| Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 10:10:40
|
Potrebbe essere in 4^ allora...
Incrocio le dita per te e FAMMI SAPERE SUBITO APPENA CI SONO NOVITA'!!!
Ciao Socio!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:58:24
|
uffi,questo pomeriggio 'forse' riesco a farmi portare/andare a prendere questo maledettissimo cavo,ho provato a reinfilare quello vecchio ma era umanamente impossibile,forse se avevo una fiamma troppo alta per uso domestico e fondevo tutti i fili,ma č solo fantasia cmq ho controllato bene ed erffettivamente erano propio al contrario eh vabbč,per queste cose si distinguono i veri meccanici/hobbisti dai disperati cmq ora ho il problema del bullone rotto,non perde,solamente la notte scorsa ha fatto una gocciolina,ma era pochissimo olio,il carter era asciutto.potrei trovare provvisoriamente un rivestimento esterno?oppure settimana prossima devo per forza riaprire il carterino direttamente in officina?(si perchč di ritirare gił tutto il blocco propio non mi vą,ma se sono cotretto ) cmq ormai č fatta!mancano solamente poche ore(spero!)e ritroverņ la libertą persa durante tutta l'estate! |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:08:44
|
Quale dado si č rotto? Quale dei 6?
Perche se č uno di quelli verso la ruota devi sicuramente sistemare la cosa,
se invece č uno di quei due verso il cilindro, tira gił il carterino, un pņ di oasta rossa č richiudi.
|
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 15:49:05
|
| ehhhhh ti pareva....e uno dei 2 pił basso,non quello pił lungo ma quella uguale agli altri |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:09:49
|
Lģ, devi capire che quando tiri la frizione, si crea una bella tensione su quei 4 bulloni attorno, sicchč ti conviene proprio risolvare quel problema nel modo giusto...
Mi dispiace, ma, secondo me, non c'č altro da fare... |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:14:11
|
potrei provare a tirarlo fuori io trapanando,ma ho veramente strizza,metti caso che mi scuvola sul carter perchč poi la spaccatura č appena appena fuori dalla guida nel carter.devo aspettare settimana prossima |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:07:02
|
ragazzi mi vergogno a dirlo ma.....sapete che non riesco a collegare il freno anteriore????? non so come mettere il filo |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:26:51
|
finalmente!!!!! il problema?i morsetti veccchi erano fasulli e una volta ingranata la marcia mollavano e mi mangiavano i fili.stamattina ha riaperto il piaggio center e ho comprato fili e morsetti nuovi!!!! mammamia č pił bello di come me lo ricordavo andare in vespa! la prima cosa che ho notato č che le marcie sono morbidissime ad entrare,al contrario del veccio motore che erano pił dure di quelle di un camion.la marmitta ha guadagnato un suono molto meno metallico e pił orecchiabile,magari dipende dal cilindro non so! la 24 /72 secondo le prime impressione č una rapportatura quasi perfetta,mettevo la 4 a giri bassi con un quarto di accelleratore aperto e se aprivo poco di pił tendeva a salire di giri tranquillamente(velocitą di tachimetro a giri bassi 65-70) grazie a tutti,a questo splendido forum! i grazie pģł particolari vanno a: cicciokapano brunoet3 vespa90 davide92 e il miticissimo yuri76 che mi ha guidato negli ultimi passi! grazie a tutti,soprattutto all'amministratore che ha creato per noi un forum d'oro! ed ora divertiamoci a volare! |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittą: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 12:37:57
|
Sono contento per te!OTTIMO LAVORO!    č un po che ti seguo ma non ho mai osato a darti consigli per la mia scarsa esperienza cmq se hai qualche consiglio da darmi peccato per quel bullone del carterino frizione!č successo anche a me con l'issimo e vedrai che il tuo meccanico ci mettera poco nulla. ps ma che frizione monti adesso? |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: ną roba le parti n'ltrą lč ria
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:22:41
|
La tua soddisfazione č anche la mia... 
Percui non devi ringraziarmi, č stato un piacere!!!
Vai cosģ!!! |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:36:47
|
siamo qui per tutti |
Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 16:06:55
|
adesso di frizione monto i 3 dischi di ferro vecchi con 3 dischi di sugero dei 4 del kit 4 dischi,come consigliato da yuri! yuri non ti devo ringraziare???? se non riesco a trovare un pretesto per poterti incontrare ti mando i soldi per pagarti o il caffč o una birretta,come minimo |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 21:28:22
|
| zazą91 ha scritto:
se non riesco a trovare un pretesto per poterti incontrare ti mando i soldi per pagarti o il caffč o una birretta,come minimo
|
            |
Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:00:05
|
AHAHAHAH
Ma figurati!
Piuttosto: Tre dischi in sughero e 3 dischi in acciaio??????????
Guarda che non ci siamo... se metti tre dischi in sughero ne devi mettere DUE in acciaio... escloso il disco di chiusura.
Fai un ripasso mentale e dimmi che hai fatto cosģ, ti prego!!!  |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:11:28
|
ah beh si scusa contavo il disco in chiusura,effettivamente quello č una cosa a parte. sono sicurissimo che siano 2 dischi in ferro primo perchč ho seguito la faq del sito e quindi seguendo la sequenza ne vengono 2,secondo perchč ho preso i vecchi dischi frizione,quindi 2.non potevo usare quelli vecchi in sughero perchč erano bruciati curiositą:come gią detto a yuri ho montato sul carburo nuovo il tirante dell'aria vecchio,smontando la vite dove si collega il filo di quello vecchio montandolo su quello nuovo.perņ effetivamente non va a fine corsa se lo lascio collegato,infatti ora l'ho staccato.volevo sapere:basta allungare un po' il filo?oppure mi conviene vedere direttamente al piaggio center se hanno il filo aria per et3,ets,insomma per il 19? grazie mille ancora. ps:se tutto va bene questo sabato e domenica riesco a fare il mio primo raduno,certo č qua vicino vicino casa,ma pur sempre un raduno |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|