Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la vespa accelera da sola..aiuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 la vespa accelera da sola..aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: torino

44 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:09:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti.

ho una problema sulla mia vespa 50.

ho messo apposto il motore montanto dei pezzi nuovi.

al primo impatto tutto apposto, non perde olio funziona bene.

ma da un paio di giorni fa cosa vuole.

o accelera da sola, o si spegne, o non si accende.

oggi mentre andavo la vespa accelerava da sola, il che è un pò preoccupante, ma se tiro l'aria invece tiene il minimo, ma fuma tantissimo.

sara un problema di carburazione?

la cosa strana è che non l'ha fatto subito. ma dopo un pò che la usavo.

come devo fare per risolvere il problema???

datemi consigli, grazie a tutti

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:30:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che getti monti?
per il fatto che accellera da solo potrebbe anche essere che prende aria da qualke parte,guarda il collettore aspirazione...

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:46:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
paraolio frizione

puzza di quello

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:51:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me paraolio lato volano per quanto riguarda le accelerate

però se fuma tanto...può essere come dice Fulvio, cioè il paraolio lato frizione lascia trafilare l'olio del motore che va in camera di scoppio, provocando quindi tanta fumosità.

in ogni caso AUGURI

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 14:46:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i paraoli sono perfetti, anche perchè ho messo tutte le guarnizioni e paraoli nuovi.

secondo me il problema è sul carburatore.

qualche giorno fa ho notato che perdeva benzina dal carburatore, così ho cambiato le guarnizioni, prima perdeva dalla vaschetta.

ora continua a perdere, ma solo quando la uso.

cosa posso fare???

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 14:59:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spillo conico e galleggiante? come son messi?

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 16:00:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho cambiato anche lo spillo, sperando che era quello, ma ho risolto poco. il galleggiante è perfetto.

la benzina a quanto sembra non la perde dalle quarnizioni del carburatore, ho guardato bene, ho trovato della benzina proprio sotto l'attacco tra collettore e carburatore.

ma il problema non è che mi perde due gocce di miscela,

ma che la vespa accellera da sola, e non si ferma...

poi quando tiro l'aria scendono i giri, ma comunque rimane sempre alta di giri.

il cavo dall'accelleratore è apposto, pensavo a quello ma niente.

help!!!!!!

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 19:06:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai messo il feltrino che sta tra collettore e bicchiere?...prova anche quella dai...

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 13:24:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
feltrino??? cosa sarebbe?

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 16:31:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
è un feltrino di tenuta che va messo dentro il bicchiere del collettore....

non è il fatto di perdere due gocce di miscela, ma il fatto è che da quella perdita entra aria!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 00:23:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma questo feltrino va montato tra il collettore e il carburatore?

perchè io in quel punto non ho nessun feltrino.

prima avevo il carburatore originale da 16, e non c'era niente, ma funzionava perfettamente.

non avresti una foto o uno spaccato?

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: santorso

2 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 10:37:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A me è successa più o meno la stessa cosa sulla mia et3...A me si era rotto il paraolio dell'albero motore dalla parte della fase e quindi tirava dentro aria da di li e andava su di giri...

ottavio

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 12:11:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
il feltrino è nascosto tra il bicchiere e il collettore... quando il carburatore viene inserito, quest' ultimo si ritrova in battuta con il feltrino che assicura la chiusura ermetica

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 16:30:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i paraoli sono in perfette condizioni. sono nuovi.

per quanto riguarda il feltrino penso che sia quello.

non c'è.

vado alla piaggio. lo monto e vi faccio sapere.

intanto grazie a tutti per i vostri consigli.

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 23:47:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao. sono andtato alla piaggio per procurarmi il feltrino che mi hai detto di montare.

ma alla piaggio mi hanno detto che non esiste e che non ci va niente in quel punto.

tu dove l'hai preso?

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 00:31:27  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Il feltrino secondo me assorve solo le piccole perdite di benzina ma non può fare "tenuta".Banalità, forse sono troppo ingenuo, ma l'hai stretta propio bene la fascetta intorno al collettore ha volte si angola e non serra bene intorno tra il guscio esterno e il collettore.Inoltre il collettore è ben serrato anche lui alla base sul carter?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever