Autore |
Discussione  |
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 13:47:01
|
Domanda ... puo' andar bene lo sfondo che si vede in foto per l'iscrizione al registro storico , o devo metterci un lenzuolo ? Purtroppo non si vede bene pero' e' comunque omogeneo e di colore grigio.
Grazie ......

|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 14:27:25
|
assolutamente no! ci vuole un fondo neutro che faccia risaltare il mezzo! quindi o trovi un bel muro bianco o appendi un lenzuolo a quello ciao e bella vespa!!!!! P.s. dove hai messo il coperchio del carburo? ancora da montare spreo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 14:48:21
|
Ah !!! si il coperchio e' tolto perche' ha ancora qualche problema con il carburatore . Non mi regge il minimo .
Poi ci sono altre piccole cose che ho sostituito come la sella e le scarpette ..
|
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 15:07:59
|
No, quello sfondo non va bene, come anche l'angolazione della foto.
Cerca uno sfondo omogeneo, possibilmente chiaro, se nn ce l'hai metti un lenzuolo bello grande come sfondo.
Per l'angolazione delle foto, ti consiglio di farle dal basso verso l'alto, mettendo quindi la macchina fotografica quasi a terra...e non come le hai fatte nella foto che hai postato ovvero dall'alto.
Non dimenticare di mettere lo specchietto retrovisore, almeno al lato sinistro....nel caso falle sia senza che con lo specchietto.
Non dimenticare ancora la "chiappa" che nella foto manca e nel caso anche dall'altro lato.
E chiudi il portaoggetti che mi sembra aperto.
Contatta l'esaminatore regionale e mandagli in via "informale" le foto per avere un suo primo parere e nel caso fatti dire esattamente se per il tuo modello è d'obbligo lo specchietto....ma penso che sia d'obbligo per TUTTI i 2 ruote!
PS cerca di mettere bene a fuoco la che in quella foto è venuta davvero sfuocata.
Tutte queste cose te le dico perche ho avuto persone conoscenti che per piccolezze hanno dovuto rifare la pratica ed ogni volta mancava qualcosa, mica ti dicono TUTTO quello che non va, ma te lo dicono una cosa x volta! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 15:17:36
|
Finalmente una brava persona . E' come avvisare qualcuno che piu' avanti c'e' una buca e di stare attento a non caderci dentro. Ti posso assicurare che ci sono persone che ti ci fanno cadere. Mille grazie
| frysky ha scritto:
No, quello sfondo non va bene, come anche l'angolazione della foto.
Cerca uno sfondo omogeneo, possibilmente chiaro, se nn ce l'hai metti un lenzuolo bello grande come sfondo.
Per l'angolazione delle foto, ti consiglio di farle dal basso verso l'alto, mettendo quindi la macchina fotografica quasi a terra...e non come le hai fatte nella foto che hai postato ovvero dall'alto.
Non dimenticare di mettere lo specchietto retrovisore, almeno al lato sinistro....nel caso falle sia senza che con lo specchietto.
Non dimenticare ancora la "chiappa" che nella foto manca e nel caso anche dall'altro lato.
E chiudi il portaoggetti che mi sembra aperto.
Contatta l'esaminatore regionale e mandagli in via "informale" le foto per avere un suo primo parere e nel caso fatti dire esattamente se per il tuo modello è d'obbligo lo specchietto....ma penso che sia d'obbligo per TUTTI i 2 ruote!
PS cerca di mettere bene a fuoco la che in quella foto è venuta davvero sfuocata.
Tutte queste cose te le dico perche ho avuto persone conoscenti che per piccolezze hanno dovuto rifare la pratica ed ogni volta mancava qualcosa, mica ti dicono TUTTO quello che non va, ma te lo dicono una cosa x volta!
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 07:56:08
|
Queste sono 3 foto delle 6 immagini ke ho inviato alla FMI x l'iscrizione della t.s. al registro storico. Volevo con le prime 2 (n. telaio ed abbinamento n. telaio-targa) darti un'idea di come eseguire gli scatti. Spero di esserti stato utile....quando vedo una t.s. e per giunta rosso katmandù, mi commuovo sempre....   
Immagine:
 41,72 KB
Immagine:
 56,64 KB
Immagine:
 50,24 KB |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 23:15:31
|
Niente male, ma io preferisco coprire anche il pavimento, mettendo ruote e cavalletto sul lenzuolo.
|
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 14:35:52
|
con il teloo dietro penso sia sufficiente |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 19:51:37
|
questa l'ho scattata con il telo dietro e sotto, secondo me l'immagine è più gradevole, poi effettivamente se lo scopo è la semplice iscrizione alla F.M.I., anche la tua va benissimo.
Immagine:
 82,68 KB |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 20:24:12
|
cavolo ma l'hai ritoccata o è sempre stata cosi'???? dietro non si vede neanche una pieghetta!  |
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 20:26:38
|
ragazzi ke vespa,è perfetta! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 20:33:42
|
Ho usato un telo in PVC, fa poche pieghe e anche un leggero effetto specchio sotto le ruote che a me piace molto.
|
 |
|
n/a
deleted

357 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 20:39:59
|
Hei Pasqua, ma 6 1 artista dell'obiettivo. Comunque complimenti x la tua ET3, è veramente   |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 20:57:44
|
Secondo me potrebbero andare bene le foto, in ogni caso contatta l'esaminatore regionale e fagli analizzare preventivamente le foto chiedendogli nello specifico se va bene il fondo...sono pur sempre uomini appassionati di mezzi storici e una mano la danno sempre a tutti |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 11:53:30
|
Per favore , potete aiutarmi a trovare i difetti su queste foto di prova per poterle correggere . Sono per l'iscrizione all' FMI
Domanda per gigio ... i numeri di telaio su la tua ts , sono perfetti ? Come hai fatto a mantenerli perfetti in quel modo
I miei , nonostante abbia messo lo schoth si sono rovinati . Probabilmente e' stata la sabbiatura .
Puoi darmi qualche consiglio . Grazie .
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
 |
|
n/a
deleted

357 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 15:51:17
|
Allora, complessivamente le foto sono ok (vedo il fanale post. 1 pò opaco). Il consiglio ke posso darti è ke per far risaltare di + i numeri e lettere del telaio, puoi utilizzare 1 gessetto bianco (x intenderci quelli da lavagna scolastica) e facendolo scorrere up and down sopra alle punzonature, aiuta ad evidenziare il tutto, anke se sono poco profondi. Hem....hem....accorcia 1 pò i cavetti del cambio, 6 abbondante...........hehehehehe    P.S. non dimenticarti il copriruota di scorta!!!!!!!!!   |
 |
|
Discussione  |
|