Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Verona
Città: Sona
6 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 08:29:41
|
il motore della mia ET3 del 1977 (20000 km) dopo un paio di minuti al massimo si spegne senza preavviso. dopo un colpo di pedalina riparte senza problemi ma appena l'acceleratore torna al masssimo si psegne di nuovo. Ho già fatto una bella pulizia del serbatoio e del carburatore ma non e' cambiato nulla. qualcuno sa darmi qualche dritta ?
grazie
tregi60
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 09:27:09
|
candela, quali usi? quando ti muore, prima di riaccenderla, prova a togliere la candela e vedere se è bagnata, segno che magari entra troppa benzina ed affoga.. controlla e facci sapere
PS: 20.000km del 77?? beato te che hai una vespa ancora nuova!!! |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 09:37:35
|
che centra la candela???
propio nulla!!!
io direi che con la bellezza di 20.000km e 31 anni sul groppone, "forse" qualche paraolio s'è rotto i maroni di lavorare e se n'è andato a farsi benedire.....
ma la candela propio non centra un fico secco.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 09:46:32
|
| BRUNOET3 ha scritto:
io direi che con la bellezza di 20.000km e 31 anni sul groppone, "forse" qualche paraolio s'è rotto i maroni di lavorare e se n'è andato a farsi benedire..... |
si però i paraolio di solito danno problemi ai bassi regimi, mentre al massimo di giri, l' eventuale infiltrazione di aria influisce meno.. io punterei il dito sulla centralina oppure... oppure come succedeva a me, è una cavolata lo so, ma quando acceleravo, a un certo punto il filo dello spegnimento sfregava dentro il manubrio e toccava la massa |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 10:00:19
|
Ciao Gian!
ma sai cosa,
a mè puzza il fatto che dice che cio accade dopo qualche minuto, enon alla prima sgasata....
quindi sentendo cio che ci riferisce tregi60 pare propio che dopo qualche minuto al massimo la carburazione si smagrisca talmente tannto a causa di un probabile trafilaggio fino a tal punto da indurre lo spegnimento... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 10:01:30
|
Bello il Dogo nel tuo avatar.......... da dove arriva la foto ??? 
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 10:18:01
|
Ti si spegne come?
Quando raggiungi il massimo di giri
o Quando spalanchi il gas al massimo?
Attento che potrebbe essere un falso contatto dentro al manubrio, a me e' capitato. |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 11:08:45
|
ho controllato la candela: e' asciutta... lo spegnimento si verifica dopo un paio di minuti che ho il gas al massimo.
tregi60 |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 11:19:06
|
il dogo e' uno dei cani che mi piacciono di più anche se non posso tenerlo...la foto l'ho presa dagli avatar disponibili. ti consiglio il film Bon Bon El Perro - il protagonista e' un dogo fantastico.
ciao tregi60
| taxidiver ha scritto:
Bello il Dogo nel tuo avatar.......... da dove arriva la foto ??? 
|
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 11:20:59
|
Allora escludo il falso contatto!
Colore della candela? |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 11:31:02
|
un po' scuro ma non cotta
| Phreno ha scritto:
Allora escludo il falso contatto!
Colore della candela?
|
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 11:34:04
|
l'ET3 è stata la mia prima e unica moto da quando ero ragazzo sapessi quanti me la invidiano...
ciao tregi60
| hki ha scritto:
candela, quali usi? quando ti muore, prima di riaccenderla, prova a togliere la candela e vedere se è bagnata, segno che magari entra troppa benzina ed affoga.. controlla e facci sapere
PS: 20.000km del 77?? beato te che hai una vespa ancora nuova!!!
|
|
 |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 12:02:14
|
è la stessa cosa ke succede a me ... sono i cuscinetti dell'albero ke fanno entrare aria .. se tiri l'aria vedrai ke andrà meglio .. cambiali e vedrai .. pure a me èp successo e nn capivo cosa fosse ... studiandoci un po sono0 sicuro sia questo. |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 18:45:11
|
come fanno i cuscinetti a tirare aria? i paraoli semmai!
però se riparte subito con una pedalata punterei piu il dito su un problema alla centralina o al pick up (quei bastardi) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 09:35:20
|
scusa la mia poca conoscenza dell'impianto elettrico-elettronico: cos'è il pick-up?
ciao tregi60
| vespa_90 ha scritto:
però se riparte subito con una pedalata punterei piu il dito su un problema alla centralina o al pick up (quei bastardi)
|
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 12:33:45
|
| tregi60 ha scritto:
scusa la mia poca conoscenza dell'impianto elettrico-elettronico: cos'è il pick-up?
ciao tregi60
| vespa_90 ha scritto:
però se riparte subito con una pedalata punterei piu il dito su un problema alla centralina o al pick up (quei bastardi)
|
|
quello che sostituisce le puntine nell'accensione elettronica! a ogni giro del volano riceve un segnale da un punto preciso del volano dando l'impulso e quindi il via libera alla corrente generata dalle bobine dello statore verso la centralina |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|