Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 16:41:19
|
da completamente fredda tiro l'aria e la vespa parte con la seconda pedalata, mollo l'aria, però poi muore e non vuole più ripartire.
ho sostituito le puntine e le ho regolate, ho smontato tutto il motore per dare una lucidata al cilindro e al pistone, ho svuotato la marmitta, ho pulito il carburatore, ho cambiato candela e verificato che il motore produca corrente. benzina c'è.
pedalo e spedalo ma la moto non vuole partire. cosa sarà mai?
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 16:58:25
|
le cose sono due: o c'è il carburatore sporco oppure aspira aria da qualche parte (qualche paraolio malfunzionante!) |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:01:55
|
guarda la vespa è original mai toccata internamente al blocco, solo esternamente. ho sostituito il paraolio del freno posteriore perchè perdiva olio, ora non perde più quindi credo sia ok. il carburatore lo pulito la settimana scorsa, cmq lo ripulisco subito non si sa mai. |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:08:33
|
la candela l'hai cambiata? niente di strano che siano le fasce che non tengono più! |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 18:10:17
|
la candela l'ho cambiata, niente di fatto.
ho notato una cosa anomala, ma forse anche no per un 50 originale, allora quando faccio la prima pedalata sento la compressione del motore, la seconda va giu quasi del tutto a vuoto, la terza ancora a semi vuoto, e la quarta torna ad essere pie dura e a farsi sentire la compressione del motore.
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 18:49:52
|
Ma la miscela a quanto la fai?
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 19:25:47
|
| ho notato una cosa anomala, ma forse anche no per un 50 originale, allora quando faccio la prima pedalata sento la compressione del motore, la seconda va giu quasi del tutto a vuoto, la terza ancora a semi vuoto, e la quarta torna ad essere pie dura e a farsi sentire la compressione del motore.
|
Sara mica la frizione che vorrà sostituita??? di solito questi scherzetti li fa la frizza, facci sapere
|
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 19:32:14
|
no la frizione lo messa nuova. la benzina è al 2.5/3%
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 19:32:54
|
Anche io avevo pensato in un primo momento alla frizione... Potrebbe anche essere ma dopo non mi spiego il fatto ke appena chiude l'aria si spegne il motore.
Potrebbe essere anche un problema di corrennte non sò |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 20:25:27
|
adesso ho provato dopo 10 ore che non la toccavo e non parte nemmeno per poi spegnersi. |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 20:27:12
|
ho notato sotto il volano c'è un condensatore grosso dove partono 2 fili. è leggermente schiacciato. forse è quello? però corrente ne fa la candela. |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:13:36
|
Prova a cambiare le fasce! può darsi che fanno poca tenuta e non parte per questo! |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:21:01
|
proverò, si ma cacchio che io sappia con le fasce finite, la moto va cmq in moto, poi sarà fiacca ma in moto dovrebbe sempre andare. sbaglio.
una cosa importante da sapere prima di fare acquisti, per capire se il condensatore leggermente schiacciato fa il suo lavoro come faccio? quel condensatore a cosa serve? e sopratutto la prova del nove è vedere se la candela fa corrente oppure no. ( e ne fa di corrente, senza problemi, quindi secondo la mia teoria il condensatore è apposto) se sbaglio qualcosa ditemelo. grazie |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:24:04
|
il condensatore costa sui 6-8 euro
MA PRIMA DI FARE ALTRO FAI ATTENZIONE AI 3 CAVETTI CHE VENGONO DAL PIATTO DIETRO AL VOLANO verso lo scatolino dei contatti. Sono loro molte volte ad insidiare noiosissimi problemi
Quindi cambiali immediatamente dopodichè potrai valutare o meno se la causa è altro, ma dai retta, sostituiscili prima di fare altro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:33:44
|
ok domani provo con quelli. |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 12:04:10
|
niente da fare, cambiato i fili, controllato con il tester che passi corrente su tutti i fili. ho controllato il condensatore se funziona con il tester, e ho visto che tra il l'involucro del condensatore e la parte stagnata in testa passa corrente, quindi credo sia ok.
la bobina elettrica dovrebbe esser ok in quanto la candela produce scosse e scintille. |
 |
|
Discussione  |
|