Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Cittā: mele
16 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:34:23
|
ciao bella gente,o il mio vespotto e' innamorato...oppure l'olio 100% minerale che ho messo nella miscela e'un miracolo...due giorni fa ho finito il TTS che ho sempre usato,parlando con un amico mi dice "..ma perke' nn usi il minerale?"cosi ho voluto provare..vado dall'amico negoziante e mi da un olio minerale della columbia (una marca che nn sentivo piu' da un pezzo..)fatto sta che lo provo e...il vespotto si trasformato in un bolide!la velocita' e' rimasta quella ma accelerazione e ripresa sono migliorate mooooooolto!salite che prima facevo in terza ora le faccio tranquillamente in quarta...quindi,domanda,il minerale brucia meglio del sintetico?
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 22:45:49
|
dipende dal motore,da quel che so io un motore originale nn brucia bene alcune parti dell'olio sintetico compromettendo cosė le prestazioni,cose che invece nn succede con un'olio minerale.se il motore č elaborato č strano perchč tutti hanno sempre consigliato olio sintetico per i motori elaborati |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:22:12
|
č strano,secondo me alla fine č la stessa cosa... ma quindi un minerale nei motori originali migliora le prestazioni?? vi giuro che questa proprio mi mancava,cmq anche se migliorasse qualkosa sai quante incrostazioni che provocherebbe.... |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 00:29:21
|
ciao Luigi,sono rimasto stupito anch'io...non mi aspettavo una differenza simile...per quanto riguarda le incrostazioni,hai perfettamente ragione ma..ora e' un orologio in tutto.faro' una c....ta ma per ora continuo col minerale,piu' in la ti sapro' dire |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 01:09:25
|
forse il tts non andava bene dovresti provare un altro sintetico per fare un confronto obbiettivo
|
 |
|
n/a
deleted

Cittā: italy
58 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 01:23:45
|
guarda il tts lo avevo provato con lo scooter elaborato e i miei amici sui cross, riempiva il silenziatore di olio e goccioalva dappertutto, anke se č sintetico e di marca l ho sempre disprezzato. ora sempre e solo motul non fuma non puzza e al posto delle icrosrtazioni trovo una sfumatura marroncina al massimo |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Prov.: Lucca
Cittā: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 22:35:37
|
Io lo uso esso 2t e non ho mai avuto problrmi! |
la mia vespa:le ali della libertā |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 23:00:26
|
mi sono dimenticato di dirvi che il mio vespotto e' tutto originale,cilindro e pistone conprato nuonvo nuovo da casa piaggio due anni fa...ora faccio un po di km poi tiro giu' per vedere com'e' messo a incrostazioni..per ora continuo col minerale,vorrei farvela provare sia prima che dopo,da nn credere.. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 23:35:05
|
nn pensavo ke l'olio minerale aumentasse le prestazioni,pero' attenzione,di sicuro ti aumenteranno anke incrostazioni ed usura! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 09:25:45
|
ma č sempre stato detto(almeno mi pare di aver letto )che sui motori originale nn serve il sintetico...anzi, da quel che ho capito lascia residui |
Don't Stop Believing |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Prov.: Prato
Cittā: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 09:28:36
|
Che coincidenza, proprio l'altra settimana il mio meccanico mi dette da provare l'olio minerale ma ancora non l'ho utilizzato dal momento che devo finire quello vecchio.
Mi disse che dovevo mettercene la metā, ma capii male io oppure č cosė? |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:04:31
|
quando ho smontato il blocco per sostituire cuscinetti,crocera ecc ecc..il cilindro era pieno incrostazioni,mi e' sembrato strano ma ora che leggo il mess di Zaza' capisco..evidentemente con tutto originale,il sintetico lascia piu' incrostazioni.. |
 |
|
|
Discussione  |
|