Autore |
Discussione  |
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 12:36:47
|
ragazzi ho appena finito di rimontare la TS, ho provato ad accenderla ma nulla da fare: ho cambiato condensatore,puntine e le ho regolate, il cavo che va dalla bobina alla scatoletta dei collegamenti,impianto elettrico nuovo controllato col tester e non c'è nulla che va a massa,spedivello ma non parte ma ho notato che comunque la corrente arriva dato che la luce di posizione posteriore si accende allora ho controllato la candela, un pò sporca allora mi sono accorto che dalla candela c'è continuità nel circuito ma non arriva corrente come caspita devo fare??mi conviene cambiare la bobina sarà quella a non mandare corrente alla candela???ho provato anche con una candela nuova.....aiutatemi....... 
|
.....pare di volare..... |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 20:54:15
|
allora ragà nessuno mi sa aiutare?????? |
 |
|
n/a
deleted
Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:15:04
|
se non fa la scintilla secondo me è la bobina che non produce corrente.
ma prova a controllare di nuovo lo statore, magari qualche filo saldato male, controlla anche il volano nella parte interna.
posso essere diversi i problemi, la chiave, l'impianto elettrico sul telaio, magari qualche filo collegato alla chiave che non fa bene contatto.
spero di averti dato qualche dritta, ma prima di fare qualcosa aspetta qualche consiglio di qualcuno più esperto di me 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 10:37:36
|
certo che andava |
 |
|
n/a
deleted

912 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:46:54
|
mmm allora hai invertito qlk filo nel rimontaggio....se non ti da corrente puo essere solo qll..non è chenon andando l'impianto si usura... |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
n/a
deleted

912 Messaggi |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 08:18:08
|
scarica da scooterhlep.com lo schema elettrico e ribatti un'altra volta col tester tutti i fili che hai toccato...prob ne hai collegato qualcuno in modo errato |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 09:54:54
|
l'impianto è nuovo, probabilmente avrò collegato male qualche cavo ci provo e vi faccio sapere speriamo che non sia la bobina perchè mi sono demotivato un pò e mi rompe smontare di nuovo anche se non ci vuole tanto, incrociamo le dita... |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 11:46:33
|
dai non buttarti giù se funzionava prima perchè non deve funzionare ora...in bocca al lupo |
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 20:14:13
|
ragazzi ho ricontrollato l'impianto elettrico tutto ok allora ho sostituito la bobina della candela, pedivello e pensate un pò???..............................................................................................................un emerito CA@@O, niente e sempre morta......mi sono innervosito, ho buttato tutto all'aria e me ne sono andato. Però mentre scrivevo sul forum mi sono chiesto: "non saranno mai i cavetti del fanale anteriore che sono scollegati a provocare il problema? " e lo chiedo a voi!!!!!!!! |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 21:25:26
|
dipende.. io a memoria non so dire che cavi arrivino al cupolino del TS..certo che se magari c'è qualche massa che non chiude..fai una bella cosa: COLLEGALI TUTTI QUEI CAVI!!! |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 21:26:32
|
Puntine distanziate giste? Cavo candela tranciato? Bobine interrotte/rotte? hai cambiato la bobina AT o quella sul piatto ruttore? |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: velletri
33 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 21:36:03
|
smonta il volantino vedi se ce qualche filo che è spellato e tocca sul volanino poi metti la puntine vecchie queste nuove danno problemi e la candela se la trovi usa la champion |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: velletri
33 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 21:44:22
|
importante la hai grattata le puntine nuove le ci passi la carta vetrata su tutti i contatti poi ci passi un pezzo di carta per pulirle prova e la soluzione per me
|
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 14:52:59
|
ok ragazzi proverò a collegare tutti i cavi anche quelli del fanale anteriore,la candela che ho è una champion quindi va bene, provero a grattare meglio le puntine e verificherò che le lo statore è tutto ok......vi farò sapere al più presto  |
 |
|
Discussione  |
|