| Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 10:29:50
|
Avere MANICO, vuol dire conoscere i limiti tuoi e del mezzo, ovvio...
Solo così puoi raggiungerli... superarli è da incoscenti. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 13:40:58
|
| Si concordo yuri!! però le limitazioni date dai freni di una vespa sono notevoli!!! tu puoi avere anche un falc sotto ma se nn hai freni....... anche perchè appena apri, poi devi subito lasciare il gas perchè lo spazio di frenata è lunghissimo..... tanto vale fare elaborazioni meno spinte!! A completare un ottimo motore c vogliono dei freni proporzionati!! Ed è proprio conoscendo i limiti del tuo mezzo che se sei un MANICO non li oltrepassi, perchè diventa rischioso! E secondo me per restare in sicurezza il limite è abbastanza ristretto!! |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 15:14:04
|
Sì Simon, hai ragione, ma chi ha detto che non si possono migliorare i freni?
Intanto ricorda che i freni della Special sono sovradimensionati per un 50, infatti sono gli stessi del Primavera o ET3 125.
Poi, credimi, con qualche accorgimento ottienti dei risultati veramente aprezzabili e la frenata migliora moltissimo!
|
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:08:46
|
| Si si hai ragionissima!! certo i freni è doveroso tenerli in ottime condizioni!! mettere delle buone ganasce è importante!! però devi ammettere che per elaborazioni spinte i freni non sono abbastanza! tutto lì!! I tuo elle come va? |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:14:31
|
Per certe elaborazioni, freni adeguati proprio non esistono, hai ragione, a meno di non andare sul disco...
Comunque se tieni d'occhio il mio post, descriverò ben bene anche gli interventi che farò all'anteriore, ganasce, tamburo e ammortizzatore. La mia idea è quella di utilizzare il tamburo, speriamo ben...
Il proggetto è fermo perchè la rettifica mi stà facendo diventare matto... stò ancora aspettando i carter...    |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:34:32
|
| Si io intendevo proprio il disco....!! però è un lavoro impegnativo!! cavolo quando bisogna aspettare è odioso!! |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:40:27
|
Non è tanto il fatto che sia un lavoro impegnativo, ma proprio non mi piace.
La mia Special dovrà sembrare originalissima... così sarà ancora più divertente dare la paga ai semafori.
Sicuramente è un lavorone, ma, fatto 30, si potrebbe fare anche 31... 
Una Vespa cattiva, molto cattiva, celata sotto alle spoglie di una innocente ed originalissima Special 5/2...
Mix perfetto, no?!  |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 17:43:38
|
Si si yuri hai ragione!! concordo pienamente! la vespa deve sembrare il più originale possibile!! é proprio quello il bello, deve sembrare una innocente vespetta.....!! ma che ai semafori dopo due accelerate mette paura anche agli scooteroni!! anke io l'ho tenuta originale a parte la marmitta!! godo troppo quando dò la merda agli scooter!! |
 |
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 19:24:23
|
| simon ha scritto:
Si si yuri hai ragione!! concordo pienamente! la vespa deve sembrare il più originale possibile!! é proprio quello il bello, deve sembrare una innocente vespetta.....!! ma che ai semafori dopo due accelerate mette paura anche agli scooteroni!! anke io l'ho tenuta originale a parte la marmitta!! godo troppo quando dò la merda agli scooter!!
|
a beh lui la marma originale di certo nn ce l'ha |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 19:32:22
|
dai zazà, non fare il cattivo!!!    |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 20:40:38
|
| e certo..... l'ho vista la foto che ha postato yuri!! è proprio una bell marma.....chissà come fa tirare il motore.... |
 |
|
Discussione  |
|