| Autore |
Discussione  |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 15:12:27
|
finalmente^^ oggi č arrivato l'albero giusto e anche i silent tipo et3^^ ora monto il tutto e se dopo trovo un motoricambi aperto con il getto maz e la candela finisco tutto |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 17:52:39
|
x zaza91 i silent li hai presi su internet?se si,mi potresti dire su che sito perche sto diventando pazzo per cercarli. fammi sapere come va anche io sto preparando un configurazione identica    |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 18:34:01
|
ciao vespozza,scusa ma non posso darti il nome del negozio perchč č contro le regole del forum,comunque se cerchi bene li trovi anche su ebay. cmq ho chiuso....e giā ho fatto danni l'albero motore gira molto poco,sto provando a centrarlo ma č difficilino,e poi il perno ruota č totalmente bloccato cosa potrebbe essere? a un'altra cosa,la chiavetta a mezzaluna del pignone č quella pių piccola? dangiu raga |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:05:58
|
Non crearti problemi se l'albero motore gira poco, č normale, hai appena chiuso... e mi sa che dovrai riaprire!!! Spero per te di sbagliarmi: leggi sotto.
L'albero del cambio č bloccato prechč mentre hai chiuso non a fatto allineare gli ingranaggi: prova a mettere il tamburo e a farlo girare: se gira lentamente non č un problema, dovrebbe sistemarsi da solo montando e serrando gli altri componenti; se invece non si muove, devi allentare tutte le viti del motore fino a quando l'asse del cambio non inizia a girare, una volta che gira liberamente puoi richiudere i bulloni.
La chiavetta pių piccola č quella che va sull'alberino della frizione, quella del pignone č uguale a quella del volano. Per la candela metti una Champion L78C (che corrisponde ad una B8)... e poi se Polini consiglia quella candela, perchč metterne una diversa? |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:35:48
|
grazie ciccio! sai che all'idea del tamburo ci avevo giā pensato?fiuuu per fortuna gira,poi ho montato il pignone e aiutandomi con la campana frizione sto cercando di centrare l'albero,anche se č abbastanza difficile. domani se tutto va bene dovrei riuscire a finire tutto!! la mattina presto mi diverto a diminuire lo spessore della rondella che andrā a fare il rasamento dietro ad un silent e poi li monto tutti e due,poi ritorno sulla questione albero,monto la frizione e...spero che il piaggio center o qualche diavolo di motoricambi sia aperto per comprare la candela e il getto del max sono veramente contento! ps:ciccio cmq l'albero motore giusto l'ho preso dal sito che mi avevi consigliato tu nell'altro mio post ('inizio a pensarci').l'ho pagato di pių della media,ma era l'unico negozio 'aperto per ferie'con il pezzo disponibile ma soprattutto super cordiale |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:54:50
|
x zaza91 non potresti mandarmi un mp con il nome grazie mille. |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 11:03:33
|
fiuuuuuuuu.. ragazzi meno male che me ne sono accorto! ho chiuso i carter senza mettere uno dei due tamponcini d'avviamento!!! se non me ne accorgevo alla prima accenzione.......    sarebbe stato meglio metterlo subito,perchč gia nn riesco a divide i carter perō meno male che me ne sono accorto |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:39:57
|
ragazzi sto quasi incazzato e quasi felice allo stesso tempo,manca pochisssimo ma mi sono bloccato al montaggio del cilindro .il pistone č gia montato,solo che nn riesco a farci entrare il cilindro attorno,ho giā oliato il tutto con olio da miscela plz help me |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:49:11
|
??? non č possibile ???
Hai messo le fasce elastiche nella giusta posizione?
Non ci possono essere altri problemi... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:52:12
|
nono,le fasce non le ho propio toccate,č solo che non so propio come fare  |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 18:05:30
|
le fasce hanno una posizione!
nn so bene come spiegare, cmq nella sede delle fasce del pistone c'č una parte che viene un po' pių fuori rispetto al resto della sede ed č lė che va messa la fascia quando si chiude.
spero capirai anche se nn ho spiegato molto bene. |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 18:25:02
|
no nn ho capito le fasce erano gia montate nel pistone da polini,io devo mettere solo il cilindro |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 19:22:20
|
si perō dovrebbero girare liberamente e cosė il punto dove vanno "chiuse" si č perso. se provi a stringere le fasce con le mani ti accorgi che se nn sono in posizione un parte rimane evidentemente fuori dalla circonferenza del pistone.
cmq aspetta i consigli degli utenti pių esperti di me che sapranno spiegarti bene. |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 21:54:40
|
maribuc la tua prima risposta in teoria non mi č servita a nulla,ma in pratica mi ha aiutato tantissimo mi hai fatto venire la briga di guardare il vecchio pistone smontato e senza fascie e ho capito cosa intendevi grazie mille! č finito ragazzi! domani mattina devo solo riattacare la marmitta,la ruota e rimontarlo sul telaio,perchč non saprei dove accenderlo senza montarlo se domani mattina andrā tutto bene probabilmente non lo saprete,me lo inizierō a godere subito,mi manca guidare la vespa! altrimenti mi vedrete qua a imprecare e a fare domande grazie mille a tutti |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|