Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - domanda per vespa t5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 domanda per vespa t5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni

139 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 17:40:58  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
salve a tutti, mi serve una informazione, ho montato sulla mia vespa 125 t5 una marma a serpentone, è migliorata tantissimo in ripresa solo che nelle velocità massima è rimasta uguale, però sento che vuole andare ancora. Cosa è che glielo inpedisce? I cicler di massima? Il carburatore è il 24/24 suo originale il cilcler di massimo è il 120. C'è qualcuno che può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Un saluto a tutto il forum

Ciao VINCENZO

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 20:49:55  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Prova a carburarla meglio.
Mettendo una marmitta più libera, solitamente va aumentato il getto del massimo di un paio di punti.
In ogni caso, su un motore originale, con la sola marmitta, non aspettarti tanto di più.
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo 60
Utente Medio

139 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 17:40:13  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
Grazie Ciccio, molto esauriente, lo so che col motore originale non posso pretendere granchè ma preferisco lasciarlo così, volevo solo che si aprisse al massimo dei giri perchè con quella marma, apputo, quanto sto al massimo dei( e sono già sui 110 orari ) sento come se qualcosa la inibisce ad andaere ancora su. Proverò ad aumentare il cicler di massimo come mi hai detto tu, provo col 130? grazie ancora , ciao VINCENZO

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 20:15:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
NO! IL getto max originale della t5 è 110: se il tuo motore è tutto originale, il 120 è già troppo! Aumentarlo non farà che peggiorare la situazione. Anzi a dire la verità potrebbe essere addirittura il getto max eccessivo a frenare il motore ai massimi giri: io proverei a montare un 116 per vedere se la situazione migliora.

Se così non fosse potrebbe essere semplicemente che con il montaggio della marmitta, il regime di potenza massima si è spostato più in alto e di conseguenza il motore non riesce a prendere tutti i giri in ultima marcia (equivale a dire che la 4a risulta ora un pò troppo lunga rispetto alle nuove caratteristiche di erogazione).
Se però prendi i 110kmh, tutto sommato non ti puoi lamentare: si tratta pur sempre di un motore di soli 125cc

Ciao

vincenzo 60
Utente Medio

139 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 15:56:57  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
Caaarloooooo , grazieeee, infatti non mi lamento, anzi , proverò col 116 come hai detto tu, Sai è per fargli una carburazione ad ok. Cmq grazie della risposta e dell'interessamento. Un grosso saluto a tutti. Ciao VINCENZO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever