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n/a
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Città: Brescia


14 Messaggi


Inserito il - 23/07/2008 : 11:09:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongionro a tutti, la mia VNB3T è appena uscita da un restauro: l'ho rimontata, ho messo il motore (rifatto completamente) ma ho un problema: tirando la leva della frizione questa non stacca. Ho chiamato il mio meccanico di fiducia (o meglio ex meccanico di fiducia) e gli ho esposto il fatto e lui mi ha risposto che era dovuto al fatto che aveva inserito i dischi della frizione a secco, senza bagnarli altrimenti sarebbe slittata e allora dovrei cercare di farli bagnare! Vi risulta una cosa del genere? E' possibile o mi sta prendendo in giro? Come posso fare per far bagnare i dischi? Se metto la vespa in discesa sullo scivolo del garage...funziona?
Grazie mille a tutti amici vespisti.

n/a
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px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 11:17:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che i dischi vadano bagnati è vero ma non in quel modo...vanno smontati e lasciati a bagno in olio...Se non stacca secondo me non è dovuto a quello ma aspetta pare dei più esperti...

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 11:18:36  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Hai la leva della frizione troppo tirata?
Riesci ad accenderla o ti va a vuoto la pedivella?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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n/a
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Città: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 11:27:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La leva dovrebbe funzionare bene, nel senso che comunque va a fondo, e poi, prima id mettere l'olio nella frizione, quando era in moto faceva rumore e tirando la leva smetteva. Oltretutto sono due giorni e due notti (vabbè dai sere) che provo a regolare il cavo, tira, molla, registro morsetto ma niente non cambia nulla.... Cmq parte bene ma anche con la frizione tirata la pedalina agisce sul motore, non va a vuoto! Che può essere? Poi ho un altro problema ma prima risolviamo questo!!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 14:18:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora non c'è olio magari


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Fraù
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 14:23:00  Mostra Profilo Invia a Fraù un Messaggio Privato
Aspetta io avevo il tuo stesso problema...Allora per quanto tu possa svitare il registro, la frizione non staccherà mai se prima non porti a battuta il braccetto della frizione...
Sai dove si aggancia il morsetto? Bene, quel braccetto devi portarlo tutto indietro e poi stringere il morsetto...Dai prova così...

Fraù
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n/a
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Città: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 14:31:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il braccetto della frizione è già tutto tirato, ho praticamente eliminato tutto il gioco e l'ho anche messo leggermente in tesnione in modo tale da evitare il problema che mi dici, fraù.
L'olio ce l'ho messo, ma secondo voi se la metto in discesa sullo scivolo, o inclinata in parte...poi risolvo qualcosa? O è un altro il problema?
Grazie ancora
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:26:50  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
...scusate....non può essere che sono stati montati sbagliati i dischi??

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:42:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel rimontare il coperchio della frizione il rollino in ottone c'e lhai messo?!
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n/a
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Città: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 12:54:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sì sì ho messo tutto. Ieri sera ho provato ancora a lavorarci dietro...con uno splendido risultato...adesso la pedalina dell'avviamento scende a vuoto!!!!!!!
AIUTOOOOOOOO!
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n/a
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Città: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 11:22:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come mai non mi risponde nessuno? Vi prego aiutatemi perkè sto impazzendo!!!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 12:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Togliere ruota, tamburo, ganasce, piatto freno, coperchio frizione, verificare nottolino spingi disco, corretto montaggio dischi, "spessore di base tra pacco frizione e primaria", se manca... la leva non riesce a comprimere i dischi nella campana!

I dischi se sono incollati non li ha smontati e poi và detto che non si incollano mai da nuovi anche se asciutti, probabilemnte la frizione è stata tolta e rimessa senza ulteriori verifiche, ma come poterlo affermare?

Smonta e verifica se hai dischi nuovi o vecchi e incollati tra di loro....

Scommetto che ci ho indovinato ancora una volta!

pugnodidadi
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n/a
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Città: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 12:55:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Intanto ti ringrazio poeta perchè sei la mia ancora di salvezza! Lo so che non ti piaccono le VNB però AIUTAMI almeno tu!
Alcune domande:
- E' possibile fare tutto con il motore montato sul telaio o devo togliere anche quello?
- Devo togliere in qualche modo l'olio dalla frizione prima di fare quello che mi hai detto?
- Il nottolino (quello in ottene giusto? il Rallino?) ha solo un senso per essere montato no? L'ho montato io e dovrebbe essere corretto.
- I dischi della frizione non sono nuovi perchè mi è stato detto che quelli presenti erano come nuovi e comunque tutto il pacco è stato smontato completamente.
- Quanto deve essere lo spessore di base tra pacco frizione e primaria? e sopratutto dove lo misuro!
- Come faccio a vedere se sono incollati tra loro i dischi?
Perdona se le domande possono sembrarti banali...ma sono proprio agli inizi!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 21:46:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se slitta la pedalina, vuol dire solo una cosa! che la frizione stacca!

quindi rimetti in moto, se c'è olio nel carter è solo da registrare, poteva essere magari incollata!


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n/a
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Città: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 08:31:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ieri sera (anzi notte!) ennesima prova di "registrazione" della frizione! Non è quello il problema! Ho passato più di 5 ore a stringere e mollare quel maledetto morsetto e a svitare ed avvitare quell stramaledetto registro ma non c'è un....niente da fare!
Qualche altro consiglio?

P.S. Poeta se ti ritagli un secondo per risp alle domande ke ti ho fatto....ti sarei davvero grato! STO IMPAZZENDO!
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 23:58:16  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ti consiglio di smontare il pacco frizione è cambiare i vari pezzi che ci sono nella foto,,metti i dischi in bagno d'olio prima di montarli è usa olio sae30,,
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