Autore |
Discussione  |
|
fabietto04
Nuovo Utente

Città: Roma
36 Messaggi |
|
fabietto04
Nuovo Utente

36 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 20:47:54
|
...è normale che quel settore d'avviamento sia così scavato? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 20:53:14
|
riduci le foto per cortesia!!
utilizza PAINT e riducile al 60%.
grazie! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 21:22:46
|
bravissimo!!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 22:07:54
|
si dice male.......... devi provarlo manualmente, in ogni caso quell ingranaggio anche fosse consumato non farebbe far presa alla pedalina ma non la bloccherebbe...... cmq ti ripeto a volte ingranaggi che sembrano peggiori di bquello non perdono un colpo e viceversa dipende anche dall altro ingranaggio sul primario, ormai che ci sei cmq fai un bel lavoretto e cambia il paraolio lato frizione che la zona del carter pompa mi sembra un pò sporca......... poi cambia il cuscinatto a rulli lato volano ilrelativo paraolio e controlla la crocera.......il parastrappi è facoltativo...... ma..... consigliato Tornando al tuo problema ora che hai aperto se ruoti il tamburo gli ingranaggi si muvono liberi? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
fabietto04
Nuovo Utente

36 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 22:23:05
|
si gli ingranaggi ruotano liberi. ma l'ingranaggio dell'avviamento non dovrebbe rimanere dalla parte del carter?così ho visto su un disegno nel web.non avendo alcuna esperienza con questi motori (in compenso smanetto su quelli Harley), ma vendono dei kit con tutti i cuscinetti? mi conviene comprarlo al negozio di motorini o all'autoricambi (se lo trovo)? e per i paraoli? |
 |
|
fabietto04
Nuovo Utente

36 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 22:59:52
|
| Fabietto04 ha scritto:
si gli ingranaggi ruotano liberi. ma l'ingranaggio dell'avviamento non dovrebbe rimanere dalla parte del carter?così ho visto su un disegno nel web.non avendo alcuna esperienza con questi motori (in compenso smanetto su quelli Harley), ma vendono dei kit con tutti i cuscinetti? mi conviene comprarlo al negozio di motorini o all'autoricambi (se lo trovo)? e per i paraoli? ma se l'alberino del pedalina d'avviamento fosse storto potrebbe fare il difetto? non esce dal carter neanche a mazzate...
|
|
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 23:04:45
|
penso che se vai in un centro piaggio trovi sicuramente i paroli e anche i cuscinetti.per i cuscinetti puoi trovare sia il kit che comprarli separatamente,e forse in un centro piaggi potrebbero farteli pagare un po più cari ma sono originali e li trovi subito quasi sicuramente..senno cercali o su internet o in altri negozi..ti misuri i tuoi vecchi magari |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 09:05:00
|
l ingranaggio va dove ti ho messso la freccia con i dentini verso l albero primario e la parte piatta verso il carter, tra lui ed il carter la molla che nel tuo caso è rimasta sul carter, visto che sei a motore aperto li cambierei, poi una bella pulitaal carter pompa..... in genere in piaggio hanno tutto...... alla fine magari cercando altrove potresti risparmiare qualche euro e però perdere una giornata per trovare tutto ammesso che ci riesci...... nel riaccoppiare i carter quando manca circa 1 cm alla chiusura vedrai che non entra più, in quel momento muovi la pedivella d avviamento, la mezzaluna dentata deve entrare sull ingranaggio, mi raccomando guarnizioni motore nuove......
Immagine:
 28,06 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Matera
Città: irsina
46 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 09:56:02
|
Scusate se mi intrometto, io ho smontato una VLB1T 150 sprint veloce del 1972 per cambiare i paraoli, e dovrei cambiare anche io l'ingranaggio mi confermate che la molla tra carter e ingranaggio messa in moto non c'e. Grazie |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 13:53:47
|
nn conosco il tuo motore ma mi sembra srano..... io credo che ci sia a tutte....... ma aspetta qualcuno che conosca meglio di me il tuo motore....... |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 14:43:49
|
ciao dragon.. non nella super non ce la molla  |
 |
|
fabietto04
Nuovo Utente

36 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 00:26:44
|
ok...ho comprato cuscietti dell'albero, paraoli , set guarnizioni, chiavetta a mezaluna volano, olio 2 gomme, 2 camere d'aria, 1 filo cambio, olio motore e olio cambio: 150 euro..com'è il prezzo?..infine ho parlato anche con un meccanico e mi ha detto che la pedalina di avviamento è molto dura anche (e aggiungrei solo) se il volano non è fissato...bho?! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 07:17:05
|
che rende dura la pedalina è la compressione, diciamo che a cose notmali senza cadela deve scendere bene anche a mano, mentre con la candelace la fai solo pedalando e con un certo sforzo..... pwe i prezzi direiche ci siamo dipende anche ai materiali..... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Matera
Città: irsina
46 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 08:15:27
|
Grazie nitrogeno, mi sono reso conto dopo che sotto il disposotivo della pedivella c'è un'aletta che credo debba servire a tenere l'ingranaggio. |
 |
|
|
Discussione  |
|