Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 23:24:59
|
ci ho provato con un amico oggi visto che devo sverniciare per poi riverniciare la vespa, ma i bulloni della ruota posteriore non ne vogliono proprio di sapere di venirsene! sto usando una chiave di quelle verticali... ma proprio non si smuove! aiuto... e poi un'altra cosa! non ho mai aperto un motore, nè voglio combinare guai, come faccio a smontare il motore via dalla vespa senza distruggerlo e soprattutto senza rompere fili come quelli del freno e della frizione?
|
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 10:20:43
|
Bisogna partire da un presupposto; ovvero che non puoi smontare a casaccio..... se devi togliere solo il bloocco devi comunque ricordarti un certo ordine di fasi da seguire... 1) dovrai quindi togliere i cavi frizione che puoi trovare sotto i carter.... 2) togli il cavo freno post con egual metodologia, troverai dei bulloni da svitare. 3) procedi con il togliere il carburatore, quindi liberalo dal cavo dell'accelleratore, e poi dopo i dovuti slacciamenti potrai toglierlo... 4) slaccia l'impianto elettrico dal blocco poichè non sia un intralcio al momento dell'estrazione... 5) procedi col togliere l'osso 6) ora smonta l'ammortizzatore post dalla carrozzeria e preparati, magari con l'aiuto del tuo amico a togliere il blocco dalla carrozzeria... 7)LA VESPA è un mezzo fantastico, ti permette di fare km e km senza avere mai un solo problem ed è al tempo stesso strutturata in una maniera così semplice, essenziale ed efficente che ti permetterà pian piano di imparare da te a ripararla. con poche chiavi riesci a smontarla completamente...con altrettante poche a rimontarla con una velocità intuitiva e sorprendente!!! quindi, detto ciò, segui quello che ti ho detto, ma segui anche faq nell'apposita sezione che ti mostreranno se non hai capito da me, come smontare il blocco dalla carrozzeria... |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:08:41
|
ciao... intanto che vespa hai???
seconda cosa, visto che levi il motore, se le guaine dei comandi, del freno della frizione, non sono mai stati sostituiti, ti consiglio di farlo.... vedrai come cambiano le cose... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:56:05
|
Si che vespa hai?poi prova a mettere un pò di svitol magari si levano. |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:08:04
|
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M... questa è la sua firma...penso che sia questa..non vi pare??? |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:50:01
|
c'è un'invasione di PX! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:54:54
|
| Crive92 ha scritto:
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M... questa è la sua firma...penso che sia questa..non vi pare???
|
sisi è proprio questa comunque grazie mille a crive92 che mi ha dato una grande mano... domattina o domani pomeriggio massimo provo a levare il blocco motore, poi cercherò di vedere dove metterlo sto motore  |
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 21:49:00
|
| fdm91vespa ha scritto:
| Crive92 ha scritto:
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M... questa è la sua firma...penso che sia questa..non vi pare???
|
sisi è proprio questa comunque grazie mille a crive92 che mi ha dato una grande mano... domattina o domani pomeriggio massimo provo a levare il blocco motore, poi cercherò di vedere dove metterlo sto motore 
|
figurati, qui troverai molte persone felici di farlo....compreso me!!!   |
 |
|
|
Discussione  |
|