Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 01:05:17
|
smontato il carburatore e ripulito alla perfezione un pò di schifo c'era soprattutto nel filtro benzina, rimontato il tutto alla perfezione eppure non va comunque, da lo stesso difetto il fatto è che il carburatore si fissa alla camera di scoppio con una specie di cravattino MA LA VITE NON GIRA e secondo me il problema è che prendendo troppa aria accelerando tende a spegnersi la candela è nerastra ma non unta quinti dovrebbe andare bene la carburazione (fatta con la specie di farfalletta bianca)
dimenticavo mantiene il minimo, la scintilla c'è
Nforse c'è qualche guarnizione?peccato xkè sabato volevo fare un raduno  
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Marigliano
45 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 11:06:40
|
| Messaggio di mino
smontato il carburatore e ripulito alla perfezione un pò di schifo c'era soprattutto nel filtro benzina, rimontato il tutto alla perfezione eppure non va comunque, da lo stesso difetto il fatto è che il carburatore si fissa alla camera di scoppio con una specie di cravattino MA LA VITE NON GIRA e secondo me il problema è che prendendo troppa aria accelerando tende a spegnersi la candela è nerastra ma non unta quinti dovrebbe andare bene la carburazione (fatta con la specie di farfalletta bianca)
dimenticavo mantiene il minimo, la scintilla c'è
Nforse c'è qualche guarnizione?peccato xkè sabato volevo fare un raduno   
|
sostituisci con perno e dado nuovi quellivecchi spanati del fermo carburatore e fai delle prove....magari se posti uan foto del pezzo, posso consigliarti meglio! |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 11:18:45
|
si sicuramnerte è così prende aria dal colettore!!!
stringi bene quella fasci è importantissima!! se no stringe cambiaci il dado o il bullone oppure comprala nuova 2 euro al massimo  |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 12:57:54
|
hai guardato la guarnizione del collettore aspirazione? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 13:16:05
|
allora scusate ma il collettore d'aspirazione è normale che sembri un tubo aperto? cioè spaccato di lato?
se mi dite che prende aria da la smonto e vado a cercare questa "cravattina" o come si chiama sapete una cosa come mai quando tiro l'aria si accelera ? invece se la tolgo si spegne brbrbrbrbrbruu come se mancasse la benzina
oggi ho cercato lo spillo conco ma non l'ho trovato da nessuna parte, la piaggio ce l'ha lunedì (alèè   )
che mi dite allora? ovviamente ho provato a fare la miscelazione aria\benzina con la farfallina bianca, svitandola di 2,5 giri inizalmente, ma nulla. ah, montavo la candela sbagliata, ora ho quella passo lungo NGK |
 |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 14:08:22
|
il collettore non deve prendere affatto aria...se non dal punto giusto.....una foto non la puoi fare!?? |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 15:24:26
|
ora non ce l'ho a portata di mano ma non penso proprio sia quello il colletore altrimenti sai quanta benzina uscirebbe?
ho provato a fare un disegnino, il tubo "a gomito" del collettore, quello che va a congiungersi attraverso la paratia del vano carburatore al carburatore stesso, ha una fenditura ma è troppo perfetta per essere una spaccatura, dev'essere una specie di tubo di copertura magari fatto così per facilitarne la rimozione
piccolo disegno
Immagine:
 94,35 KB |
 |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 15:35:59
|
ho capito di cosa parli, e credo che sia normalissimo quello che vedi, c'è anche nelle foto del mio topic, se ci dai un occhiata...e non compromette nulla! |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 15:46:08
|
OK bene, ora vado a leggere il mio topic. secondo me la causa è una di queste 1) getto del minimo sporco??? non penso si possa consumare un getto 2) aspira aria da dove ci dovrebbe essere fissato il cravattino ma lo trovo in vendita?
grazie freccia999    |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 17:18:57
|
non so che fare...     |
 |
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 17:52:33
|
attenzioneeeeee!!!!!!!!!!!       
la candela non dev'essere assolutamente a passo lungo   deve essere a passo corto |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 18:20:51
|
adesso smonto la testata e gliela vado a dare in testa a quello che mi ah venduto la candela.... ma quali danni può provocare ciò?
già ke possiedi un pk anche tu, hai mai avuto questo problema? non riesco a sbloccare il vitone esagonale.. |
 |
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 18:35:00
|
prova con una chiave a cricchetto magari con una prolunga se non ti viene comodo, oppure prima metti un po di svitol. io cmq ho avuto un problema simile, ed ho dovuto cambiare il paraolio lato volano (trainquillo fin quando non si tratta di quello lato motore non è nulla di particolare)  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 23:46:21
|
1)la candela deve essere a passo corto 2)metti una champion,le ngk ultimamente si dice che lascino molto a desiderare 3)il getto del minimo nn penso sia la causa del problema,poi se hai detto che li hai puliti i getti... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 00:08:19
|
chissà cos'era successo comunque ho trovato getto di max completamente schifato, idem quello di minima, quello starter era sano. tutto ha trovato conferma... ho chiesto x lo spillo conico, ma non so se ci sarà bisogno cmq arriva lunedì domani rimonto tutto, svuoto il serbat. e metto miscela nuova, e poi vediamo... |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:54:55
|
risolto pulendo tutti i getti con aria compressa e non benzina, e stringendo la cravvattina purtroppo ho dovuto smontare il serbatoio e filtrato anche la miscela che già c'era dentro aggiunta una fascietta sul tubo benza che non teneva.
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|