Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come lo smonto???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 come lo smonto???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

.calabrone.
Utente Medio

cala
Prov.: Prato
Cittą: prato

499 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 13:02:35  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
come sapete un mesetto fa ho avuto un incidente con il mio px.
siccome a settembre lo devo portare dal carroziere per farlo rifare tutto in questo periodo lo sto' smontando e gia che ci sono porto il motore a rifare.

il mecca, che č un mio amico, mi ha chiesto se potevo smontarglielo io, cioč aprire i carte, togliere il gruppo termico ecc... eccc... e dargli una bella lavata, cosi' anticipiamo i tempi e pił che altro risparmio un po' di euri di manodopera che non fa mai male

purtroppo non ho mai aperto un motore di un px, sapete mica se esiste un tutorial da qualche parte che spiega come fare???

n/a
deleted

tazza

Cittą: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 13:10:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se hai aperto altri motori di vespa large frame sei a buon punto.
Se invece non hai mai aperto nessun motore leggi le FAQ!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 13:18:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non c'č FAQ su come aprire un motore large

in ogni caso tira giu volano, cilindro, statore e frizione dopodichč svita tutti i dadi (escluso quello sotto il coperchio frizione) e si apre

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Cittą: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 13:57:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ho mai capito che chiave ci vuole per tirare via il volano...dove posso trovarla???

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:32:43  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ci vuole l'estrattore per il volano

Don't Stop Believing

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Cittą: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 15:07:23  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Messaggio di .calabrone.

come sapete un mesetto fa ho avuto un incidente con il mio px.
siccome a settembre lo devo portare dal carroziere per farlo rifare tutto in questo periodo lo sto' smontando e gia che ci sono porto il motore a rifare.

il mecca, che č un mio amico, mi ha chiesto se potevo smontarglielo io, cioč aprire i carte, togliere il gruppo termico ecc... eccc... e dargli una bella lavata, cosi' anticipiamo i tempi e pił che altro risparmio un po' di euri di manodopera che non fa mai male

purtroppo non ho mai aperto un motore di un px, sapete mica se esiste un tutorial da qualche parte che spiega come fare???

Mandami il tuo indirizzo e-mail per mp che ti faccio avere qualcosa....

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł

288 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:11:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
scusa ma se ti devi aprire i carter da solo puoi fare anke il resto.....!! inizia a smontartelo, cosģ capisci come funziona il tutto!! poi se hai dei dubbi su come fare puoi sempre chiedere qua nel forum!! Poi portare in giro i carter gią aperti č il modo migliore per perdere i pezzi!!

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:17:03  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
grazie a tutti per le dritte

bč si ci potrei anche provare, ma vi dico la veritą il resto della vespa mi riesce smontarlo e rimontarlo, ma il motore no..... troppo complicato, preferisco farlo fare da uno pił esperto di me, cosi' mi dura altri 20 anni

per altre ditte o se avete da mandarmi qualcosa, questo il mio indirizzo email.

poggiolesi@libero.it

grazie ancora a tutti

n/a
deleted

tazza

Cittą: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:51:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

non c'č FAQ su come aprire un motore large

in ogni caso tira giu volano, cilindro, statore e frizione dopodichč svita tutti i dadi (escluso quello sotto il coperchio frizione) e si apre

volevo dire leggi nelle discussioni e non nelle FAQ.
(non si puņ sbagliare un attimo!)

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Cittą: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:53:28  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
.calabrone. ha scritto:

grazie a tutti per le dritte

bč si ci potrei anche provare, ma vi dico la veritą il resto della vespa mi riesce smontarlo e rimontarlo, ma il motore no..... troppo complicato, preferisco farlo fare da uno pił esperto di me, cosi' mi dura altri 20 anni

per altre ditte o se avete da mandarmi qualcosa, questo il mio indirizzo email.

poggiolesi@libero.it

grazie ancora a tutti

dovrebbe esserti arrivato qualcosa

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 12:51:35  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
avato ed utilissimo, ti ringrazio tantissimo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever