Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PROBLEMA ALIMENTAZIONE PX150 1981
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PROBLEMA ALIMENTAZIONE PX150 1981
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 14:17:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se potete indicarmi su cosa controllara (in ordine di importanza!) per risolvere questo problema ad un px150 del 1980:
La vespa funzione bene, si accende al 1° colpo, da fredda non da nessun problema.
Quando si scalda, a velocità costante su 60km/h ognni tanto perde qualche colpo (sembra quasi come se non arrivi benzina) . Se riduco la velocità sui 45-50 funziona bene.
Appena ritorno ai 60-65 Km/h e tengo l'acceleratore in posizione fissa, la vespa ogni tanto perde colpi, e tira indietro.
Se accelero al max, la vespa raggiunge la velocità max 85-90km/h però non li raggiunge in maniera continua, ogni tanto continua a perdere qualche colpo.
A velocità max, con gas totalmente aperto, sembra andare bene senza perdite di potenza e senza contraccolpi!

Ho provato a cambiare candela ma non è successo nulla!Il filtro dell'aria è pulito!

Da cosa posso iniziare i controlli in ordine di importanza?
Pensavo come prima cosa di provare a pulire il carburatore!
Ma secondo Voi, se il carburo fosse sporco, perchè a velocità max la vespa va bene e non perde colpi?
Grazie!!!!

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 15:13:15  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
sentita e risentita ..nel senso che anche al presente è successo più o meno questa cosa.

Inizia con il dirci tutto!

Tutto originale? Cilindro, marmitta, carburatore..che getti monti? Mai cambiato lo spillo conico?
Vedi sporco da miscela da qualche parte? Sotto la scatola dell'aria, sotto il volano ecc?
Intanto Inizia con il pulire per bene il carburatore..

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 16:13:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dnyele ha scritto:

sentita e risentita ..nel senso che anche al presente è successo più o meno questa cosa.

Inizia con il dirci tutto!

Tutto originale? Cilindro, marmitta, carburatore..che getti monti? Mai cambiato lo spillo conico?
Vedi sporco da miscela da qualche parte? Sotto la scatola dell'aria, sotto il volano ecc?
Intanto Inizia con il pulire per bene il carburatore..

Tutta originale, nessuma modifica!
Comprata usata, circa 40.000km, il proprietario (praticamente il 2°) l'ha tenuta ferma per circa 3 anni.
L'unica cosa che ho fatto io è stata quella di smontare la testa per disincrostarla (non era molto incrostata!),cambiare olio motore e candela e guardare il filtro e cambio ganasce freni.
Perdite di miscela non ne vedo!
A questo punto inizierò dal carburatore....
Grazie e vi farò sapere

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 16:43:52  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Intanto potresti smontare il carburatore..togliere pezzo per pezzo del carburatore e pulire, lucidare, soffiare fino a che non ti ci specchi..io ho preso e messo tutto sotto nitro per due giorni come consigliato da un altro utente e poi pulito...non so se serva o meno...cmq cerca di pulirlo soffiando con un compressore per ogni buchetto...vai a prenderti le guarnizioni e i gommini nuovi per il carburatore e lo spillo conico nuovo!
Avrai una spesa indicativa di 5 euro per le guarnizioni e 2 euro per lo spillo più o meno...ma poi almeno puoi dire che lo hai revisionato del tutto!
Se ti può aiutare:

Allegato: 20086482311_CarburatoreSI.pdf
466,85 KB

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 23:40:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dnyele ha scritto:

Intanto potresti smontare il carburatore..togliere pezzo per pezzo del carburatore e pulire, lucidare, soffiare fino a che non ti ci specchi..io ho preso e messo tutto sotto nitro per due giorni come consigliato da un altro utente e poi pulito...non so se serva o meno...cmq cerca di pulirlo soffiando con un compressore per ogni buchetto...vai a prenderti le guarnizioni e i gommini nuovi per il carburatore e lo spillo conico nuovo!
Avrai una spesa indicativa di 5 euro per le guarnizioni e 2 euro per lo spillo più o meno...ma poi almeno puoi dire che lo hai revisionato del tutto!
Se ti può aiutare:

Allegato: 20086482311_CarburatoreSI.pdf
466,85 KB

Grazie mille per l'allegato!
Ne farò buon uso.....Ora appeno ho un pò di tempo provo e vedrò se riesco a risolvere!
Grazie ancora e buona serata a tutti!

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 23:49:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok...ho pulito bene il carburatore, sostituito guarnizioni, soffiato con compressore, sostituito filtro in carta, spillo conico (peraltro il carburatore non sembrava molto sporco!)...etc...
Ho seguito la procedura per la carburazione:svitare 2,5 giri la vite regolazione aria/benzina però non mantiene il minimo neanche avvitando fino in fondo la vite del minimo!
Sono stato costretto quindi a riavvitare la vite aria benzina di circa 1-1,5 giri e a quel punto ho potuto regolare il minimo.
In questo modo però la vite di regolazione aria-benzina, dopo averla avvitata a fondo, lo svitata solo di 1 giro, e non di 2,5 giri come indicato nella guida!
Inoltre ho provato la vespa e il problema iniziale è praticamente identico, forse è migliorata un pò....in pratica, a circa 60 km/h, col gas a circa 1/4, la vespa non ha un funzionamento regolare, perde colpi ancora!!!
A questo punto credo possa essere solo questione di puntine!
Cosa mi consigliate sia per la carburazione, sia per il problema del funzionamento irregolare?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 07:22:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla puntine e condensatore........ e stato di isolamento cavi statore......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 16:05:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

controlla puntine e condensatore........ e stato di isolamento cavi statore......

PROBLEMA RISOLTO!!!!

Solo per dovere di cronaca:
Ho fatto sostituire le puntine....erano forate! Erano ancora le originali (la vespa ha circa 40.000Km!!!)e quando si scaldavano si attaccavano e non facevano più scoccare scintilla!
Per questo da freddo andava bene e dopo 15-20 minuti cominciava a singhiozzare.....
Ora il problema è risolto! La vespa è perfetta e sembra nuova da quanto gira bene.....
Ciao e grazie a tutti!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever