Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nonostante tutto continua a spegnersi accelerando
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 nonostante tutto continua a spegnersi accelerando
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 01:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
smontato il carburatore e ripulito alla perfezione un pò di schifo c'era soprattutto nel filtro benzina, rimontato il tutto alla perfezione eppure non va comunque, da lo stesso difetto
il fatto è che il carburatore si fissa alla camera di scoppio con una specie di cravattino MA LA VITE NON GIRA
e secondo me il problema è che prendendo troppa aria accelerando tende a spegnersi
la candela è nerastra ma non unta quinti dovrebbe andare bene la carburazione (fatta con la specie di farfalletta bianca)

dimenticavo mantiene il minimo, la scintilla c'è

Nforse c'è qualche guarnizione?peccato xkè sabato volevo fare un raduno

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Marigliano

45 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 11:06:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di mino

smontato il carburatore e ripulito alla perfezione un pò di schifo c'era soprattutto nel filtro benzina, rimontato il tutto alla perfezione eppure non va comunque, da lo stesso difetto
il fatto è che il carburatore si fissa alla camera di scoppio con una specie di cravattino MA LA VITE NON GIRA
e secondo me il problema è che prendendo troppa aria accelerando tende a spegnersi
la candela è nerastra ma non unta quinti dovrebbe andare bene la carburazione (fatta con la specie di farfalletta bianca)

dimenticavo mantiene il minimo, la scintilla c'è

Nforse c'è qualche guarnizione?peccato xkè sabato volevo fare un raduno

sostituisci con perno e dado nuovi quellivecchi spanati del fermo carburatore e fai delle prove....magari se posti uan foto del pezzo, posso consigliarti meglio!
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 11:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
si sicuramnerte è così prende aria dal colettore!!!

stringi bene quella fasci è importantissima!! se no stringe cambiaci il dado o il bullone oppure comprala nuova 2 euro al massimo

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 12:57:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai guardato la guarnizione del collettore aspirazione?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 13:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
allora scusate ma il collettore d'aspirazione è normale che sembri un tubo aperto? cioè spaccato di lato?

se mi dite che prende aria da la smonto e vado a cercare questa "cravattina" o come si chiama
sapete una cosa come mai quando tiro l'aria si accelera ? invece se la tolgo si spegne brbrbrbrbrbruu come se mancasse la benzina

oggi ho cercato lo spillo conco ma non l'ho trovato da nessuna parte, la piaggio ce l'ha lunedì (alèè )

che mi dite allora? ovviamente ho provato a fare la miscelazione aria\benzina con la farfallina bianca, svitandola di 2,5 giri inizalmente, ma nulla.
ah, montavo la candela sbagliata, ora ho quella passo lungo NGK

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 14:08:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il collettore non deve prendere affatto aria...se non dal punto giusto.....una foto non la puoi fare!??

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 15:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ora non ce l'ho a portata di mano ma non penso proprio sia quello il colletore altrimenti sai quanta benzina uscirebbe?

ho provato a fare un disegnino, il tubo "a gomito" del collettore, quello che va a congiungersi attraverso la paratia del vano carburatore al carburatore stesso, ha una fenditura ma è troppo perfetta per essere una spaccatura, dev'essere una specie di tubo di copertura magari fatto così per facilitarne la rimozione

piccolo disegno

Immagine:

94,35 KB

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 15:35:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho capito di cosa parli, e credo che sia normalissimo quello che vedi, c'è anche nelle foto del mio topic, se ci dai un occhiata...e non compromette nulla!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 15:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
OK bene, ora vado a leggere il mio topic.
secondo me la causa è una di queste
1) getto del minimo sporco??? non penso si possa consumare un getto
2) aspira aria da dove ci dovrebbe essere fissato il cravattino ma lo trovo in vendita?

grazie freccia999

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 17:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
non so che fare...

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 17:52:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
attenzioneeeeee!!!!!!!!!!!

la candela non dev'essere assolutamente a passo lungo
deve essere a passo corto

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 18:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
adesso smonto la testata e gliela vado a dare in testa a quello che mi ah venduto la candela.... ma quali danni può provocare ciò?

già ke possiedi un pk anche tu, hai mai avuto questo problema? non riesco a sbloccare il vitone esagonale..

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 18:35:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova con una chiave a cricchetto magari con una prolunga se non ti viene comodo, oppure prima metti un po di svitol. io cmq ho avuto un problema simile, ed ho dovuto cambiare il paraolio lato volano (trainquillo fin quando non si tratta di quello lato motore non è nulla di particolare)

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 23:46:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
1)la candela deve essere a passo corto
2)metti una champion,le ngk ultimamente si dice che lascino molto a desiderare
3)il getto del minimo nn penso sia la causa del problema,poi se hai detto che li hai puliti i getti...

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 00:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
chissà cos'era successo comunque ho trovato getto di max completamente schifato, idem quello di minima, quello starter era sano.
tutto ha trovato conferma...
ho chiesto x lo spillo conico, ma non so se ci sarà bisogno cmq arriva lunedì
domani rimonto tutto, svuoto il serbat. e metto miscela nuova, e poi vediamo...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 12:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
risolto pulendo tutti i getti con aria compressa e non benzina, e stringendo la cravvattina purtroppo ho dovuto smontare il serbatoio e filtrato anche la miscela che già c'era dentro
aggiunta una fascietta sul tubo benza che non teneva.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever