Autore |
Discussione  |
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 16:24:06
|
Ah.. ! bene Gigio che mi hai risposto , solo chi ha un TS rosso katmandu' puo' capire.
Scherzi a parte , volevo dire che il copriruota non lo trovo . Sono andato in Piaggio e non l'ho trovato . Dovrei ordinarlo pero' ho qualche prolema nel ricevere i pacchi Ma e proprio necessario per l' FMI.
Grazie per la foto dei numeri di telaio . Vorrei provare a trovare i punzoni da un ferramenta.
Il fanale e' opaco perche' e' vecchio .
| gigio ha scritto:
Allora, complessivamente le foto sono ok (vedo il fanale post. 1 pò opaco). Il consiglio ke posso darti è ke per far risaltare di + i numeri e lettere del telaio, puoi utilizzare 1 gessetto bianco (x intenderci quelli da lavagna scolastica) e facendolo scorrere up and down sopra alle punzonature, aiuta ad evidenziare il tutto, anke se sono poco profondi. Hem....hem....accorcia 1 pò i cavetti del cambio, 6 abbondante...........hehehehehe    P.S. non dimenticarti il copriruota di scorta!!!!!!!!!  
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 22:50:15
|
Non conosco il tuo modello, quindi mi limito a darti un paio di consigli fotografici. Poi se le foto vengono bene puoi sempre tenerle anche per altri usi.
Metti il telo 10 cm contro il muro, tipo battiscopa. Ruota il telo quando fotografi il fronte e il retro. Fai le foto senza la luce diretta del sole (per evitare i riflessi e ombre sulla lamiera). Se invece ti piace il riflesso sotto la vespa, bagna il telo con una spugna. |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 18:14:19
|
Ti consiglio di far venire in TUTTE le foto lo specchietto retrovisore.
Per il fondo penso che possa andare bene, magari cerca di non far venire zone senza il telo nella foto, anche se penso che nel tuo caso anche senza il telo vada bene lo stesso!
Poi cerca, come ha detto pasqua di fare le foto quando la zona è all'ombra per non far venire le ombre.
Una domanda, ma davanti la parte destra ha preso una "botta" ? ? ? |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 20:17:21
|
Io ti do un consiglio... fai le foto nella posizione che più ti comoda e che ti viene richiesta... dopodichè prendi la foto, caricala con un photoeditor come corel photo e togli via lo sfondo... adesso postrai applicare uno sfondo omogeneo di un qualsiasi colore, giallo rosa, bianco nero...scegli tu!!! oppure ci carichi dietro un tema che ti piace (sempre che possa andare bene allo scopo dell'iscrizione). puoi sbizzarrirti, una volta che cancelli lo sfondo sul quale hai fatto le foto puoi metterci qualunque cosa... il risultato? garantito!!! se sei interessato al consiglio ma non sai come muoverti mandami un MP...  |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 20:55:41
|
scusate,ma tempo fa circolava la voce ke per l'iscrizione al registro storico,nn accettassero foto digitali.è una bufala? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 13:15:03
|
Crive92 la FMI non accetta foto "ritoccate" è difficile fare un buon lavoro di ritocco, la FMI se ne accorge e poi sei punto e a capo.
Non si possono dare questi consigli, meglio rimanere nel legale! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 14:04:57
|
| frysky ha scritto:
Crive92 la FMI non accetta foto "ritoccate" è difficile fare un buon lavoro di ritocco, la FMI se ne accorge e poi sei punto e a capo.
Non si possono dare questi consigli, meglio rimanere nel legale!
|
ok, scusa, non sapevo dell'illegalità del ritocco...alora non ti rimane ke fare una sola cosa: prendi un telo ben pulito e gioca di luci...il lavoro di pasqua è davvero ottimo!!! |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 11:32:39
|
Ragazzi le foto le ho rifatte e questa volta sono venute bene .
Non ha nessuna botta e che mi sono accorto che il cavalletto poggia su un tombino e con il riflesso della luce , da quell'effetto.
Ho preso in considerazione tutti i vostri consigli .
Grazie.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 16:51:51
|
Contatta il commissario FMI della tua zona x sentire se la mancanza del copriruota di scorta può influire sull'esito del giudizio finale, così, eventualmente, potresti anke mostrare in anteprima gli scatti.....    |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 14:59:42
|
Ciao Gigio .
Ieri ho contattato l'esaminatore , ho compilato i moduli , ho pagato il bollettino iscrizione , oggi mi iscrivo al motoclub .
L'esaminatore mi ha detto che lo specchietto puo' rimanere , il copriruota non importa.
Tra un paio di giorni spedisco il tutto .
Hahhhh ..cosa importantissima , i numeri di telaio con una spazzola a ferro SONO VENUTI FUORI . Tipo gratta e vinci .
Sono venuti fuori come la foto che mi ha mandato .
Quel povero exstracomunitario che gli avevo affidato la vespa quando lo fatta sabbiare , ha realmente messo dello schoth su i numeri . Io avevo dubitato di lui ...
Gigio volevo chiederti un'altra cosa , tu come metti in sicurezza la tua vespa ,la catena nelle ruote del TS non vanno bene .. neanche i perni con i lucchetti .
Il blocccasterzo non credo possa bastare ....!!!
|
 |
|
n/a
deleted

357 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 22:28:11
|
Il mio modo x metterla in sicurezza è coniugare l'utile al dilettevole....ci tengo il lato "B" sopra il + possibile, ma quando proprio non è possibile, eine grosse catenen fra forcellen und palen.....ja....ja...    Eppoi, alle volte, quando si avvicinano tipi sospetti, mostro i denti e ringhio...........hahahahahahahahahaha    Skerzi a parte, è 1 bel problema, molto serio ke per ora risolvo con il controllo diretto. La catena per tori infuriati ce l'ho e qualke volta l'ho usata proprio come ho scritto in "tedesken", ma è 1 gran seccatura. Mi fa piacere x le risposte ke hai ricevuto dal Commissario FMI. Hanno interesse anke loro a leggere in anticipo i documenti e suggerire il giusto modo, poikè perdono meno tempo dopo. Bene anke x i numeri di telaio   ....quindi, fra circa 3 mesi, anke tu avrai la agoniata registrazione storica FMI (GRANDE VANTO E SODDISFAZIONE PERSONALE).     |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 23:26:47
|
Fra tre mesi se tutto va bene..... Io ho spedito le foto ai primi di marzo e per ora nulla...  |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 23:27:43
|
p.s. per l'antifurto concordo con Gigio: palo e catena robusta! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: conegliano
66 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 13:26:21
|
ciao. le foto che ho fatto possono andare bene secondo voi? e soprattutto, il numero di telaio va bene cosi' o e' da fare in contrasto? grazie
Immagine:
 72,38 KB
Immagine:
 66,76 KB
Immagine:
 61,24 KB |
enjoy vespa!!! |
 |
|
n/a
deleted

357 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 19:15:33
|
Il n° di telaio, così come l'hai fotografato, non è leggibile ed è assai probabile ke la commissione ti stoppi in attesa di uno scatto migliore. Anke x te lo stesso suggerimento ke ho dato a Tito345: fai risaltare i numeri di telaio ed omologazione utilizzando un gessetto bianco (up and down sui numerilli in modo tale da riempire di bianco gli interstizi)   |
 |
|
Discussione  |
|