Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bardahl 20w40 gear box : PX?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Bardahl 20w40 gear box : PX?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova


514 Messaggi


Inserito il - 31/07/2008 : 12:26:08  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
a casa ho una latta di Bardahl gear box 20W40 per cambi motori 2T con frizioni a bagno, va bene sulla vespa PX? il mio č un modello 1982..lo so che ora si scateneranno i sostenitori del SAE30 che io ho provato ma mi sembra che non attutisce per nulla gli "stock" del cambio che anzi quando il motore si scalda si sentono abbastanza!

Immagine:

243,18 KB

http://www.vespepadane.com/

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 12:27:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no usa l'80w90 minerale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 12:29:04  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
80w90 č per le frizioni dei nuovi PX

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 16:41:48  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
niente? faccio una str.. se metto quell'olio? o seguo il consiglio di vespa90 e vado con 80w90 minerale?

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 16:43:31  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
beh vespa 90 č uno che sa il fatto suo...io sinceramente sono completamente alieno a questo discorso

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Cittā: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 16:55:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo te quale dei tanti?

http://www.totalitalia.it/it/content/NT000097AA.pdf

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:02:37  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
appunto...

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Cittā: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:04:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aspetta un attimo...

forse questo...

MOTUL HD 80W-90 API GL4 and GL5 / MIL-L-2105D Mineral.

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Cittā: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:06:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
inoltre bisogna controllare:


il grado di "bontā":
credo che pių alto č il "GL" pių buono sia...


# API Category GL-1 (inactive*) designates the type of service characteristic of manual transmissions operating under such mild conditions of low unit pressures and minimum sliding velocities, that untreated oil may be used satisfactorily. Oxidation and rust inhibitors, defoamers and pour depressants may be used to improve the characteristics of lubricants intended for this service. Friction modifiers and extreme pressure additives shall not be used.
# API Category GL-2 (inactive*) designates the type of service characteristic of automotive type worm-gear axles operating under such conditions of load, temperature and sliding velocities, that lubricants satisfactory for API GL-1 service will not suffice.
# API Category GL-3 (inactive*) designates the type of service characteristic of manual transmissions and spiral-bevel axles operating under mild to moderate to severe conditions of speed and load. These service conditions require a lubricant having load-carrying capacities greater than those that will satisfy APL GL-1 service, but below the requirements of lubricants satisfying the API GL-4 service.
# API Category GL-4 designates the type of service characteristic of spiral-bevel and hypoid gears in automotive axles operated under moderate speeds and loads. These oils may be used in selected manual transmission and transaxle applications.
# API Category GL-5 designates the type of service characteristic of gears, particularly hypoids in automotive axles under high-speed and/or low-speed, high-torque conditions. Lubricants qualified under U.S. Military specification MIL-L-2105D (formerly MIL-L-2015C), MIL-PRF-2105E and SAE J2360 satisfy the requirements of the API GL-5 service designation.
# API Category GL-6 (inactive*) designates the type of service characteristic of gears designed with a very high pinion offset. Such designs typically require (gear) score protection in excess of that provided by API GL-5 gear oils. The original API GL-6 test equipment is obsolete.
# API Category MT-1 designates lubricants intended for non-synchronized manual transmissions used in buses and heavy-duty trucks. Lubricants meeting API MT-1 provide protection against the combination of thermal degradation, component wear, and oil seal deterioration which is not provided by lubricants meeting only the requirements of API GL-4 and API GL-5.
# MIL-PRF-2105E this specification released in 1995 combines the performance requirements of its predecessor (MIL-L-2105D) and API MT-1. MIL-PRF-2105E maintains all existing chemical/physical requirements, stationary axle test requirements, field test requirements and data review by the Lubricants Review Institute that were required under MIL-L-2105D. It also adds the stringent oil seal compatibility and thermal durability test requirements under API MT-1. MIL-PRF-2105E has been re-written as SAE Standard J2360.
# SAE J2360 standard is a new global quality standard that defines a level of performance equivalent to that defined by MIL-PRF-2105E, a U.S. military standard for approval that was not available to oil blenders in all parts of the world. It includes all of the most recent axle and transmission testing requirements identified in API GL-5, API MT-1, and MIL-PRF-2105E including the need to demonstrate proof-of-performance through rigorous field testing.


Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:06:58  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
anche ..il mio dubbio sulla gradazione 80w90 č che sia talmente viscoso da rendere difficile la buona lubrificazione dell'interno campana frizione (viste le ridotte spaccature) con conseguente prematura usura dei dischi in sughero..

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Cittā: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:09:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah il problema č che se č troppo poco viscoso la frizione slitta...

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:11:06  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
o s'incolla..

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Cittā: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:15:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hki ha scritto:

o s'incolla..


Esatto

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:16:29  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
e quindi? siamo punto a capo!

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Cittā: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:21:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l' ultima volta ho buttato dentro il sae30 che ti dicevo ed č perfetto, al prossimo provo il MOTUL HD 80W-90 API GL4 and GL5 / MIL-L-2105D Mineral.

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:56:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ragazzi non fatevi troppi problemi andate dal primo ricambista che capita e gli chiedete dell'olio 80W90 e basta

ormai ne ho provati troppi di quegli olii, sae 30 castrol, sae30 da falciatrici, altri olii minerali abbastanza liquidi, č pių di un anno che su qualsiasi motore mi capiti metto l'80W90 e nessuno si č poi lamentato che la frizione slitta

il discorso č valido per vespe dal faro basso alla pk/px



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever