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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 20:48:53
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dovrei allargare i travasi, e quasi sicuramente ci sarà da controsaldarli dalla parte opposto per evitare di bucare.
vi chiede se potete postare delle foto delle saldature fatte, per capire come le avete fatte. per esempio dalla parte del volano c'è il piatto statore, io pensavo di saldare e smussare un po il piatto per farlo entrare nella sua sede.
le saldature si fanno con l'elettrodo o a filo?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 20:57:58
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lato volano quasi mai è necessaria, mentre da lato frizione si
per fare una saldatura come si deve devi farla a TIG |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 21:12:53
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io ho la saldatrice a casa a con elettrodi per alluminio. sarà difficile trovare chi ha il tig. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 21:36:16
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Ad elettrodi, evita, faresti più danni che altro: la saldatura a tig è la migliore perchè è quella che genera meno porosità all'interno del metallo fuso. Vai in una rettifica, lì lavori simili li fanno tutti i giorni oppure da un radiatorista (quelli che li riparano). |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 22:43:18
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ma dico,
su che cilindro devi raccordare???
fino ad un'M1-L e a volte su un falk i riporti non servono!!!
figuriamoci per un polini!!!
scava tranquillo e di riporti vedrai che non ne servirà nemmeno un filo!!!
ma se propio li vuoi fare vai di TIG!!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 22:58:37
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Esatto Bruno. Ho fatto i travasi per l'M1L, senza scalini, senza far nessun riporto!
Guarda pure il mio post... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 08:53:30
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il solito 130polini, ho 1 carter con la valvola da sistemare, 2 fili di tig e poi limo via i residui. e 1 carter che è gia stato saldato sui travasi, adesso vi faccio le foto cosi vedete tutti. io volevo allargarli bene per raccordarli al 130. e poi saldare dalla parte opposta perchè ho paura almeno sul travaso gia forato di riforarlo.
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 09:53:43
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caz.... ma quello ke li ha lavorati prima era proprio un cane!! che lavoro del c...o ha fatto?? come si fa a rovinare in quella maniera lì? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 09:58:02
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neanche volendo riuscirei a bucare un carter in quel modo!!!        |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 11:27:13
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bhe dai, diciamo che bucare lì è un classico che a tutti puo capitare!!!
ma quelli sono travasini, e fatti anche molto male direi....
un polini preparato che si rispetti,
ha ben altri travasi....
però vale il detto che:
sbagliando si impara!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:02:05
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fermi un secondo, quelli erano i travasi che un tipo usava con il 102polini. bruno cosa mi consigli di fare per metterci il 130. io pensavo intanto di spianare bene quel travaso in modo da renderlo regolare e liscio, allargarlo in modo che combaci con il 130 e cmq visto che è gia stato bucato una volta, per non correre il rischio faccio fare una saldatura a tig dalla parte del volano dove gia si vede un punto di saldatura.
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:47:23
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ti ho corretto la parola bene, perche c'èra scritto "ene" con davanti la P anzichè la B....   
per i travasi, di certo vanno rivisti dove serve,
e ripeto, se propio vuoi star tranquillo allora facci un riportino!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:05:16
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opss scusate. quando si scrive velocemente capita.
bruno io ho il dremel quello da collegare al compressore, per le frese cosa mi consigli di utilizzare per fare un lavoro fatto bene. magari fammi vedere una foto di una punta ideale. grazie |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 17:47:28
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faglielo un riportino che io, sarò anche na pippa ma nonostante la prudenza ho bucato dal lato statore proprio nello stesso modo. A volte è anche la qualità scadente che ti frega; ti fai fare un riportino da uno serio e spiani tranquillo, lo statore lo appoggi bene a filo dopo aver spianato bene anche in esterno, buon lavoro! |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:21:50
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si va bene anke quello ad aria compressa però è un filino più scomodo ( ti darà fastidio il tubo dell'aria) e meno modulabile!! cmq si può usare benissimo!! io ho provato ad usare anke un banalissimo trapano!! basta avere le frese giuste !! |
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249 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:30:08
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è appunto per quanto riguarda le frese. cosa devo usare? |
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