Autore |
Discussione  |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 23:55:24
|
Ciao a tutti! Problema: cambio lo statore del PX 200, ne compro uno nuovo da Mamma Piaggio, super originale, lo monto, cavi un pò troppo lunghi, ma ok....innesto il volano, ok, metto in moto e....il volano "stringe" troppo lo statore tanto da non far girare bene il motore, in pratica fa da freno!!!!!! Ciò comporta che, per tenere i giri giusti, dovrei aumentare il minimo, ma non posso perchè sono già pelo pelo e aumentare significherebbe inevitabilmente causare perdite di benzina e pericolo ingolfamento (sperimentato). Pensavo quindi di dare una leggera passatina di carta abrasiva al volano, leggera leggera per fare in modo che calzi perfettamente e che l'albero giri liberamente... Potrebbe funzionare o devo agire sullo statore?
HELPPPPPPPP
|
No Lambro, No Plastic! |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 14:22:28
|
assolutamente c'è qualcosa che non va comunque mai visto un caso del genere bensì casi in cui stringendo il volano questo si serra sulla circonferenza del carter bloccando il motore
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 16:37:34
|
sei sicuro che srisciano i componenti dello statore sul volano magnete???
per essere sicuro dove striscia puoi fare cosi:
prendi del gesso da lavagna e passalo dentro il magnete ben uniforme,,poi montalo e dai un paio di pedivellate,poi lo smonti è vedrai che dove manca il gesso e dove striscia effettivamente,,,
cmq una cosa simile e successo ad un mio cliente che cambiando lo statore a pensato pure di cambiare le tre viti che lo fissano è non ha fatto caso che le rontelle delle viti erano più alte e non si accorse che le teste delle viti risultarono più alte di qualche mm. è toccavano il volano e lo frenavano.
controlla pure se hai qualche blocco di calamita allentato dentro il volano,sempre se il tuo PX200 monta quello con calamite a blocchi.... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 17:39:19
|
accadeva anchea me, e nel mio caso l albero aveva eccessivo gioco nel cuscinetto di banco lato frizione, questo lo disassava ed il volano toccava ovunque perfino nel gruppo termico, avevo tentato di tutto ed alla fine me ne sono accorto perchè tirava olio nonostante il paraolio nuovo e smontando il blocco l albero è uscito da solo......... per carità nn sarà il tu caso, ma era per farti capire che anche tolleranze di centesimi sui cuscinetti possone portare a questi inconvenienti............ evebtualmente controlla che in fase di serraggio avanzi bene e la chiavetta nn lo faccia andare storto.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|