Autore |
Discussione  |
|
Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo
92 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 17:02:58
|
Mio cugino mi ha regalato i cofani di un suo vecchio Px,quindi mi è venuto in mente di personalizzarne uno. Secondo voi è possibile fare un lavoro home made dignitoso? La mia idea era questa,portare a ferro il cofano,dare antiruggine,colore originale (dovrebbe essere un grigio azzurro metallizzato 7002m giusto?),mettere una serie di adesivi che devo ancora scegliere e dare una mano di vernice trasparente per rendere gli adesivi un tuttuno con la vernice. Non sono molto esperto di verniciatura quindi pensavo di usare la bomboletta o il kit del compressore,secondo voi è fattibile? Accetto critiche e suggerimenti!

|
50 Special 1978 50 Special 1982 PX 200 E 1983 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 18:16:58
|
io li ho fatti a bomboletta e sono venuti più che dignitosamente... il segreto è la preparazione... se la pancia è perfettamente liscia e il fondo è carteggiato alla perfezione, il risultato finale sarà ottimo... chiaramente non devi avere fretta quindi, dopo aver posizionato la pancia nella maniera più consona (mettila ad altezza busto e leggermente inclinata verso con la parte visibile verso di te), con la bomboletta ti metti ad una trentina di centimetri e inizi a spruzzare in un verso (orizzontale o verticale, scegli te) e continua sempre in quello stesso verso... dopo aver spruzzato aspetta 5-10 minuti e inizia a passare nell'altro verso... io solitamente, dopo altri 10 minuti, do' anche una terza mano per completare il tutto... in questo caso non mi faccio molti problemi se verniciare in un verso o nell'altro, spruzzo (senza esagerare o si rischiano colature) in modo che alla fine il risultato sia uniforme... dopo di ciò aspetto che la vernice sia asciutta alla vista e poi spruzzo il trasparente con le stesse modalità della vernice...
p.s. il colore è il pia 5/4, il codice che hai detto te è il corrispettivo del pia 5/2, un azzurro metallizzato più chiaro |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona