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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ET3 problemi motore al massimo
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n/a
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Prov.: Verona
Città: Sona


6 Messaggi


Inserito il - 07/08/2008 : 08:29:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il motore della mia ET3 del 1977 (20000 km) dopo un paio di minuti al massimo si spegne senza preavviso. dopo un colpo di pedalina riparte senza problemi ma appena l'acceleratore torna al masssimo si psegne di nuovo. Ho già fatto una bella pulizia del serbatoio e del carburatore ma non e' cambiato nulla. qualcuno sa darmi qualche dritta ?

grazie

tregi60

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:27:09  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
candela, quali usi? quando ti muore, prima di riaccenderla, prova a togliere la candela e vedere se è bagnata, segno che magari entra troppa benzina ed affoga.. controlla e facci sapere

PS: 20.000km del 77?? beato te che hai una vespa ancora nuova!!!

http://www.vespepadane.com/
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:37:35  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
che centra la candela???

propio nulla!!!

io direi che con la bellezza di 20.000km e 31 anni sul groppone,
"forse" qualche paraolio s'è rotto i maroni di lavorare e se n'è andato a farsi benedire.....

ma la candela propio non centra un fico secco....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

io direi che con la bellezza di 20.000km e 31 anni sul groppone,
"forse" qualche paraolio s'è rotto i maroni di lavorare e se n'è andato a farsi benedire.....

si però i paraolio di solito danno problemi ai bassi regimi, mentre al massimo di giri, l' eventuale infiltrazione di aria influisce meno..
io punterei il dito sulla centralina oppure...
oppure come succedeva a me, è una cavolata lo so, ma quando acceleravo, a un certo punto il filo dello spegnimento sfregava dentro il manubrio e toccava la massa

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
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La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 10:00:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Ciao Gian!

ma sai cosa,

a mè puzza il fatto che dice che cio accade dopo qualche minuto, enon alla prima sgasata....

quindi sentendo cio che ci riferisce tregi60 pare propio che dopo qualche minuto al massimo la carburazione si smagrisca talmente tannto a causa di un probabile trafilaggio fino a tal punto da indurre lo spegnimento...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 10:01:30  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Bello il Dogo nel tuo avatar.......... da dove arriva la foto ???

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 10:18:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ti si spegne come?

Quando raggiungi il massimo di giri

o

Quando spalanchi il gas al massimo?


Attento che potrebbe essere un falso contatto dentro al manubrio, a me e' capitato.
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n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: Sona


6 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:08:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho controllato la candela: e' asciutta...
lo spegnimento si verifica dopo un paio di minuti che ho il gas al massimo.

tregi60
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n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: Sona


6 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:19:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il dogo e' uno dei cani che mi piacciono di più anche se non posso tenerlo...la foto l'ho presa dagli avatar disponibili.
ti consiglio il film Bon Bon El Perro - il protagonista e' un dogo fantastico.

ciao
tregi60

taxidiver ha scritto:

Bello il Dogo nel tuo avatar.......... da dove arriva la foto ???

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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:20:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Allora escludo il falso contatto!

Colore della candela?
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n/a
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Prov.: Verona
Città: Sona


6 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:31:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un po' scuro ma non cotta

Phreno ha scritto:

Allora escludo il falso contatto!

Colore della candela?
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n/a
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Prov.: Verona
Città: Sona


6 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:34:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'ET3 è stata la mia prima e unica moto da quando ero ragazzo
sapessi quanti me la invidiano...

ciao
tregi60
hki ha scritto:

candela, quali usi? quando ti muore, prima di riaccenderla, prova a togliere la candela e vedere se è bagnata, segno che magari entra troppa benzina ed affoga.. controlla e facci sapere

PS: 20.000km del 77?? beato te che hai una vespa ancora nuova!!!
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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 12:02:14  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
è la stessa cosa ke succede a me ... sono i cuscinetti dell'albero ke fanno entrare aria .. se tiri l'aria vedrai ke andrà meglio .. cambiali e vedrai .. pure a me èp successo e nn capivo cosa fosse ... studiandoci un po sono0 sicuro sia questo.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 18:45:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
come fanno i cuscinetti a tirare aria? i paraoli semmai!

però se riparte subito con una pedalata punterei piu il dito su un problema alla centralina o al pick up (quei bastardi)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Verona
Città: Sona


6 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 09:35:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa la mia poca conoscenza dell'impianto elettrico-elettronico: cos'è il pick-up?

ciao
tregi60
vespa_90 ha scritto:

come fanno i cuscinetti a tirare aria? i paraoli semmai!

però se riparte subito con una pedalata punterei piu il dito su un problema alla centralina o al pick up (quei bastardi)
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 12:33:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tregi60 ha scritto:

scusa la mia poca conoscenza dell'impianto elettrico-elettronico: cos'è il pick-up?

ciao
tregi60
vespa_90 ha scritto:

come fanno i cuscinetti a tirare aria? i paraoli semmai!

però se riparte subito con una pedalata punterei piu il dito su un problema alla centralina o al pick up (quei bastardi)



quello che sostituisce le puntine nell'accensione elettronica! a ogni giro del volano riceve un segnale da un punto preciso del volano dando l'impulso e quindi il via libera alla corrente generata dalle bobine dello statore verso la centralina


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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