Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - travasi cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 travasi cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis


196 Messaggi


Inserito il - 18/07/2008 : 14:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
ciao...come vanno allargate le luci dei travasi dentro il cilindro? e quella di scarico? di quanto? se potete spiegatemi anche le conseguenze...e che cilindro130 mi consigliate per aspirazione al carter lamellare? grazie

leo92
wla-vespa!!!

n/a
deleted

Cittą: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:21:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
130?? da montare su un 50ntino?? (lo deduco per l'etą) hai coraggio da vendere amico!!!! la conseguenza di allargare bene un travaso o addirittura aprirne uno di nuovo (terzo),
ne causa un miglior flusso, una migliore dinamica dello spostamento della miscela...migliora quindi la potenza ma non so dirti bene in che percentuale...
si tratta di limare con precisione ottenendo un travaso combaciante (nella forma) a quello del cilindro... una delle cose che si raccomandano sempre
č quella di non esagerare con la lima, per non andare a rovinare la parete dei prigionieri, stai attento a tenerti lontano da pericolosi "sfondamenti"...
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:26:06  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

130?? da montare su un 50ntino?? (lo deduco per l'etą) hai coraggio da vendere amico!!!! la conseguenza di allargare bene un travaso o addirittura aprirne uno di nuovo (terzo),
ne causa un miglior flusso, una migliore dinamica dello spostamento della miscela...migliora quindi la potenza ma non so dirti bene in che percentuale...
si tratta di limare con precisione ottenendo un travaso combaciante (nella forma) a quello del cilindro... una delle cose che si raccomandano sempre
č quella di non esagerare con la lima, per non andare a rovinare la parete dei prigionieri, stai attento a tenerti lontano da pericolosi "sfondamenti"...




quante storie mica č un mostro


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Cittą: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:55:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stefano vespista ha scritto:

Crive92 ha scritto:

130?? da montare su un 50ntino?? (lo deduco per l'etą) hai coraggio da vendere amico!!!! la conseguenza di allargare bene un travaso o addirittura aprirne uno di nuovo (terzo),
ne causa un miglior flusso, una migliore dinamica dello spostamento della miscela...migliora quindi la potenza ma non so dirti bene in che percentuale...
si tratta di limare con precisione ottenendo un travaso combaciante (nella forma) a quello del cilindro... una delle cose che si raccomandano sempre
č quella di non esagerare con la lima, per non andare a rovinare la parete dei prigionieri, stai attento a tenerti lontano da pericolosi "sfondamenti"...




quante storie mica č un mostro


pensate quel che volete...secondo me non č sicuro...
Torna all'inizio della Pagina

leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis


196 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 15:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
guarda che ho fatto di tutto e di pił su vespa....non sono alle prime esperienze...cmq nho chiesto dei travasi all'interno del cilindro non quelli sotto di banco...di quanto vanno alzati? p.s. il terzo travaso so benissimo come si fa l gia fatto...

leo92
wla-vespa!!!
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł


288 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:43:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
mah un 130 su un 50ino pensandoci č un pņ pericoloso.... perchč se fai tutto bene tiri fuori una vespa da 120 Km/h ma nn hai i freni....
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 19:23:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh se č per questo sarebbe ugualmente "pericoloso" montarlo su una 125...visto che i freni sono gli stessi...
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł


288 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:59:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
[quote]simon ha scritto:

si scusa carlo hai ragione.....!! io intendevo ke montandolo su un 50 stravolgi le prestazioni e non č facile dosare il gas in base ai freni!! (č capitato lo stesso a me passando al 102cc); Su un 125 che invece va gią di pił d suo si č abituati a velocitą un pņ pił alte!!
e quindi si riesce di pił a dosare il gas in base alla frenata!
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 11:00:13  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ma va lą...a che serve frenare...e poi esistono i piedi

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 11:28:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si ma esistono anche i pali




Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 11:49:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

stefano vespista ha scritto:

Crive92 ha scritto:

130?? da montare su un 50ntino?? (lo deduco per l'etą) hai coraggio da vendere amico!!!! la conseguenza di allargare bene un travaso o addirittura aprirne uno di nuovo (terzo),
ne causa un miglior flusso, una migliore dinamica dello spostamento della miscela...migliora quindi la potenza ma non so dirti bene in che percentuale...
si tratta di limare con precisione ottenendo un travaso combaciante (nella forma) a quello del cilindro... una delle cose che si raccomandano sempre
č quella di non esagerare con la lima, per non andare a rovinare la parete dei prigionieri, stai attento a tenerti lontano da pericolosi "sfondamenti"...




quante storie mica č un mostro


pensate quel che volete...secondo me non č sicuro...


Hai ragione, non č sicuro!!! Ma vą fatto!!!!!!!!!!!!!

Niente di trascendentale, direi... ne ho viste, e ne stņ facendo di moooolto peggio!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Mantova
Cittą: ardcór


169 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 12:14:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

si ma esistono anche i pali

e i MURI!
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł


288 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 12:34:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Beh yuri adesso con il tuo M1..... ne proverai di "belle emozioni" quando dovrai frenare.....!!! cavolo non riesco ancora a credere che un M1 con la 24/72 riesca a tirare lo stesso oltre i 130km/h.... tana galera....
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 12:52:00  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
se se ho visto special lanciate a 140 all'ora, velocitą di uscita dal 150 metri, altrimenti un falc arriva tranquillamente a 160, 170 con una 29 /68 penso,

e poi, bah, io non vedo mai sto problema dei freni,

anzi, si lo vedo ma mica mi sembra cosi drammatico


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 14:35:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Esatto Stefano! Bisogna avere MANICO!!!!!!!!!!!

... al limite aggiungerņ un V-BRAKE della Shimano!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł


288 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 01:20:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Certo ragazzi ci vuole manico ma..... in strada bisogna stare attenti anke agli altri!! boh poi magari voi siete pił bravi di me a trattenervi... ma io quando ho sotto al culo una due ruote, i suoi cavalli li sfrutto tutti... (non solo quelli di una vespa)!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever