| Autore |
Discussione  |
|
leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:10:36
|
|
ciao...come vanno allargate le luci dei travasi dentro il cilindro? e quella di scarico? di quanto? se potete spiegatemi anche le conseguenze...e che cilindro130 mi consigliate per aspirazione al carter lamellare? grazie
|
leo92 wla-vespa!!! |
|
|
n/a
deleted

Cittą: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:21:00
|
130?? da montare su un 50ntino?? (lo deduco per l'etą) hai coraggio da vendere amico!!!! la conseguenza di allargare bene un travaso o addirittura aprirne uno di nuovo (terzo), ne causa un miglior flusso, una migliore dinamica dello spostamento della miscela...migliora quindi la potenza ma non so dirti bene in che percentuale... si tratta di limare con precisione ottenendo un travaso combaciante (nella forma) a quello del cilindro... una delle cose che si raccomandano sempre č quella di non esagerare con la lima, per non andare a rovinare la parete dei prigionieri, stai attento a tenerti lontano da pericolosi "sfondamenti"...
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:26:06
|
| Crive92 ha scritto:
130?? da montare su un 50ntino?? (lo deduco per l'etą) hai coraggio da vendere amico!!!! la conseguenza di allargare bene un travaso o addirittura aprirne uno di nuovo (terzo), ne causa un miglior flusso, una migliore dinamica dello spostamento della miscela...migliora quindi la potenza ma non so dirti bene in che percentuale... si tratta di limare con precisione ottenendo un travaso combaciante (nella forma) a quello del cilindro... una delle cose che si raccomandano sempre č quella di non esagerare con la lima, per non andare a rovinare la parete dei prigionieri, stai attento a tenerti lontano da pericolosi "sfondamenti"...
|
quante storie mica č un mostro |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Cittą: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:55:13
|
| stefano vespista ha scritto:
| Crive92 ha scritto:
|
quante storie mica č un mostro
|
pensate quel che volete...secondo me non č sicuro... |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

Cittą: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 15:01:07
|
| guarda che ho fatto di tutto e di pił su vespa....non sono alle prime esperienze...cmq nho chiesto dei travasi all'interno del cilindro non quelli sotto di banco...di quanto vanno alzati? p.s. il terzo travaso so benissimo come si fa l gia fatto... |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł
288 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 16:43:35
|
mah un 130 su un 50ino pensandoci č un pņ pericoloso.... perchč se fai tutto bene tiri fuori una vespa da 120 Km/h ma nn hai i freni.... |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 19:23:29
|
Beh se č per questo sarebbe ugualmente "pericoloso" montarlo su una 125...visto che i freni sono gli stessi... |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 10:59:06
|
[quote]simon ha scritto:
si scusa carlo hai ragione.....!! io intendevo ke montandolo su un 50 stravolgi le prestazioni e non č facile dosare il gas in base ai freni!! (č capitato lo stesso a me passando al 102cc); Su un 125 che invece va gią di pił d suo si č abituati a velocitą un pņ pił alte!! e quindi si riesce di pił a dosare il gas in base alla frenata! |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 11:00:13
|
ma va lą...a che serve frenare ...e poi esistono i piedi |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 11:28:26
|
si ma esistono anche i pali |
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 11:49:53
|
 | Crive92 ha scritto:
| stefano vespista ha scritto:
| Crive92 ha scritto:
|
quante storie mica č un mostro
|
pensate quel che volete...secondo me non č sicuro...
|
Hai ragione, non č sicuro!!! Ma vą fatto!!!!!!!!!!!!!  
Niente di trascendentale, direi... ne ho viste, e ne stņ facendo di moooolto peggio!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Mantova
Cittą: ardcór
169 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 12:14:55
|
| ACvespaDC ha scritto:
si ma esistono anche i pali
|
e i MURI! |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 12:34:33
|
| Beh yuri adesso con il tuo M1..... ne proverai di "belle emozioni" quando dovrai frenare.....!!! cavolo non riesco ancora a credere che un M1 con la 24/72 riesca a tirare lo stesso oltre i 130km/h.... tana galera.... |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 12:52:00
|
se se ho visto special lanciate a 140 all'ora, velocitą di uscita dal 150 metri, altrimenti un falc arriva tranquillamente a 160, 170 con una 29 /68 penso,
e poi, bah, io non vedo mai sto problema dei freni,
anzi, si lo vedo ma mica mi sembra cosi drammatico |
___ (°_°)
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:35:31
|
Esatto Stefano! Bisogna avere MANICO!!!!!!!!!!!
... al limite aggiungerņ un V-BRAKE della Shimano!     |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 01:20:06
|
| Certo ragazzi ci vuole manico ma..... in strada bisogna stare attenti anke agli altri!! boh poi magari voi siete pił bravi di me a trattenervi... ma io quando ho sotto al culo una due ruote, i suoi cavalli li sfrutto tutti... (non solo quelli di una vespa)!! |
 |
|
Discussione  |
|