Autore |
Discussione  |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 17:40:58
|
salve a tutti, mi serve una informazione, ho montato sulla mia vespa 125 t5 una marma a serpentone, è migliorata tantissimo in ripresa solo che nelle velocità massima è rimasta uguale, però sento che vuole andare ancora. Cosa è che glielo inpedisce? I cicler di massima? Il carburatore è il 24/24 suo originale il cilcler di massimo è il 120. C'è qualcuno che può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Un saluto a tutto il forum
Ciao VINCENZO
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 20:49:55
|
Prova a carburarla meglio. Mettendo una marmitta più libera, solitamente va aumentato il getto del massimo di un paio di punti. In ogni caso, su un motore originale, con la sola marmitta, non aspettarti tanto di più. |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 17:40:13
|
Grazie Ciccio, molto esauriente, lo so che col motore originale non posso pretendere granchè ma preferisco lasciarlo così, volevo solo che si aprisse al massimo dei giri perchè con quella marma, apputo, quanto sto al massimo dei( e sono già sui 110 orari ) sento come se qualcosa la inibisce ad andaere ancora su. Proverò ad aumentare il cicler di massimo come mi hai detto tu, provo col 130? grazie ancora , ciao VINCENZO |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 20:15:21
|
NO! IL getto max originale della t5 è 110: se il tuo motore è tutto originale, il 120 è già troppo! Aumentarlo non farà che peggiorare la situazione. Anzi a dire la verità potrebbe essere addirittura il getto max eccessivo a frenare il motore ai massimi giri: io proverei a montare un 116 per vedere se la situazione migliora.
Se così non fosse potrebbe essere semplicemente che con il montaggio della marmitta, il regime di potenza massima si è spostato più in alto e di conseguenza il motore non riesce a prendere tutti i giri in ultima marcia (equivale a dire che la 4a risulta ora un pò troppo lunga rispetto alle nuove caratteristiche di erogazione). Se però prendi i 110kmh, tutto sommato non ti puoi lamentare: si tratta pur sempre di un motore di soli 125cc
Ciao |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 15:56:57
|
Caaarloooooo , grazieeee, infatti non mi lamento, anzi , proverò col 116 come hai detto tu, Sai è per fargli una carburazione ad ok. Cmq grazie della risposta e dell'interessamento. Un grosso saluto a tutti. Ciao VINCENZO |
 |
|
|
Discussione  |
|