Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sta Tornando!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Sta Tornando!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 15:12:27  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
finalmente^^
oggi č arrivato l'albero giusto e anche i silent tipo et3^^
ora monto il tutto e se dopo trovo un motoricambi aperto con il getto maz e la candela finisco tutto

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 17:52:39  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
x zaza91
i silent li hai presi su internet?se si,mi potresti dire su che sito perche sto diventando pazzo per cercarli.
fammi sapere come va anche io sto preparando un configurazione identica

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 18:34:01  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ciao vespozza,scusa ma non posso darti il nome del negozio perchč č contro le regole del forum,comunque se cerchi bene li trovi anche su ebay.
cmq ho chiuso....e giā ho fatto danni
l'albero motore gira molto poco,sto provando a centrarlo ma č difficilino,e poi il perno ruota č totalmente bloccatocosa potrebbe essere?
a un'altra cosa,la chiavetta a mezzaluna del pignone č quella pių piccola?
dangiu raga

Don't Stop Believing

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:05:58  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non crearti problemi se l'albero motore gira poco, č normale, hai appena chiuso... e mi sa che dovrai riaprire!!! Spero per te di sbagliarmi: leggi sotto.

L'albero del cambio č bloccato prechč mentre hai chiuso non a fatto allineare gli ingranaggi: prova a mettere il tamburo e a farlo girare: se gira lentamente non č un problema, dovrebbe sistemarsi da solo montando e serrando gli altri componenti; se invece non si muove, devi allentare tutte le viti del motore fino a quando l'asse del cambio non inizia a girare, una volta che gira liberamente puoi richiudere i bulloni.

La chiavetta pių piccola č quella che va sull'alberino della frizione, quella del pignone č uguale a quella del volano.
Per la candela metti una Champion L78C (che corrisponde ad una B8)... e poi se Polini consiglia quella candela, perchč metterne una diversa?

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:35:48  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
grazie ciccio!
sai che all'idea del tamburo ci avevo giā pensato?fiuuu per fortuna gira,poi ho montato il pignone e aiutandomi con la campana frizione sto cercando di centrare l'albero,anche se č abbastanza difficile.
domani se tutto va bene dovrei riuscire a finire tutto!!
la mattina presto mi diverto a diminuire lo spessore della rondella che andrā a fare il rasamento dietro ad un silent e poi li monto tutti e due,poi ritorno sulla questione albero,monto la frizione e...spero che il piaggio center o qualche diavolo di motoricambi sia aperto per comprare la candela e il getto del max
sono veramente contento!
ps:ciccio cmq l'albero motore giusto l'ho preso dal sito che mi avevi consigliato tu nell'altro mio post ('inizio a pensarci').l'ho pagato di pių della media,ma era l'unico negozio 'aperto per ferie'con il pezzo disponibile ma soprattutto super cordiale

Don't Stop Believing

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:54:50  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
x zaza91
non potresti mandarmi un mp con il nome grazie mille.

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:03:08  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
guarda facciamo cosė...ti rimando qua
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11453
č il negozio suggeritomi da ciccio,contattali via mail,sono molto disponibili

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 11:03:33  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
fiuuuuuuuu..
ragazzi meno male che me ne sono accorto!
ho chiuso i carter senza mettere uno dei due tamponcini d'avviamento!!!
se non me ne accorgevo alla prima accenzione.......
sarebbe stato meglio metterlo subito,perchč gia nn riesco a divide i carter
perō meno male che me ne sono accorto

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 17:39:57  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ragazzi sto quasi incazzato e quasi felice allo stesso tempo,manca pochisssimo ma mi sono bloccato al montaggio del cilindro.il pistone č gia montato,solo che nn riesco a farci entrare il cilindro attorno,ho giā oliato il tutto con olio da miscela
plz help me

Don't Stop Believing

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 17:49:11  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
??? non č possibile ???

Hai messo le fasce elastiche nella giusta posizione?

Non ci possono essere altri problemi...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 17:52:12  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
nono,le fasce non le ho propio toccate,č solo che non so propio come fare

Don't Stop Believing

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 18:05:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
le fasce hanno una posizione!

nn so bene come spiegare, cmq nella sede delle fasce del pistone c'č una parte che viene un po' pių fuori rispetto al resto della sede ed č lė che va messa la fascia quando si chiude.

spero capirai anche se nn ho spiegato molto bene.

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 18:25:02  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
no nn ho capito
le fasce erano gia montate nel pistone da polini,io devo mettere solo il cilindro

Don't Stop Believing

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 19:22:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
si perō dovrebbero girare liberamente e cosė il punto dove vanno "chiuse" si č perso.
se provi a stringere le fasce con le mani ti accorgi che se nn sono in posizione un parte rimane evidentemente fuori dalla circonferenza del pistone.

cmq aspetta i consigli degli utenti pių esperti di me che sapranno spiegarti bene.

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:54:40  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
maribuc la tua prima risposta in teoria non mi č servita a nulla,ma in pratica mi ha aiutato tantissimo
mi hai fatto venire la briga di guardare il vecchio pistone smontato e senza fascie e ho capito cosa intendevi
grazie mille!
č finito ragazzi!
domani mattina devo solo riattacare la marmitta,la ruota e rimontarlo sul telaio,perchč non saprei dove accenderlo senza montarlo
se domani mattina andrā tutto bene probabilmente non lo saprete,me lo inizierō a godere subito,mi manca guidare la vespa!
altrimenti mi vedrete qua a imprecare e a fare domande
grazie mille a tutti

Don't Stop Believing
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever