Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Verniciare cofano px col faidate...cerco consigli!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Verniciare cofano px col faidate...cerco consigli!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo

92 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 17:02:58  Mostra Profilo Invia a Simone982 un Messaggio Privato
Mio cugino mi ha regalato i cofani di un suo vecchio Px,quindi mi è venuto in mente di personalizzarne uno.
Secondo voi è possibile fare un lavoro home made dignitoso?
La mia idea era questa,portare a ferro il cofano,dare antiruggine,colore originale (dovrebbe essere un grigio azzurro metallizzato 7002m giusto?),mettere una serie di adesivi che devo ancora scegliere e dare una mano di vernice trasparente per rendere gli adesivi un tuttuno con la vernice.
Non sono molto esperto di verniciatura quindi pensavo di usare la bomboletta o il kit del compressore,secondo voi è fattibile?
Accetto critiche e suggerimenti!

50 Special 1978
50 Special 1982
PX 200 E 1983

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 18:16:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io li ho fatti a bomboletta e sono venuti più che dignitosamente... il segreto è la preparazione... se la pancia è perfettamente liscia e il fondo è carteggiato alla perfezione, il risultato finale sarà ottimo... chiaramente non devi avere fretta quindi, dopo aver posizionato la pancia nella maniera più consona (mettila ad altezza busto e leggermente inclinata verso con la parte visibile verso di te), con la bomboletta ti metti ad una trentina di centimetri e inizi a spruzzare in un verso (orizzontale o verticale, scegli te) e continua sempre in quello stesso verso... dopo aver spruzzato aspetta 5-10 minuti e inizia a passare nell'altro verso... io solitamente, dopo altri 10 minuti, do' anche una terza mano per completare il tutto... in questo caso non mi faccio molti problemi se verniciare in un verso o nell'altro, spruzzo (senza esagerare o si rischiano colature) in modo che alla fine il risultato sia uniforme... dopo di ciò aspetto che la vernice sia asciutta alla vista e poi spruzzo il trasparente con le stesse modalità della vernice...

p.s. il colore è il pia 5/4, il codice che hai detto te è il corrispettivo del pia 5/2, un azzurro metallizzato più chiaro
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 18:37:16  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
In questo momento hai la vespa con le chiappe chiare!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo

92 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 18:49:10  Mostra Profilo Invia a Simone982 un Messaggio Privato
Esatto devo farle la tintarella!!

50 Special 1978
50 Special 1982
PX 200 E 1983
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever