| Autore |
Discussione  |
|
synus
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
74 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 21:19:20
|
Salve a tutti,io sono Synus, sono di Roma e sono nuovo del forum anche se ormai vi leggo da molto tempo e vi stimo tantissimo. Devo dire che siete veramente dei grandi e faccio i complimenti a tutti! Ora vi spiego il mio problema... è da tempo che sono alla ricerca di una bella vespa e dopo tante ricerche, tanti no dei proprietari e varie notti insonni,proprio quando rmai stavo per perdere le speranze mi sono ritrovato sotto casa questa splendida Vespa. Ho fatto una visura e contattato il propietario. la vespa da visura risulta immatricolata nel '75 (anche se lui dice che è del '72) eil proprietario chiede almeno 700 euro. Dice che è tutto originale tranne la sella e il motore non risulta bloccato. Ci sono varie ammaccature tipo sul parafango anteriore, e molta ruggine.inoltre ho notato che la molla dell'ammo anteriore è piegata. Secondo voi, vale i 700 euro che mi ha chiesto? pensate, mi ha detto che voleva rottamarla per un incentivo su uno scooter!Dimenticavo, ha tutti i documenti. Vi ringrazio e vi saluto tutti!
|
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 01:05:45
|
BELLA DAI... colore non originale..... ma ..700 ci puo stare..la molla si cambia non è grave...... se la tiri a 600 è molto buona secondo me... ma senza documenti non saprei credo che 700 sian un po tantini.... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
synus
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 01:50:56
|
Grazie mille della tua risposta Vespaislife. Vedrò di tirare fino a 600 anche perchè mi ha anche detto che per l'incentivo gli danno 300 euro e le mie finanze sono limitate!
Buona vespa a te Vespaislife!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
248 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 09:23:18
|
Prendila, 600,00 non sono tanti, rispetto a quello che che si sente in giro. La GTR e' sempre una bella vespa, poi rimessa a nuovo........... Facci sapere come e' andata a finire. AUGURI. |
vespinson150 |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 10:46:03
|
prendila. e anche di corsa. a 700 € non ti danno neanche uno specialino. qui si parla di un GTR, magari anche con targa Roma. cosa ti cambiano 100€ ?
quella vespa va restaurata integralmente. se la fai da solo non vai a spendere meno di un migliaio di euro. se la fai fare a qualcuno non te lo dico nemmeno. quindi 100€ sono comunque marginali.
verifica solo bene i documenti (x il dubbio su data immatricolazione)
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 11:43:19
|
| Se hai fatto la visura ed è tutto ok prendila subito... 700 euro è un ottimo prezzo!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
synus
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 13:41:20
|
Grazie a tutti per le risposte!
credo proprio che seguirò i vostri consigli. Avendola sotto casa, ogni volta che la vedo è come se mi chiamasse! Essendo un novello in materia posso chiedervi cosa devo controllare della vespa? ad esempio, facenfo la visura ho notato che alla dicitura "Telaio" compare solo il numero (13....) e non "VNL2T 13...." . è una cosa strana? inoltre il numero di telaio su questa vespa è inciso sul lato sinistro giusto? devo controllare che ci sia corrispondenza con il numero motore? Scusate per le tante domande ma ho bisogno dei vostri consigli! Un saluto a tutti! |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 14:08:07
|
il numero di telaio e nella parte sinistra sotto la chiappa. devi controllare che, avendo il proprietario i docuemnti, coincida il numero sul libretto dovrebbe coincidere anche il motore, ma non sempre perchè potrebbe averlo cambiato, ed arrivare al numero di motore può essere un impresa per dove è punzonato. Se i bolli sono tutti ok, allora tuffatici sopra! io prego per te! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 14:15:16
|
| Prendila, che è una signora Vespa! eppoi se avrai qualche difficolta..... stai a Vespacity! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
synus
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 03:15:21
|
Allora controllo telaio, libretto, bolli e poi... speriamo bene! Grazie a tutti della disponibilità e delle "preghiere" !! Vi farò sapere prestissimo!
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 08:19:31
|
FERMATI!!!!!!!!!!!!!!!!
GTR quartiere Africano a Roma?
Se lei, e sembra lei....TELAIO MARCIO!
Se lei, e sembra lei....è RESTAURABILE solo con sostituzione pedana, e ricostruzione fianchi pontone, in pratica un LAVORACCIO INFAMISSIMO che ne abbassa il prezzo notevolmente!
Solo per gente più che esperta e dotata di notevoli mezzi e spazio...
NON TUTTO CIO' CHE BRILLA, E' ORO!
e quella Gtr poi..nemmeno "brilla"!
Se lei, e sembra lei...EVITA e DIMENTICA, dai retta...dai retta ragazzo!
Se lei non fosse...foto dettaglio ponte ravvicinate...ma il MIO VESPASENSO , sbaglia di rado!
E dunque...
FERMATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
|
synus
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 22:26:29
|
| poeta ha scritto:
FERMATI!!!!!!!!!!!!!!!!
FERMATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Poeta! Il leggendario poeta! Devo RINGRAZIARTI per il salvifico intervento! anche se ormai era quasi amore,potrebbe essere lei... Comunque se il propietario mi da il permesso a breve (penso che passeranno alcuni giorni,causa lavoro) faccio delle foto e così magari mi dici se è la stessa (e se potrebbe valerne la pena). Conosco la tua fama di Cacciatore... mi era sembrato strano che ti fosse scappata !!!
GRAZIE ancora mitico Poeta! spero di mettere online le foto in dettaglio del ponte il più presto possibile!
GRAZIE!!!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 22:54:48
|
| poeta ha scritto:
FERMATI!!!!!!!!!!!!!!!!
Se lei, e sembra lei....è RESTAURABILE solo con sostituzione pedana, e ricostruzione fianchi pontone, in pratica un LAVORACCIO INFAMISSIMO che ne abbassa il prezzo notevolmente!
Se lei non fosse...foto dettaglio ponte ravvicinate...ma il MIO VESPASENSO , sbaglia di rado!
E dunque...
|
è la prima volta che vedo paolo che lascia una vespa al suo destino... un POETA un giorno non disse che il primo dovere di un vespista è salvare una vespa??
 |
|
 |
|
|
synus
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 00:05:04
|
| a questo punto penso che il propietario si convinto di poterla vendere ad un prezzo che eccede largamente il valore reale! |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 00:42:06
|
dimmi dove e che la prendo e la rivendo al doppio 
benvenuto nel forum lo zio giulio ti dice di non lasciar scappare questa bestiolina... magari se fai qualche foto 
buonapermanenza.
lo zio giulio |
 |
|
|
spaghi
Utente Medio

Regione: Piemonte
Città: Torino
271 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:25:35
|
| general lee ha scritto:
| poeta ha scritto:
FERMATI!!!!!!!!!!!!!!!!
E dunque...
|
è la prima volta che vedo paolo che lascia una vespa al suo destino... un POETA un giorno non disse che il primo dovere di un vespista è salvare una vespa??

|
beh mi pare che dica solo....se non hai mezzi e spazio lasciala perdere, non dice di farla morire li, lasciala a chi può sistemarla e ne è assolutamente in grado  |
Marco "Spaghi" |
 |
|
Discussione  |
|