi metto all'opera,ho tirato gił il motore e sorpresa......quando ho scolato l'olio č venuto fuori un rullino
ho gią smontato il gt e la gabbietta č sana,idem il cuscinetto della frizione...mi sa che č successo un bel casino,l'unico cuscinetto a rullino č quello del perno ruota...questo pomeriggio divido i carter e vediamo gli orrori....
poi il gt č messo un po maluccio,il cielo del pistone č pił nero del nero,idem alcune strisciate sulla camicia,speriamo che nn sia grippato di brutto,appena ho un po' di benza pulisco e vedo anche quello.
perņ che sfiga

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 10:44:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Porca zozzo che sfiga...

Per il Gt vediamo le foto...

Per il resto, coraggio, si riapre e si rimette a posto... perņ non avevo mai sentito una cosa del genere...

Buon lavoro zazą!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 12:07:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il metodo migliore era dal principio sostituire tt i cuscinetti crocera frizione e SAE30 nel carter anke se sono apparentemente buoni poi raccordare i travasi ed eventualmente anticipare l albero. e chiudere una sola volta. come 19\19 sarebbe stato meglio quello della ET3. ps a me sembra esagerato smontare il cilindro x vedere se ha superato il rodaggio.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegčta


Regione: Sicilia
Cittą: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 12:38:40  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
hai tutta la mia solidarietą zazą, anch'io ho dovuto riaprire poco dopo aver finito il rodaggio, e mi sorge il sospetto anche nel mio caso sia stata quella maledetta gabbia rulli del perno ruota (che ancora stupidamente non ho controllato...). Perņ almeno nel mio caso č l'occasione per migliorare e di molto la configurazione che non mi aveva soddisfatto... mentre tu eri pił che contento della resa della tua... che dirti pazienza e ringrazia che non ti si č bloccata la ruota a 90km/h... buon lavoro e magari, giusto per non avere la sensazione di fare un lavoro che ti potevi totalmente risparmiare, vedi se puoi anche tu cogliere l'occasione per apportare qualche miglioramento...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 13:02:00  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
magari miglioramenti...vediamo se riesco a risolvere questi problemi con poca pecunia sennņ mi tocca incominciare a pedalare
ho diviso i carter.......
il cuscinetto perno ruota č sparso per tutti i carter
nella sua sede č rimasta solo la 'camicia' pił esterna


Immagine:

61,45 KB

Immagine:

56,31 KB

Immagine:

58,4 KB

Immagine:

54,72 KB

Immagine:

66,93 KB


i residui si sono infilati anche nelle guida della crocera,ma per fortuna non mi pare che mi abbiano mangiato gli ingranaggi(li ho gia smontati ma nn ho fatto foto)

Immagine:

62,41 KB

ora posso solo sperare che primo la sede del cuscinetto sia ancora buona e secondo che i residui non abbiamo distrutto altre parti del motore

ecco anche le foto del pistone e del cilindro





Immagine:

61,91 KB

Immagine:

56,49 KB

Immagine:

62,88 KB

Immagine:

49,71 KB

Immagine:

45,2 KB

bruttine le condizioni č???
la frizione almeno era intera,si era sfilettato un pochino il registro allentando tutto
grazie mille ragazzi per l'attenzione e i consigli
ps:(scusate le foto ma sono fatte al chiuso con il cellulare,spero che qualcosa capiate)

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 13:22:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
per il cuscinetto, gran sfiga

ma per il cilindro, ma quante grippate ha su??

attento che li le cause son solo 2 E NON SI SCAPPA: anticipo troppo alto e INADEGUATEZZA della carburazione, presumo per una mancanza di esperienza

attento eh che vedi proprio ora come si fa presto a buttare un cilindro


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 13:29:09  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
quelle sono grippate????
l'anticipo č quello originale,come visto nella faq del sito e il carburatore ha getto del max 92.
cmq credo che siano dovute a quando si č svitata la gigliottina del carburo,la candela era bianchissima,e chissa da quanto tempo aveva iniziato a svitarsi
ma basta rettificarlo e cambiare pistone oppure faccio prima a cambiarlo del tutto?

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever