Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ma sta crocera? Come si cambia?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Ma sta crocera? Come si cambia?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 20:25:59  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ragą ho visto le info del palli http://www.palli.it/vespa/index.htm,
ma non mi č ancora non come smontarla, ma come rimontarla...come vanno rimesse le sferette e la molla? Non avete foto del montaggio?

aaaaaaa e gią che ci sono, per cambiare i rapporti, mettere quelli da 22, cosa devo cambiare praticamente? Solo i 4 ingranaggi del cambio?

Chissa cosa sto combinando....Starņ distruggendo il mio speciale

Frał

n/a
deleted

Cittą: torino

44 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 20:37:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per cambiare i rapporti devi cambiare la campana con i due ingranaggi dalla parte della frizione.
non devi cambiare i quattro ingranaggi.

anche perchč una campana da 22 costa 40 euro.

per tutti gli ingranaggi credo che non te ne bastino 300, sempre se li fanno con un altro rapporto.

Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 20:41:28  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
ok quindi devo cabmiare solo la capana frizione, e per la crocera che č la cosa pił importante che mi dite????

Frał

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 12:10:42  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
daiiiiiiiiiiiii non mi dite che siamo nella stessa barca...qlkno lo saprą pure come va rimontata la nuova crocera...

Frał

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Cittą: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 13:01:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Per montare la crocera dopo che l'hai tolta e un po' difficilotto; allora prendi due candele che utilizzi per la tua vespa, avvitaci il piolino in metallo( quello dove va agganciata la pipetta ) prendi l'asse dove va innestata la crocera e mettila in una morsa, inserisci la molla e con le due candele dal lato del piolino tieni schiacciati nella loro sede le palline. Inclina le candele di circa 45 gradi (senza fare uscire dalla sede le palline) e contemporaneamente inserisci al nuova crociera( devi spingerla velocemente in modo che le palline non fuoriescano).Spero di essere stato chiaro.La prossima volta che devi sostituire la crocera devi fare in modo che la nuova spinga la vecchia devi spingerla velocemente in modo tale da non fare uscire le sferette e la molla.

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 10:23:54  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Cioč mi stai dicendo che č possibile inserire la nuova scalzando automaticamente via la vekkia? Io non l'ho ancora smontata la crocera...quindi sono ancora in tempo...precisamente da dove devo infilņare la nuova e da dove esce la vecchia??? Cioč come si fa?

Frał

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 10:08:47  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
???

Frał

Felipe
Utente Medio

Cittą: roma

157 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 18:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
alla fine l'hai cambiate la crocera?
come hai fatto, che adesso tocca a me??

saluti
Filippo

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł

288 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 19:08:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
č semplice ma ci vogliono degli accorgimenti!!
il metodo migliore sarebbe quello di avere un'altra crociera, infilando quella dalla parte dell'albero dove sono montati gli ingranaggi non escono le sfere e la sostituzione richide un minuto al massimo!
sennņ togli la vecchia crocera dopo ke hai avvolto l'albero un uno straccio senņ ti parton via le sfere e la molla! e poi rimetti le sfere e cn 2 cacciavitini le tieni e poi infili la nuova! č un lavoro da fare in 2 perņ! e con buona manualitą č altrettanto semplice

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 19:14:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Prova ad usare il sistema che uso io. L'ho descritto con foto qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13335

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever