Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sportellino piccolo..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sportellino piccolo..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: cadoneghe

42 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 13:40:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio..per una 50N del 65 telaio v5a1t 68xxxx ci va il primo o il secondo sportellino? ho guardato le faq e in teoria dovrebbe essere il secondo giusto? grazie

Immagine:

18,94 KB

Immagine:

25,62 KB

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 15:57:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il primo sembra riprodotto e il secondo sembra oroginale...usa l'originale, è ovvio!

Che differenza noti tra i due?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 17:06:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ci va assolutamente il secondo
il primo é anche una schifezza!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 07:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Io opterei per il secondo, anche se sinceramente non sapevo esistessero 2 tipi di sportellino piccolo!!! La differenza dei due sta nella posizione dei ganci che vanno ad appoggiarsi sul telaio!

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:09:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ovvio che il primo è riprodotto.. le immagini erano solo per farvi capire il tipo di aggancio diverso.. pensavo che nei 3 anni che hanno fatto questa vespa avessere fatto 2 sportelli con agganci diversi!
grazie a tutti!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E due fanalini e due volani e due tipi di sella e due di scritte nelle tre SERIE che distinguono il MODELLO!

Guarda il telaio se ha attacchi bassi se non li ha ci và il primo tipo...

pugnodidadi

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 20:34:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie poeta ecco qua...

Immagine:

216,17 KB

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ma dove le vedete ste differenze???????????????

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:55:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è il primo sportello "originale introvabile" quindi bisogna adeguarsi con i maledetti riprodotti, che a volte devono essere adattati rimodellandoli e nel peggiore dei casi per far combaciare lo sportello al telaio si deve spostare il piedino staccandolo e risaldandolo ...... maledetti ricambi commerciali
la leva dello sportello motore piccolo si differenzia dalle altre perche ha gli intagli divesi ......
sono i particolari che fanno la differenza ragazzi....

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:11:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e' quello il problema io ne avevo uno riprodotto.. ma è oseceno! si vede troppo che non è originale! avevo trovato il secondo (originale) su ebay... ma dato che non è il suo aspetterò la prossima occasione.. grazie ragazzi!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vedendo il TELAIO si nota subito che non ha gli occhielli per lo sportello seconda serie basculante (per capirci qualcosa di simile alla special), monta quindi lo sportello prima serie con uncini, gli uncini si infilano negli appositi fori....

pugnodidadi

simchamo
Nuovo Utente

Città: Udine

1 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 19:49:28  Mostra Profilo Invia a simchamo un Messaggio Privato
poeta ma il foro è ovalizzato dall'età o è originale cosi?
Ho parecchi problemi e allora ho coperto i fori e ora sto aspettando notizie delle misure..
Se qualcuno mi potrebbe aiutare.
grazie

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 20:14:54  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
simchamo ha scritto:

poeta ma il foro è ovalizzato dall'età o è originale cosi?
Ho parecchi problemi e allora ho coperto i fori e ora sto aspettando notizie delle misure..
Se qualcuno mi potrebbe aiutare.
grazie

li hai tappati ??? nel senso saldato ???

mi sa che hai fatto una caxxata !!!!!!!

con l'uso si possono anche allargare, ma non + di tanto

credo abbiano la forma ovale dall' origine
in modo che gli uncini si innestino senza troppo attrito
Una vola posizionato lo sportello e chiuso, anche se i fori sono + grandi, lo sportello rimane ben fisso

Certo che con quegli obbrobbri dei riprodotti, a volte
bisogna "raddrizzare" gli uncini e nel peggiore dei casi dissaldare e riposizionare

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 23:15:00  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
pazzo se hai chiuso i fori...in origine erano leggermente più larghi altrimenti gli uncini non entravano....riapri subito i buchi e trova uno stramaledetto sportellino per 50 prima serie, quello con la levetta con zigrinature orizzontali e non verticali come li fanno adesso.....sarà dura ma lo troverai....altrimenti compera quello verde su ebay, togli le bascule e applica uncini

TRE travasi

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:07:24  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Il telaio è uguale alla mia e puoi montare solo il primo, non hai gli agganci per il secondo a bascula.

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:40:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Messaggio di n/a

Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio..per una 50N del 65 telaio v5a1t 68xxxx ci va il primo o il secondo sportellino? ho guardato le faq e in teoria dovrebbe essere il secondo giusto? grazie

Immagine:

18,94 KB

Immagine:

25,62 KB

il primo per me è l'originale,perche nella mia 50n del 64 è identica,è un dato di fatto.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever