Autore |
Discussione  |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Cittą: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 13:02:35
|
come sapete un mesetto fa ho avuto un incidente con il mio px. siccome a settembre lo devo portare dal carroziere per farlo rifare tutto in questo periodo lo sto' smontando e gia che ci sono porto il motore a rifare.
il mecca, che č un mio amico, mi ha chiesto se potevo smontarglielo io, cioč aprire i carte, togliere il gruppo termico ecc... eccc... e dargli una bella lavata, cosi' anticipiamo i tempi e pił che altro risparmio un po' di euri di manodopera che non fa mai male 
purtroppo non ho mai aperto un motore di un px, sapete mica se esiste un tutorial da qualche parte che spiega come fare???
|
 |
|
n/a
deleted

Cittą: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 13:10:29
|
se hai aperto altri motori di vespa large frame sei a buon punto. Se invece non hai mai aperto nessun motore leggi le FAQ! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 13:18:32
|
non c'č FAQ su come aprire un motore large
in ogni caso tira giu volano, cilindro, statore e frizione dopodichč svita tutti i dadi (escluso quello sotto il coperchio frizione) e si apre |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Cittą: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 13:57:52
|
non ho mai capito che chiave ci vuole per tirare via il volano...dove posso trovarla???
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:32:43
|
ci vuole l'estrattore per il volano |
Don't Stop Believing |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Cittą: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 15:07:23
|
| Messaggio di .calabrone.
come sapete un mesetto fa ho avuto un incidente con il mio px. siccome a settembre lo devo portare dal carroziere per farlo rifare tutto in questo periodo lo sto' smontando e gia che ci sono porto il motore a rifare.
il mecca, che č un mio amico, mi ha chiesto se potevo smontarglielo io, cioč aprire i carte, togliere il gruppo termico ecc... eccc... e dargli una bella lavata, cosi' anticipiamo i tempi e pił che altro risparmio un po' di euri di manodopera che non fa mai male 
purtroppo non ho mai aperto un motore di un px, sapete mica se esiste un tutorial da qualche parte che spiega come fare??? 
|
Mandami il tuo indirizzo e-mail per mp che ti faccio avere qualcosa.... |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł
288 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 17:11:20
|
scusa ma se ti devi aprire i carter da solo puoi fare anke il resto.....!! inizia a smontartelo, cosģ capisci come funziona il tutto!! poi se hai dei dubbi su come fare puoi sempre chiedere qua nel forum!! Poi portare in giro i carter gią aperti č il modo migliore per perdere i pezzi!! |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 17:17:03
|
grazie a tutti per le dritte 
bč si ci potrei anche provare, ma vi dico la veritą il resto della vespa mi riesce smontarlo e rimontarlo, ma il motore no..... troppo complicato, preferisco farlo fare da uno pił esperto di me, cosi' mi dura altri 20 anni 
per altre ditte o se avete da mandarmi qualcosa, questo il mio indirizzo email.
poggiolesi@libero.it
grazie ancora a tutti  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Cittą: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 17:51:00
|
| vespa_90 ha scritto:
non c'č FAQ su come aprire un motore large
in ogni caso tira giu volano, cilindro, statore e frizione dopodichč svita tutti i dadi (escluso quello sotto il coperchio frizione) e si apre
|
volevo dire leggi nelle discussioni e non nelle FAQ. (non si puņ sbagliare un attimo!) |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Cittą: vicenza
1219 Messaggi |
|
.calabrone.
Utente Medio