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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 22:01:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Aspettiamo tue notizie... buone ovviamente!

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maribuc
Utente Medio

vespa


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Centobuchi


351 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 01:07:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
alla fine ce l'hai fatta!


buona fortuna per domani!

ciao
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 09:12:15  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
non ce la faccio pių,e come se fossi un ragazzino che aspetta il giorno di natale o il compleanno!sono sveglio dalle 4 e mezza e non riesco ad addormentarmi e devo aspettare che apri il brico perchč devo prendere i dadi per la marmitta!
e devo sperare anche di trovare un fascetta per stringere il tubo della benza,quella vecchia non la trovo pių,altrimenti ce ne metto una in plastica provvisoriamente!

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 10:21:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Allora?
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 10:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
sono arrivato tardi vedo...

bravo zazā,facci sapere come va!



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 18:33:16  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ahhhh ragazzi!!!
sto mezzo felice e mezzo isterico!
la vespa va!si č accesa alla seconda pedalinata e ha un suono stupendo,non un temporale come uri ma un tigrotto adolescente
perō.......
mi sa che il problema sia solo la frizione(spero)
in prtica quando innesto la marcia e faccio per partire muore tutto
poi la frizione č molto dura e quando č tirata c'č uno strano rumore
ho provato a tirarla un po' ma niente.
l'olio nel motore l'ho messo fino a farlo trabboccare,sara troppo?
grazie mille amici

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 18:39:11  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao Zazā, muore perchč si innesta la marcia?

Non mi piace la storia del rumore quando tiri la frizione... al limite si dovrebbe sentire un claclaclac quando non č tirata...

Mi viene da pensare che centri qualcosa il piattello-rallino... non č che ti č caduto il rallino montando il coperchio frizione?

Altro non saprei...

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 10:38:21  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
niente da fare,il rallino era messo bene,cmq ho richuso mettendeci la amssima attenzione,ed effettivamnete il rumore non c'č piu.ora il cambio nonostnte i registri siano al minimo rimane molto duro.a questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va nel cambio....mi tocca riaprire?
seconda cosa:ho staccato un'attimo la candela ed č uscito 'oliaccio nero'.sarā anche quello a bloccarmi tutto?
terzo:prima che riapro secondo vo č una prova valida rimontare la vecchia frizione?i dischi di sughero sono neri ma cmq funzionava.
grazie amici
ps:continuo a rivedere le guide ma mi sembra di aver messo tutto nbene!
la pedalina č morbida morbida,il motore parte al primo colpo,ma nn cammina!!!!

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 10:47:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma spiegami una cosa:

E' la frizione che non stacca dunque?

Perchč se muore e il cambio č duro č solo un problema di frizione...

I dischi in sughero li avevi messi a bagno nell'olio per una notte prima di chiudere il pacco?

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


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Inserito il - 25/08/2008 : 11:07:19  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
allora.
il cambio č duro,la frizione si tira e mi permette di mettere la prima,ma mentre la rilascio la vespa fa per partre ma muore.
i dischi li ho tenuti a bagno sin da quando mi sono arrivati!ho forse esagerato?(mi sono arrivati a giugno,speravo di poter finire subito)
un'altra cosa che mi viene in mente,hai presente la'cupoletta' del pacco frizione?quella che sta verso il carterino per intenderci,ebbene mentra rimontavo la frizione l'ho un po abbozzata,potrebbe essere anche quello?
l'olio nero č solo la miscela grassa no?
grazie mille yuri e scusami se ti disturbo

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
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3703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:14:58  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sė, l'olio nero non č un problema.

La cupola io ti consiglio una cosa: toglila se hai dubbi!

Io non la rimonto, soprattutto se hai una frizione 4 dischi!

Che pacco frizione monti?

Nessun disturbo, figurati! Vediamo di sistemare quel motore!

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


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Inserito il - 25/08/2008 : 11:17:02  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
4 dischi con molla rinforzata
quindi potrei smontare il pacco e togliere la parte con la cupoletta?
grazie yuri
se ti č pių comodo ti ho aggiunto su msn(ho preso l'indirizzo dal tuo profilo)

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:23:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se hai una 4 dischi e il cestello e disco di chiusura originale, hai caxxi a regolarla.

Il fatto di non avere spazzi di regolazione potrebbe essere proprio la causa della frizione ad effetto "ON-OFF" senza vie di mezzo.

Lė ci serve il disco bombato e tornito DRT.

Puoi nel frattempo fare 2 prove:

-Togli quella campana di cui parlavi e cosė guadagni giā qualche decimo, ma non sarā sufficente ad avere una buona modulazione.

-Rimetti la tua vecchia 3 dischi solo per toglierti il pensiero. Se funzione ed č ben modulabile, il problema č la 4 dischi nel cestello originale.

Oppure fai direttamente una cosa: Togli un disco di sughero dalla 4 dischi e monta quelli di acciao della vecchia 3 dischi con la molla rinforzata. Probabilmete andrā giā tutto benone cosė.

PROVARE SUBITO!

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
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Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 14:26:46  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
yuri ti amo!
mi sa che hai colto nel segno!ho tolto la 'cupolina' come mi hai consigliato e giā il cambio č molto pių dolce,solo che ora a fine di sfilare e rinfilare il cavo frizione mi si č tutto rovinato e devo mettercene uno nuovo!solo che il piaggio center vicino casa č chiuso e l'altro pių vicino sta a 10 km da qui(se avevo la vespa li facevo con piacere).l'unica cosa č se riesco a trovare la misura esatta del filo frizione la do a mia padre che deve andare per i suoi affari da un negozio di bici e vedere se ne hanno uno di misura adatta!
grazie mille yuri ancora

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
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3703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 14:36:07  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E' sempre un piacere darti una mano, figurati.

Procurati il disco bombato DRT allora... fidati!

Se vuoi dovrei averne uno che mi avanza... forse!

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