Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 special non parte ( segmenti o aria )
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa 50 special non parte ( segmenti o aria )
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:41:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da completamente fredda tiro l'aria e la vespa parte con la seconda pedalata, mollo l'aria, però poi muore e non vuole più ripartire.

ho sostituito le puntine e le ho regolate, ho smontato tutto il motore per dare una lucidata al cilindro e al pistone, ho svuotato la marmitta, ho pulito il carburatore, ho cambiato candela e verificato che il motore produca corrente. benzina c'è.

pedalo e spedalo ma la moto non vuole partire. cosa sarà mai?

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 16:58:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le cose sono due: o c'è il carburatore sporco oppure aspira aria da qualche parte (qualche paraolio malfunzionante!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:01:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda la vespa è original mai toccata internamente al blocco, solo esternamente. ho sostituito il paraolio del freno posteriore perchè perdiva olio, ora non perde più quindi credo sia ok. il carburatore lo pulito la settimana scorsa, cmq lo ripulisco subito non si sa mai.

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:08:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la candela l'hai cambiata?
niente di strano che siano le fasce che non tengono più!

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 18:10:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la candela l'ho cambiata, niente di fatto.

ho notato una cosa anomala, ma forse anche no per un 50 originale, allora quando faccio la prima pedalata sento la compressione del motore, la seconda va giu quasi del tutto a vuoto, la terza ancora a semi vuoto, e la quarta torna ad essere pie dura e a farsi sentire la compressione del motore.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 18:49:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ma la miscela a quanto la fai?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 19:25:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho notato una cosa anomala, ma forse anche no per un 50 originale, allora quando faccio la prima pedalata sento la compressione del motore, la seconda va giu quasi del tutto a vuoto, la terza ancora a semi vuoto, e la quarta torna ad essere pie dura e a farsi sentire la compressione del motore.

Sara mica la frizione che vorrà sostituita??? di solito questi scherzetti li fa la frizza, facci sapere

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 19:32:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no la frizione lo messa nuova. la benzina è al 2.5/3%

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 19:32:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Anche io avevo pensato in un primo momento alla frizione...
Potrebbe anche essere ma dopo non mi spiego il fatto ke appena chiude l'aria si spegne il motore.

Potrebbe essere anche un problema di corrennte non sò

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 20:25:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso ho provato dopo 10 ore che non la toccavo e non parte nemmeno per poi spegnersi.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 20:27:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho notato sotto il volano c'è un condensatore grosso dove partono 2 fili. è leggermente schiacciato. forse è quello? però corrente ne fa la candela.

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:13:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prova a cambiare le fasce! può darsi che fanno poca tenuta e non parte per questo!

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:21:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
proverò, si ma cacchio che io sappia con le fasce finite, la moto va cmq in moto, poi sarà fiacca ma in moto dovrebbe sempre andare. sbaglio.

una cosa importante da sapere prima di fare acquisti, per capire se il condensatore leggermente schiacciato fa il suo lavoro come faccio? quel condensatore a cosa serve? e sopratutto la prova del nove è vedere se la candela fa corrente oppure no. ( e ne fa di corrente, senza problemi, quindi secondo la mia teoria il condensatore è apposto) se sbaglio qualcosa ditemelo. grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:24:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il condensatore costa sui 6-8 euro

MA PRIMA DI FARE ALTRO FAI ATTENZIONE AI 3 CAVETTI CHE VENGONO DAL PIATTO DIETRO AL VOLANO verso lo scatolino dei contatti. Sono loro molte volte ad insidiare noiosissimi problemi

Quindi cambiali immediatamente dopodichè potrai valutare o meno se la causa è altro, ma dai retta, sostituiscili prima di fare altro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:33:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok domani provo con quelli.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 12:04:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
niente da fare, cambiato i fili, controllato con il tester che passi corrente su tutti i fili. ho controllato il condensatore se funziona con il tester, e ho visto che tra il l'involucro del condensatore e la parte stagnata in testa passa corrente, quindi credo sia ok.

la bobina elettrica dovrebbe esser ok in quanto la candela produce scosse e scintille.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever