Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Doppia valutazione.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Doppia valutazione.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

spaghi
Utente Medio

px

Regione: Piemonte
Città: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 09:46:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Doppia valutazione.....
per questo special restaurato

Immagine:

130,89 KB

Immagine:

130,3 KB

Immagine:

136,77 KB

e per un 125 TS restaurato anch'esso di cui non ho foto con documenti originali.

Quanto possono valere?

Marco "Spaghi"

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 10:39:25  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
questa special è molto bella. L'unica cosa che non va, a mio parere, è l'ammortizzatore anteriore che andrebbe con fodera grigia.
Prova a offrirgli 1200-1300 in contanti e vedi che ti dice..ovviamente se il libretto è il suo originale..t
Cmq aspetta pareri di piu esperti.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 10:55:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la 50special anche 1500 se vuole tirare

la 125 TS per 2500...

le devi acquistare?

allora la 50special 800
e la 125 TS 1200....ma entranìmbe in regola

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:11:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
po4ever ha scritto:

la 50special anche 1500 se vuole tirare

la 125 TS per 2500...

le devi acquistare?

allora la 50special 800
e la 125 TS 1200....ma entranìmbe in regola

si da acquistare!
lo speciale a 1500 è forse il suo prezzo, vero?
una 125 ts ragazzi a meno di 3-3500 nemmeno l'ombra!! allucinante!

Marco "Spaghi"

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:26:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per la special la somma è quella il TS penso che siano troppi 2500-2800 il giusto prezzo.

Se compri da prsone che ci commerciano non mi meraviglia il prezzo della TS!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La SPECIAL ha il Bloccasterzo TONDO privo di sportellino....

ergo è successiva il 1978, ergo è 4M ergo quel ROSSO CORALLO (probabilmente) è SBAGLIATO!!!!

Non sò potrei dire una "castroneria", ma non mi sembra che la Specail 4M sia Rosso Corallo!

se quello è Rosso Corallo certo...chiedi il codice a chi la vende.

La FORCELLA ANT, si vede e si capisce che non ha subito un lavoro di fine smontaggio, è la solita forcella verniciata sopra e amen, l'AMMO ANT è da dimenticare, una FORCELLA simile mi dice tante cose, la prima è che il MOTORE ha subito la stessa sorte, una sistemata alla buona e niente più di sicuro! Certo ha il cilindro magari nuovo da 75cc e null'altro, la preferivamo comunque 50cc originalisssima con la marmitta a padellino timbrata PIAGGIO e non la solita SITO!

Vernice evidentemente ACRILICA, ma è male tollerato e comune oggigiorno...

però è una bella Special, di peggiori vedute a 1300, ma certo mi piacciono di più quelle con magari qualche graffio ma sabbiate e con ben altro motore e forcella! Magari in NITRO e BIANCOSPINO!

I 1500 sono REALI, la vespa è "ricondizionata" per bene, andrebbe certo vista meglio, ma a 1300 và presa se la cerchi, questo perchè anche se non stupenda troverai al solito solo di peggio!

Una vEramente bella a 2000 non la trovi dai retta, certo...nessuno cerca la Special da 2000 euro, con il solo risultato che nessuno "ha" una Special da 2000 euro!

Per la TS lascia perdere, ho te la trovi da restaurare, o te la compri già restaurata per bene, e già rsetaurata , affidabile, certificata e veramente bella non la paghi quel che ho letto, quindi....di certo è da scartare e non servono fotografie.

pugnodidadi

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:58:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La SPECIAL ha il Bloccasterzo TONDO privo di sportellino....

ergo è successiva il 1978, ergo è 4M ergo quel ROSSO CORALLO (probabilmente) è SBAGLIATO!!!!

Non sò potrei dire una "castroneria", ma non mi sembra che la Specail 4M sia Rosso Corallo!

se quello è Rosso Corallo certo...chiedi il codice a chi la vende.

La FORCELLA ANT, si vede e si capisce che non ha subito un lavoro di fine smontaggio, è la solita forcella verniciata sopra e amen, l'AMMO ANT è da dimenticare, una FORCELLA simile mi dice tante cose, la prima è che il MOTORE ha subito la stessa sorte, una sistemata alla buona e niente più di sicuro! Certo ha il cilindro magari nuovo da 75cc e null'altro, la preferivamo comunque 50cc originalisssima con la marmitta a padellino timbrata PIAGGIO e non la solita SITO!

Vernice evidentemente ACRILICA, ma è male tollerato e comune oggigiorno...

però è una bella Special, di peggiori vedute a 1300, ma certo mi piacciono di più quelle con magari qualche graffio ma sabbiate e con ben altro motore e forcella! Magari in NITRO e BIANCOSPINO!

I 1500 sono REALI, la vespa è "ricondizionata" per bene, andrebbe certo vista meglio, ma a 1300 và presa se la cerchi, questo perchè anche se non stupenda troverai al solito solo di peggio!

Una vEramente bella a 2000 non la trovi dai retta, certo...nessuno cerca la Special da 2000 euro, con il solo risultato che nessuno "ha" una Special da 2000 euro!

Per la TS lascia perdere, ho te la trovi da restaurare, o te la compri già restaurata per bene, e già rsetaurata , affidabile, certificata e veramente bella non la paghi quel che ho letto, quindi....di certo è da scartare e non servono fotografie.

Grazie mille Poeta per l'analisi dettagliata...devo dire che mi interessa più che altro una Ts...tu mi dici che 3000-3500 è troppo o troppo poco?

Marco "Spaghi"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 13:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dico che X il suo prezzo merita un'analisi accurata del mezzo...

servono quindi FOTO.

pugnodidadi

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:33:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
ecco in questo caso il modello è un conservato, iscritto fmi....

Immagine:

16,46 KB

Immagine:

13,95 KB

Immagine:

14,99 KB
Immagine:

16,54 KB

Marco "Spaghi"

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:34:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
più vedo il TS e più non capisco niente, mi fa impazzire
non vorrei solo farmi fregare dalla foga e svenarmi per un pacco, o comunque pagare troppo un ottimo mezzo

Marco "Spaghi"

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 18:48:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io confermo i miei 2500-2800

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 14:24:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
e questa come la valutate?? è vero che il colore non è il suo?

Immagine:

129,97 KB

Immagine:

133,15 KB

Immagine:

134 KB

Immagine:

150,05 KB

Marco "Spaghi"

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

357 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 17:02:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Urka ke t.s. da sbrodolo, mi pare ke quel verde sia stato utilizzato nell'ultimo anno di produzione della t.s. (1977)....una cosa non è la sua...il copriruota di scorta, sembrerebbe il modello del px, comunque è 1 dettaglio minore. Bellissima, stupenda

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 18:32:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti posso solo dire che è un pollo chi lascia le chiavi in quel modo

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 09:10:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

ti posso solo dire che è un pollo chi lascia le chiavi in quel modo

e fin qui siamo tutti d'accordo...ma volevo avere parere sui prezzi

Marco "Spaghi"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 11:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il primo in BIANCOSPINO è un conservato, se lo è davvero e così sembra è BELLISSIMO, certo andrebbe provato e solo allora si potrebbe dare una valutazione, ma...così ad occhio e croce non meno di €2.500, vero pure però che le FOTOGRAFIE mascherano parecchio e che quando si parla di soldi, megli andarci piano, ma sembra davvero bella! Inoltre si nota la sella originale reimbottita, sinonimo che il proprietario è qualcuno che ne ha cura e se ne intende a mio dire, son piccole cose, dettagli, che lasciano ben sperare, così come la molla forca ant nuova, denota che la vespa in questione è ben tenuta e aggiornata e periodicamente revisioanta per bene! aggiungo che la sella e il tettuccio bianco sul fanalino post sono segni rivelatori dell'anno credo sia un prima serie del 75 primi mesi 76...ma potrebbero averlo riverniciato in bianco, anche se non credo difatti si capisce dalla foto che il fanalino post è VERALUX o SIEM originalissimo! (sono più scuri di quelli identici venduti nel nuovo originali- catalogo vintage/p4scoli-), cavolo se è una bella TS, certo il paraspuzzi anteriore, e relativi fori di fissaggio erano da evitarsi....va vista, ma quel che vedo mi piace.

Quella VERDE SOTTO, in un improbabile VERDE, potrebbe essere causA DELLA FOTO DIGITALE che ne falsa i colori, o il solito COLORARO che ha sbagliato la tinta, o più semplicemente un VERDE di fantasia della tabella RAL... tutto può essere certo...anche che sia l'ORIGINALISSIMO VERDE JUNGLA per TS (solo per TS e rari esemplari Special 4M) del 76-77, quindi sempre in seconda serie (dal 76 al 77), e sempre con tettuccio fanalino post in grigio argenteo plastico non verniciato,i gommini del cavalletto di special, il coperchio ruota dis corta tipo PX sono indicatori negativi, sinonimo di rimontaggio da parte di persone poco esperte, difatti un intenditore MAI avrebbe fatto simili errori e numeri marce bianchi, errori certo banali in fase terminale del montaggio, diciamo che se fosse VERDE JUNGLA ORIGINALE (non da escludersi a priori) è una TS BELLISSIMA con minimi dettagli da verificare ma ancora una volta con foto dettaglio o visione live!

Una TS è l'ultima VESPA VINTAGE, anche se a mio dire il titolo di ultima VESPA VINTAGE spetta di diritto alla P200E senza frecce (1977-78 serie con chiave e senza), certo una GTr è più lenta, una VNB è più goffa, una GL è più rara, certo...e poi la TS corre "Veloce" con i suoi TRE TRAVASI, ed ha il comodo telaio tipo RALLY (dimentica questa parola "RALLY") con ruota scorta e bauletto, ma....

Ogni Vespa ha una ragione per essere bella!

Anche la più ORRIDA delle 90SS, in verità inguardabile da un punto di vista estetico, ha un suo PERCHE'!

Certo...

Se è VESPA, ha un suo perchè!

Perchè?

Logico...perchè è VESPA!

1946-1996 PIAGGIO INDUSTRIE

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever