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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 18:50:41  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ragazzi mi vergogno a dirlo...ma appena ho quasi risolto un problema ne risalta fupri un'altro...e bello grosso!
mentre riavvitavo per l'ennesima e ultima(ormai nn pių)uno dei bulloni del carterino...tac!si č spezzato dentro!!!!!!non riesco a tirarlo fuori,č appena appena sopra il carter la parte dove si č spezzato!io ho cmq richiuso per provare la frizza a 3 disch(cmq mi serve il cavo nuovo,con questo non riesco a regolare)e pare che non perda olio,perō

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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1



151 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 20:24:50  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
buca la vite con un trapano...! e metteni una di nuova.
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 21:47:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cacchio Zazā!!! Che mi combini!!!???

Fai un foro da 3 mm al centro della vite rotta.

Poi prendi una torx(meglio) o una chiave a brugola leggermente pių grande e battila dentro al foro.

Spera che girando faccia tenuta, ma se l'hai stretta cosė tanto, dubito che ce la farai...

Nello stesso foro altrimenti puoi operare con un estrattore inverso. se conosci un meccanico ce l'avrā sicuramente e starai 2 minuti a fare il lavoro.

Forza dai... ci sei quasi... che sudate ragazzo!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 23:22:21  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
no infatti non penso sia un problema cosė grosso!
devo solo aspettare che l'officina vicino casa riapri
potrei anch eandarci subito,sono amici di famiglia da quando i miei si sono trasferiti qua(20 anni)e con i figli ci ho passato l'infanzia,ma le ferie son sempre ferie!
cmq la cosa strana che ho riscrontato oggi č che riuscivo a camminare un po' con al frizione mezza tirata,appena la lasciavo perō si spegneva

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:56:40  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
una domanda ragazzi,ma secondo voi reggerā un pochino senza il bullone?stando ferma cosė in piedi non ha perso olio,o meglio ho vista la goccia per terra e ho iniziato a chiamare tutti i santi,poi mi sono reso conto che non avevo stretto bene il bullone di scarico

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 18:48:50  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
cristofer ragazzi non so pių che cosa fare!!!!!!!
ho rimesso la 3 dischi di frizione,ho cambiato il filo ,e andando a tentativi sono arrivato a tirarlo al massimo ma continua a farmi cosė!appena stacco del tutto la frizione i giri scendono vorticosamente anche se tento di accellare e si spegne!
ora si č anche rovinato il cavo del cambio,riesco cmq a regolarlo ma va cambiato
altra cosa che ho notato:
avevo acceso la vespa per un ennesima prova e ho provato a farla salire un po' di giri(ma poco poco,ho strizza ad accellelare)e ho notato che quando scende di giri mi ha fatto un rumore dal carter,avete presente quando mettete la prima,che fā quel grande clak!(magari solo la vespa mia e di mio padre lo0 fanno)ebbene si sente un rumore simile ma molto pių 'dolce' e basso,a volte quasi impercettibile,e solo una volta sola lo ha fatto.
sto impazzendo,e litigo anche con mio padre perchč mi vuole mettere fretta,troppa fretta.se non riesco e sitemarla entro 2 o 3 giorni chiamo il tizio che mi ha fatto i travasi e gli chiedo se me la puō sistemare,al massimo gli stacco e gli riapro il blocco e lo faccio riassemblare a lui

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n/a
deleted



120 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 19:22:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vuoi vedere che hai sbagliato nel montare gli ingranaggi del cambio e questi non girano facendo spegnere il motore??
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 20:40:50  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
non lo so,non lo so!
ho postato le foto sul forum,ho ricontrollato pių volte la guida,e quando ho dovuto riaprire il motore per il tamponcino l'ho rimontato da capo!
se qualcuno mi dice che il problema potrebbe eseere veramente quello,io rismonto,ma vorrei essere sicuro,sapete lavorare sul blocoo senza stare in un garage con un piano adeguato č anche massacrante(anche se divertente)

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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 20:52:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ma non č che hai invertito semplicemente i cavi del cambio, e al posto di innestare la prima innesti la quarta?

Un giorno un piccolo aereo lasciō le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 22:17:34  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
......ma lo sai che se č cosė mi smerdi propio?????
effettivamente non ho provato a invertire,ho collegato i cavi pensando che non fosse importante e provando a mettere la seconda succede lo stesso...domani mattina la prima cosa che faccio e provare a mettere la 4 dal manubrio
cmq mi č venuto un'altro dubbio:non č che forse metto poco olio?quanto pesa l'olio motore?non ho possibilitā di pesarlo,la bilancia della cucina č rotta e l'altra che ho non č abbastanza sensibile
grazie mille davide92,la tua idea puō sembrare banale ma amgari č propio la soluzione
dio quanto amo questo forum!
se incontro ognuno di voi e sopratuttto l'amministratore penso che sarete costretti ad uccidermi!

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n/a
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penna

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma


1111 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 23:10:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zazā ho letto tutto d'un fiato ora, madonnamia! Di cavi frizione e cambio perō comprane in abbondanza costeranno 30 centesimi ognuno! novitā dal cambio???

I love Vespa Pk
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 08:43:57  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quando hai richiuso il motore, la crocera in che posizione era?

A motore spento e in folle, la ruota posteriore, gira liberamente?

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:24:22  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
sė quello sė,infatti quando ho chiuso la prima volta la muovevo solo con l'aiuto del tamburo,la seconda volta girava molto bene,era molto leggero,ho controllato anche il resto,girando la campana girava il pignone e poi l'albero.ora provo la 4,ma non sono molto fiducioso

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:43:01  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
se hai messo i cavi al rovesio al limite metteresti in 2^ invece che in 1^... non ci dovrebbe essere questa grande differenza..

A meno che on abbia montato il cambio lasciando la crocera nella falsa folle tra la terza e la quarta!!!

In questo caso quando innesti la "prima" in realtā metti la terza, e se hai anche invertito i cavi innesti addirittura la quarta!!!

Cmq ricorda una cosa: il cavo che tira la prima č quello che vā collegato sulla parte della forcella del preselettore verso il motore e quello che tira le altre marce verso la ruota!

Una cosa: Quando rilasi la frizione, la vespa tende comunque a muoversi un pō?

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


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Inserito il - 27/08/2008 : 10:02:38  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
cazziuz yuri...mi dispiace ma ti ho fatto scervellare,ti ho rubato un sacco di tempo,e forse la soluzione era una risoluzione ad un mio grande errore!!
ho messo la 4....ammazza come impenna,ora perō ho un cavo del cambio talmente tanto rovinato che č impossibile sfilarlo e rinfilarlo!questo pomeriggio mi portano il cavo e farō la prova definitiva!
yuri quando rilascio la frizione,la vespa cammina,ma pochissimo,e se la rilascio del tutto anche se ho i giri a metā diciamo,muore subito!

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