Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montaggio concluso 132 malossi, info carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Montaggio concluso 132 malossi, info carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 20:21:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
economica

Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 22:06:57  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
x MikX2
se vuoi sapere qualcosa riguardo il malossi scaricati il pdf dal sito
troverai consigli sulla carburazione anticipo e rapporti

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 08:13:42  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Scusa, ma mi sembra di capire che forse sarebbe meglio se ti prendi un GT più "plug&play"...

Come ti dissi, il Malossi, ha bisogno di settaggi precisi e richiede alcuni accorgimenti doverosi: un 19 pari non pensarci nemmeno!

A questo punto perchè non ti prendi un Polini? A mio avviso è più "elastico" e versatile...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 09:21:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il 19 lo volevo mettere per una settimana solo per accenderlo, poi il suo carburatore finale sarà il 26, appena finisco il collettore.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 09:35:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi io non voglio un 130 polini p&p buttato la, carburato alla meglio, acceso e via. lo gia avuto e ora volevo passare a qualcosa di meglio, i settaggi precisi in qualche modo riuscirò a tirarli fuori, piano piano con i vosti consigli.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 12:34:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, ti dò il benvenuto nel club dei "Malossisti"
Cmq concordo con i consigli che ti hanno dato Bruno, Yuri76 ecc, la configurazione che hai pensato ha bisogno di qualche ritocco.
In primo luogo la rapportatura, secondo il mio modesto parere puoi montare la 27/69, però aggiungici almeno la 4a corta DRT...sono soldi ben spesi credimi. In questo modo se dovesse poi ripresentarsi la necessità di modificare la rapportatura, potresti agire dall'esterno con i pignoni DRT.
Se invece non hai voglia di spendere soldi per quarte corte, pignoni e ammenicoli vari, monta una 22/63 come ho fatto io: le prime tre marce saranno abbastanza cortine, la 4a perfetta

Il carb da 19 potresti provare a montarlo con un getto max orientativamente del 90-92, per far partire il motore va bene ma le prestazioni potrebbero deluderti..
A dirla tutta, io su quel cilindro sfrutterei la sua ammissione al cilindro montando il 26 sul collettore lamellare Malossi: il percorso della miscela più corto permette di ottenere prestazioni più elevate rispetto all'ammissione al carter, soprattutto ai regimi più elevati

Ciao

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 12:42:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si lo so, ci sto pensando seriamente però i fondi per il momento non mi permettono chissachè.

cmq vorrei dire che capisco un espansione come una d&f faccia fatica a tirare la 4, ma una proma tira tutto.

un mio amico con il malossino + 25malossi, la mia stessa campana e la proma la 4 la tira senza problemi. si non supera i 110-115orari ma gli basta.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 19:42:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io ho la Polini a banana..e con questa e la 22/63 raggiunge molto rapidamente i 110kmh. Quindi che senso ha montare una campana più lunga per raggiungere la stessa velocità, ma con minore ripresa?

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 20:53:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quello è vero.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 19:29:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho fatto una mezza cazzata. stavo allargando i travasi per raccordarli al malossi, e mi e partita la fresa per sbaglio scantonando un po piu del dovuto un travaso sul carter. credo però non sia un gran problema perchè cmq il travaso del cilindro compre ancora tutto. quindi penso che con un po di pasta rossa in quel punto e la guarnizione solita risolva il problema.

csa dite?

ecco la foto: ho cerchiato di rosso la parte dove ho fatto il danno, e in blu il limite del cilindro e della guarnizione.
http://lh3.ggpht.com/MikXweb/SJCkqtyQAlI/AAAAAAAACTQ/Crwn-omSipM/1.JPG?imgmax=640

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 08:23:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
mmmm io ti consiglierei di spianare il piano di appoggio fino ad avere una unica superficie e poi compensare con uno spessore...

La pasta rossa non è strutturale! Dai oggi e dai domani finirà inevitabilmente col trafilare da lì!

Oppure fatti fare un micro riporto e spiana a pari col piano di appoggio, ma lascire così...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 09:18:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
faccio fare un micro riporto al tig e poi spiano. mi sembra la scelta migliore.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 12:05:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 12:56:59  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma dico,

che serve allargare a tutto spiano???

allargare si, ma minimo ci vogliono sempre 2 mm di tenuta!!

riportino, spianata e via!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 13:01:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è ma non lo volevo fare infatti, con la fresa ho premuto piu del dovuto e non mi sono reso conto che ho superato il limite.

va bè dai sbagliando si impara diceva sempre mio nonno, riportino spianata e via.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever