Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: como
31 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 20:39:31
|
vorrei sapere come cambiare la frizione della mia vespa px 125 arcobaleno
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 21:29:54
|
togli la ruota,togli il tamburo,svita il coperchio(attento a non fare cadere il nottolino che prene il pacco all'interno del carter),togli la piastrina dove spinge il nottolino,poi con l'apposita chiave svita il dado e facendo leva con 2 cacciaviti abbastanza grandi hai il pacco in mano.
con il pacco estratto prendi un bullone,una rondella e un dado:infila il bullone da dietro come per ricreare l'alberomotore;poi metti la rondella(deve essere abbastanza grande per appoggiare sul coperchio esterno)e poi inizia ad avvitare il dado.in questo modo le molle si compressano e puoi estrarre il fermo ad anello che si trova dietro i dischi.una volta tolto questo puoi cambiare i dishi di sughero |
 |
|
n/a
deleted
Città: como
31 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 22:07:54
|
come è fatta la chiave per smontarla? la posso fare anche io artigianalmente? |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 16:12:08
|
molti guardano quelle foto in segunza per cambiare la frizione,,ma proprio le foto più importanti non ci sono,,le quali sono: con quale attrezzo bloccare la campana per svitare il dado,e la chiave a bussolotto dentato per svitare quel biricchino di dado,,
per chi ha la testata con candela centrale tipo T5 O COSA ,con un blocca pistone cambi la frizione in pochi secondi in caso contrario ecco le foto: Immagine:
 39,35 KB questa chiave serve a bloccare la campana la fissi con il foro dentro il dado dorato che blocca il quadruplo,lo trovi a destra ,il dentino lo fai entrare in una ala della campana,,
Immagine:
 7,21 KB
questo serve per svitare il dado dentato,,guarda con attenzione prima di svitare perchè i denti del dado hanno un pezzetino di rontella dentata incastrata per sicurezza,,sollevala con un qualcosa a punta,,, |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 17:46:42
|
... e se ce l hai svita con la pistola adaria.......... altrimenti se è molto che nn è stato smontato o la volta precedente è stato serrato ad aria son dolori........ quando rimonti serra bene ma fallo a mono (secondo me) questo per evitare in futuro altre madonne...... quabdo estrai il pacco occhio alla chiavetta che se cxde nel carter debi aprire tutto...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|