Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Siracusa
Città: pachino
6 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 20:50:31
|
ciao ragazzi mi presento. sono intrudermaniac (dato ke sono principalmente possessore di un intruder 800 oltre ke di una splendida p200e del 1983) e ho un piccolo cruccio: ho notato ke sotto il vespone spesso si forma la classica gocceta che sembra olio (sta sotto il serbatoio dell'olio del cambio). ho letto qua e la ke è un problema comune! cosa mi consigliate? intanto domani la porto al lavaggio così pulisco tutta la zona (ke ha 4 dita di unto )! grazie e ciao
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:17:54
|
pulisci il carter e vedi dove scola. potrebbe anche perdere dal carburatore |
 |
|
n/a
deleted
Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:19:45
|
ciao. nei px e pe è un problema normale la goccia d'olio per terra.
in teoria è lo scolo dell'olio in eccesso da una valvolina messa sulla parte alta del carter.
se però hai 4 dita di unto...spera di no, può essere una guarnizione che trafila olio...
controlla il livello dell'olio del cambio. se ne manca significa hai una perdita.
altrimenti è lo scolo |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 18:12:51
|
intanto grazie a tutti per le info. purtroppo nn ho ancora provveduto a lavare la parte, però smontando il carb ho notato una perdita di benzina dal tappo del galleggiante a vespa accesa. forse è la benzina che cola e si trascina la morchia. cmq domani (stavolta spero di farlo) lavo la parte e intanto cambio la guarnizione interessata. altra cosa: ma è normale che con l'aria tirata il filtro aria (a scatola carb aperta) sputacchia benzina? ho anche notato degli spruzzetti sulla parte inferiore del tappo della scatola del carb. sicuramente dovuti a questo fenomeno. grazie a tutti |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 23:44:04
|
ciao intruder, mi domando ma come hai fatto ad accendere la vespa a scatola carburatore aperto? io proprio oggi volevo vedere come andava ma se è aperto, non riesco ad accenderla... fa un rumore di aria che passa nel tubo di plastica grosso collegato tra il telaio e la scatola carburatore... boh?!  |
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:47:24
|
guarda il rumore lo deve fare (tipo fomp fomp no?), lo si sente semplicemente perchè nn c'è il coperchio che attutisce il suono, cmq nn viene dal soffietto dell'aria, bensi dal filtro aria. prova a tirare l'aria, a me parte anche senza ,ma così dovrebbe partire meglio |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:51:19
|
grazie, domani ci provo  |
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M |
 |