| Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:50:05
|
Ok, prendi direttamente il kit tirante aria per il 19, cosė hai entrambi i carburatori completi tanto costerā una miseria...
Ciao Bello e ... buon raduno! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:17:52
|
sono tornato da poco da casa di mia sorella,dovevo portargli una cosa urgente per domani e gli ho scroccato la cena cmq vicino casa su una strada in piano e dritta stavo viaggiando tranquillamente come ho fatto tutto oggi(ho fatto 40 km circa)con la 4 a giri bassissimi,quindi sui 50 orari,quando ad un certo punto becco davanti a me una di quelle trappolacce di plastica a 4 ruote,con dentro 2 ragazzine(14 anni max,giusto per prendere il patentino e far buttare 10.000 euri al paparino)che andava veramente lenta . allora mi son detto'ma dai,ho giā 50 km di rodaggio,una piccola sgrullatina la posso provare'. senza scalare ho aperto l'accelleratore a 3 quarti.... MAMMAMIA! sarā che non sono abituato ma sono sbalordito! in pochissimo tempo č salitā subito di giri,arrivando subito sui 75 orari,e il motore chiedeva ancora giri,sentivo che voleva salire,ma non ho voluto strafare! credo che questo motore mi darā molte soddisfazioni,soprattutto in fatto di ripresa,non mi interessa la velocitā max,tanto tutte le strade che faccio solitamente č impossibile andare a pių di 80. mi sto innamorando sempre pių del mio motore e di voi! |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 23:23:19
|
E' bello sentire tanto entusiasmo!
Bravo!
... e questo č solo l'inizio... 
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 23:33:47
|
sono contento per te ma vedrai che dopo di quello passerai ad un corsa lunga e li si che ci sara da divertirsi |
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 10:03:49
|
uffa i giorni passano e non trovo scuse per fare il rodaggio!oggi mi sa che me ne vado al lago ieri sono dovuto andare con mio fratello a lavorare per i francesi !!!!!all'ambasciata!!!che tirchiacci,non vi dico che lavoraccio che fanno per restaurare una stanza! cmq mi č venuto un dubbio,speriamo sia piccolo ho notato che tra il collettore e la marmitta c'č la perdita di 'oliaccio'(penso sia la miscela che č veramente grassa),allora per scrupolo ho tappato la marmitta e il motore si spegne benissimo,non č una perdita vera e propia.volevo sapere se rimedio semplicemente rivedendo bene la carburazione(se ne parla fra un po')oppure č qualcosa di pių serio grazie ps:purtroppo l'occasione del raduno č sfumata domenica devo andare con mia madre ad una fiera,altrimenti sarebbe costretta ad andare da sola,e siccome di favori quest'estate me ne ha fatti tanti(circa 500 )non posso dirgli di no! quindi salta pure l'iscrizione,l'avrei fatta solo per il raduno,ma siccome si fa anno in anno mi conviene farla direttamente l'anno prox e vabbč |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:17:47
|
accidenti ragazzi sono quasi morto di infarto!!!!!!!!! stavo poco fa in giro(meno male vicino casa)che ad un certo punto sento la vespa scendere di giri,accelerando di pių rimaneva accesa ma di poco,chiuso il gas č morta!!! cribbio!!!! ho subito provato a sentire la pedalina,dico'diavolo forse l'ho accellerato troppo(oggi mi sono riconcesso un sgrullatina)ma la pedalina gira libera,molto libera come sempre.allora stacco la chiappa ed ecco l'arcano!mi si č sfilata la candela,oggi l'ho smontata per curiositā sulla carburazione e forse l'ho rimessa male speriamo che non si sia sfilettata la testa,ma non penso perchč una volta che ho sfilettato la testa si č bloccato di botto,perchč e propio schizzata fuori la candela!! che paura non riuscivo a rimontarla perchč era bollente,mo fra poco vedo se si riavvita |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:29:46
|
| zazā91 ha scritto:
accidenti ragazzi sono quasi morto di infarto!!!!!!!!! stavo poco fa in giro(meno male vicino casa)che ad un certo punto sento la vespa scendere di giri,accelerando di pių rimaneva accesa ma di poco,chiuso il gas č morta!!! cribbio!!!! ho subito provato a sentire la pedalina,dico'diavolo forse l'ho accellerato troppo(oggi mi sono riconcesso un sgrullatina)ma la pedalina gira libera,molto libera come sempre.allora stacco la chiappa ed ecco l'arcano!mi si č sfilata la candela,oggi l'ho smontata per curiositā sulla carburazione e forse l'ho rimessa male speriamo che non si sia sfilettata la testa,ma non penso perchč una volta che ho sfilettato la testa si č bloccato di botto,perchč e propio schizzata fuori la candela!! che paura non riuscivo a rimontarla perchč era bollente,mo fra poco vedo se si riavvita
|
grande zazā! resisti che il rodaggio si finisce presto( a me mancano 30km)!!! stai attento alle sgrullatine, non esagerare Se vuoi divertirti con la ripresa prova un 200 |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:54:43
|
| vedo che non sono l'unico con la vespa che caga candele.... |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 17:18:58
|
č gia la seconda volta che mi succede cmq sono fortunato,alla rettifica per soli 10 euro mi hanno fatto un lavoro spettacolare,la filettatura č praticamente nuova e si avvita benissimo la candela per fortuna |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 17:24:28
|
be dai meno male che si č sistemato tutto anche la mia lo ha fatto una volta sono tornato a casa grazie al fil di ferro |
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 12:35:50
|
uffa e ti pareva;lo avevo giā notato quando ho smontato la testata,pensando che rimontando avrei stretto bene e si sarebbe risolto ma niente,c'č una perdita tra la testata e il cilindro,la parte verso il collettore prima di agire volevo chiedere consigli:mi conviene provare a stringere ancora?quant'č il rischio di sfilettare/spaccare il bullone?oppure devo metterci qualcosa in mezzo? grazie cmq la vespa cammina bene,se non alzi la cuffia non te ne accorgi.solo che oggi dopo 40 km di marcia ho toccato il sotto del carter(perchč prima aevo messo male il bllone e perdeva)e ho ritrovato tutto bagnato,perō mi sono accorto che veniva da 'sopra' che strazio |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 13:02:03
|
la mia ha i tuoi stessi identici problemi... candele che rischiano di prendere in testa qualche nonnina di passaggio, e perdita dalla testa.. penso che a stringere di pių non risolveresti un accidente.. io adesso penso che smonterō il gt (cosė almeno gli do anche un controllo) e farō rettifficare i piani della testa e del cilindro di 0.3 millimetri (copyright BRUNOET3) poi ci metterō un po' di loctite 510 (forniture segrete gratis, eheheh)... fai la stessa cosa... |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 13:14:29
|
| nono,il fatto della candela era che l'avevo riavvitata malissimo,adesso tiene benissimo.preferirei non dover agire sul cilindro,a fare un lavoro del genere qua mi parte minimo 3 giorni,io settimana prossima devo riandare a scuola,e sinceramente non mi va di alzarmi alle 4 e mezza per andare con l'autobush |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 12:54:19
|
ciao ragazzi eccomi ancora quā,perō stavlta non a sfruttarvi ma a raccontarmi le mie disavventure . ieri mentre tornavo da scuola ho sentito un calo di prestazioni,anche abbastanza evidente,ma ieri ero abbastanza rincoglionito(mi sto beccando l'influenza )e non ho controllato.stamattina stavo andando ad accendere per andare a scuola.per accendere devo ancora alzare la sella,togliere il portaoggetti e tirare l'aria da dentro,perchč ho comprato il filo del 19 ma anche quello non mi va,me lo devo costrire .cmq mi accorgo che si era sfilato l'airbox,e cosė mi sono spiegato il calo di prestazioni,niente di male,riavvito cmq un po incavolato. avvitando noto che il carburo si muoveva,allora smonto il serbatoio per poter avvitare la fascetta;naturalmente ora ero abbastanza incavolato e avevo anche fretta,perciō non ho controllato,ho avvitato e basta....avvita avvita..stac!si spacca la fascetta per fortuna c'era mio padre e mi ha potuto porta col plasticone per la seconda ora speriamo almeno che il piaggio center mo ce l'abbia |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 13:16:04
|
i plasticoni....