Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - impossibile svitare i bulloni!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 impossibile svitare i bulloni!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

il Vespista
Prov.: Napoli
Città: Napoli

46 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 23:24:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci ho provato con un amico oggi visto che devo sverniciare per poi riverniciare la vespa, ma i bulloni della ruota posteriore non ne vogliono proprio di sapere di venirsene!
sto usando una chiave di quelle verticali... ma proprio non si smuove! aiuto... e poi un'altra cosa! non ho mai aperto un motore, nè voglio combinare guai, come faccio a smontare il motore via dalla vespa senza distruggerlo e soprattutto senza rompere fili come quelli del freno e della frizione?

Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 10:20:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bisogna partire da un presupposto; ovvero che non puoi smontare a casaccio.....
se devi togliere solo il bloocco devi comunque ricordarti un certo ordine di fasi da seguire...
1) dovrai quindi togliere i cavi frizione che puoi trovare sotto i carter....
2) togli il cavo freno post con egual metodologia, troverai dei bulloni da svitare.
3) procedi con il togliere il carburatore, quindi liberalo dal cavo dell'accelleratore, e poi dopo i dovuti slacciamenti potrai toglierlo...
4) slaccia l'impianto elettrico dal blocco poichè non sia un intralcio al momento dell'estrazione...
5) procedi col togliere l'osso
6) ora smonta l'ammortizzatore post dalla carrozzeria e preparati, magari con l'aiuto del tuo amico a togliere il blocco
dalla carrozzeria...
7)LA VESPA è un mezzo fantastico, ti permette di fare km e km senza avere mai un solo problem ed è al tempo stesso
strutturata in una maniera così semplice, essenziale ed efficente che ti permetterà pian piano di imparare da te a ripararla.
con poche chiavi riesci a smontarla completamente...con altrettante poche a rimontarla con una velocità intuitiva e sorprendente!!!
quindi, detto ciò, segui quello che ti ho detto, ma segui anche faq nell'apposita sezione che ti mostreranno se non hai capito da me,
come smontare il blocco dalla carrozzeria...
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 13:08:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao... intanto che vespa hai???

seconda cosa, visto che levi il motore, se le guaine dei comandi, del freno della frizione, non sono mai stati sostituiti, ti consiglio di farlo.... vedrai come cambiano le cose...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 13:56:05  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Si che vespa hai?poi prova a mettere un pò di svitol magari si levano.

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:08:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M...
questa è la sua firma...penso che sia questa..non vi pare???

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:50:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c'è un'invasione di PX!

n/a
deleted

il Vespista

Prov.: Napoli
Città: Napoli

46 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 18:54:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

sisi è proprio questa comunque grazie mille a crive92 che mi ha dato una grande mano... domattina o domani pomeriggio massimo provo a levare il blocco motore, poi cercherò di vedere dove metterlo sto motore

Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 21:49:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fdm91vespa ha scritto:

Crive92 ha scritto:

sisi è proprio questa comunque grazie mille a crive92 che mi ha dato una grande mano... domattina o domani pomeriggio massimo provo a levare il blocco motore, poi cercherò di vedere dove metterlo sto motore

figurati, qui troverai molte persone felici di farlo....compreso me!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever